Vai al contenuto

tubolari media/alta gamma: miglior rapporto qualità/prezzo?


Carlo Alberto
 Share

Recommended Posts

Bella


mi è venuto da scegliere tra questi tubolari only pista:

- Dugast Latex Silk (un punto già in più per la colorazione)
- Continental Tempo II
- Continental Olympic II
- Challenge Pista Seta Extra
- Tufo S3 PRO
- Tufo Elite <150g
- Vittoria Crono EVO CS
- Vittoria Pista CS

La domanda non è quale scegliereste ad "occhi chiusi", ma quale secondo voi ha il miglior rapporto qualità/prezzo - inteso anche che l'utilizzo non è intensivo al massimo e non vorrei cambiare un tubolare che si sbriciola dopo 3 uscite!

Naturalmente se c'è di meglio scrivete, c'è sempre da imparare!

Pace

Link al commento
Condividi su altri siti

Con "uscite" intendi uscite in velodromo o in strada? O entrambe?

A meno che tu non venga a girare a Dalmine, dubito si rovinino in fretta sul legno... ;)

Io in strada uso i Tufo Hi Composite Carbon, costano attorno ai 40€ a tubolare e secondo me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. L'aderenza è più che buona nonostante resistano bene all'usura.

My two cents

Link al commento
Condividi su altri siti

Con "uscite" intendi uscite in velodromo o in strada? O entrambe?

A meno che tu non venga a girare a Dalmine, dubito si rovinino in fretta sul legno... ;)

Io in strada uso i Tufo Hi Composite Carbon, costano attorno ai 40€ a tubolare e secondo me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. L'aderenza è più che buona nonostante resistano bene all'usura.

My two cents

Uscite solo in velodromo,

e il mio discorso era in base al fatto che la maggior parte (compreso quello a Forlì vicino a casa mia) sono in cemento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

rispolvero questo vecchio topic per un consiglio su tubolari da strada. Conoscete altri modelli oltre i Vittoria Rally e Veloflex che diano oltre che buona affidibilità anche un tocco "vintage" ( sono da abbinare a bici anni '70) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se la bici la usi in strada ti consiglio tubolari da strada che sono resistenti a buche e vetri,io per esempio uso dei vittoria rallly

se invece la usi quasi sempre in pista potresti usare i vittoria pista cs

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .