Vai al contenuto

a tutti quelli che usano il riser


frank87
 Share

Recommended Posts

Mi chiedevo se anche voi che usate il riserva diete obbligati ad usare le brutte pipe da 25,4 oppure adattate le vecchie spessorando con le solite latte? C'è in giro qualche pipa che si adatta senza acrocchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con alcune pipe.. Ma non tutte vanno a stringere i riser penso vada un po a culo con gli attacchi.. Vorrei individuare gli attacchi certi che stringono; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Pipa 3ttt o itm sono tutte bene o male 25,4...

Le

Cinelli sono 26 e devi spessorare bene.

Cmq riser decatlon o similari vanno bene.

Se no prendi pipa e riser nitto e sei a posto :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le nitto se non sbaglio sono da 25,4 e anche da 26, quelle njs fittano perfettamente con i riser.

ho una nitto da corsa che è 26,0 e per farci stare la piega njs ho messo la lattina e non da nessun tipo di problema se messa correttamente, non si vede nemmeno.

ho avuto delle pipe 3TTT ed erano tutte da 26,0. Cinelli ho scoperto da poco che è da 26,4, una volta per far entrare una piega cinelli in una pipa 3ttt da corsa sono diventato scemo e non capivo come fosse possibile. Deda è da 26,0, ho un pipa modolo da crono ed è da 26,0, Itm fa 25,4 e 26… ho una piega da corsa itm europa che è da 25,4 e una pipa itm da citybike/passeggio che è 25,4.

Teoricamente le pipe da corsa/pista dovrebbero essere tutte da 26 a parte Cinelli con il 26,4 e nitto con 25,4. Tutto quello che è MTB e City dovrebbe essere 25,4. 

La latta funziona perfettamente comunque, io preferisco mettere un giro di lattina piuttosto che tirare una pipa da 26,0 su un manubrio da 25,4, che per quanto possa funzionare e stringere è sempre troppo tirata. Puo bastare un tombino per farti girare il manubrio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che se si ha paura di fare un accrocchio esistono in commercio gli spessori apposta per le varie misure, handlebar shim, se non sbaglio li fa anche nitto.

su CRC li ho visti anche da 22,2 che è lo standard da bmx a 25,4, e anche da 25,4 a 31,8 oversize...

Link al commento
Condividi su altri siti

io problma con attacco 3ttt da 26 e riser nitto da 25.4 la latta "funziona" ma porcatroia saltando dai gradini e spingendo forte mi si sposta in avanti e indietro...

oggi son in cazzeggio e non ho aggiunto il giro di latta ma c'è qualche altra soluzione???

Link al commento
Condividi su altri siti

io problma con attacco 3ttt da 26 e riser nitto da 25.4 la latta "funziona" ma porcatroia saltando dai gradini e spingendo forte mi si sposta in avanti e indietro...

oggi son in cazzeggio e non ho aggiunto il giro di latta ma c'è qualche altra soluzione???

 

prova a fare delle incisioni trasversali col cutter sul pezzo di lattina, a mò di griglia. così magari diventa più "ruvido" e fa più presa

 

altrimenti ti cerchi una pipa da 25,4 e risolvi la faccenda.. riser da 26 non credo ce ne siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .