Vai al contenuto

per voi fotografi iphonemaniaci :D


rossipaolored
 Share

Recommended Posts

OK, andando ancora più OT, una compatta che faccia foto belle formato medio, non dei poster, da portarsi sempre dietro?

Perchè sono talmente tante le offerte sul mercato che capirci qualcosa è impossibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

resta la Olympus om 10

 

Io uso per il B/N una OM1....che dire...con il 50 1.4 o anche il 28 1.8 accoppiato a ilford 400 vengono delle foto con un dettaglio ed un contrasto che le digitali se le sognano

 

io ho un attimo perso il conto delle analogiche, ma direi che per il medioformato le mie preferite sono la Fuji GA645Zi e la Mamiya RB67 (anche se sto pensando di venderle entrambe per prendermi una Pentax 67) mentre sul 35mm uso una Contax T come macchina da taschino e una Nikon FE (con 14 3.5 Sigma, 20 3.5, 50 1.8 e 85 2 Nikkor) quando ho voglia di portarmi dietro una reflex.

Le Leica mi stanno sul culo come poche altre cose nell'universo.

Prima che parta un flame lungo due chilometri spiego: non mi piace la resa degli obiettivi Leica (preferisco di gran lunga gli Zeiss, se dobbiamo stare su ottiche tedesche) e trovo che abbiano prezzi ancora più assurdi delle Lomography (sopratutto la linea reflex. Un 50 f/2 a 350 euro? Un 28 2.8 a 400 e passa? Dai).

Pentax 67 venduta anni fa perché pesante, ingombrate, pressoché inutilizzabile a mano libera.

Mamiya 7 II è la mia MF definitiva.

Conta che a mano libera uso la Mamiya RB67. La Pentax mi intrga da un po', sopratutto per gli obiettivi relativamente luminosi e più economici di quelli con l'otturatore integrato.

La Mamiya 7 non è la tua MF definitiva, è La Medioformato Definitiva. Proprio universalmente.

Avessi un po' di mille che mi avanzano una Mamiya 7II con il 43 e l'80 credo sarebbe la prima cosa che comprerei. Ma non ce li ho, mannaggialcazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Leica mi stanno sul culo come poche altre cose nell'universo.

Prima che parta un flame lungo due chilometri spiego: non mi piace la resa degli obiettivi Leica (preferisco di gran lunga gli Zeiss, se dobbiamo stare su ottiche tedesche) e trovo che abbiano prezzi ancora più assurdi delle Lomography (sopratutto la linea reflex. Un 50 f/2 a 350 euro? Un 28 2.8 a 400 e passa? Dai).

 

flame per così poco ? :D

Non sottovalutare MAI i Leicafanboys. MAI. =D

(pardon per il doppio)

Modificato da gabrypk (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

resta la Olympus om 10

 

Io uso per il B/N una OM1....che dire...con il 50 1.4 o anche il 28 1.8 accoppiato a ilford 400 vengono delle foto con un dettaglio ed un contrasto che le digitali se le sognano

 

io ho un attimo perso il conto delle analogiche, ma direi che per il medioformato le mie preferite sono la Fuji GA645Zi e la Mamiya RB67 (anche se sto pensando di venderle entrambe per prendermi una Pentax 67) mentre sul 35mm uso una Contax T come macchina da taschino e una Nikon FE (con 14 3.5 Sigma, 20 3.5, 50 1.8 e 85 2 Nikkor) quando ho voglia di portarmi dietro una reflex.

Le Leica mi stanno sul culo come poche altre cose nell'universo.

Prima che parta un flame lungo due chilometri spiego: non mi piace la resa degli obiettivi Leica (preferisco di gran lunga gli Zeiss, se dobbiamo stare su ottiche tedesche) e trovo che abbiano prezzi ancora più assurdi delle Lomography (sopratutto la linea reflex. Un 50 f/2 a 350 euro? Un 28 2.8 a 400 e passa? Dai).

Pentax 67 venduta anni fa perché pesante, ingombrate, pressoché inutilizzabile a mano libera.

Mamiya 7 II è la mia MF definitiva.

Conta che a mano libera uso la Mamiya RB67. La Pentax mi intrga da un po', sopratutto per gli obiettivi relativamente luminosi e più economici di quelli con l'otturatore integrato.

La Mamiya 7 non è la tua MF definitiva, è La Medioformato Definitiva. Proprio universalmente.

Avessi un po' di mille che mi avanzano una Mamiya 7II con il 43 e l'80 credo sarebbe la prima cosa che comprerei. Ma non ce li ho, mannaggialcazzo.

Bé allora se usi la RB67 tranquillamente a mano libera ce la farai anche con la Pentax :)

La 7ii però me la posso portare ovunque: sopra i 3000m, nelle steppe del Caucaso...

La macchina con due lenti sta in una borsetta da reflex che poi infilo nello zaino e via. E poi peso contenuto!

Se ti dico cosa pagai questo kit nuovo nel 2008... Per culo eh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

resta la Olympus om 10

 

Io uso per il B/N una OM1....che dire...con il 50 1.4 o anche il 28 1.8 accoppiato a ilford 400 vengono delle foto con un dettaglio ed un contrasto che le digitali se le sognano

 

io ho un attimo perso il conto delle analogiche, ma direi che per il medioformato le mie preferite sono la Fuji GA645Zi e la Mamiya RB67 (anche se sto pensando di venderle entrambe per prendermi una Pentax 67) mentre sul 35mm uso una Contax T come macchina da taschino e una Nikon FE (con 14 3.5 Sigma, 20 3.5, 50 1.8 e 85 2 Nikkor) quando ho voglia di portarmi dietro una reflex.

 

non fa una piega...ma secondo me il rapporto qualità/prezzo e il costo degli obbiettivi che si trovano per la serie OM è fantastico! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .