Vai al contenuto

.:Buonasera:.


Siddharta
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti voi membri di fixedforum.

Essendo un novello a tutti gli effetti si volevo presentarmi e salutarvi.

Ho una vecchia bici da corsa degli anni 80 con montate delle palmer, anzi adesso una sola, quella posteriore, perchè quella anteriore mi è stata rubata nell'amata Milano. Il resto della componentistica sinceramente non la sò ma tanto dovrò cambiarla tutta. Dopo molti siti, blog, amici e la parte dedicata in questo forum per neofiti del genere mi sono deciso di passare alla fissa e di usare proprio questa mia vecchia bici come punto di partenza. Ringrazio tutti anticipatamente per le prossime delucidazioni.

Ciao, Siddharta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti una foto della bici così ci possiamo fre un'idea del da farsi. Anche se spesso se bisogna cambiare quasi tutto conviene prendere una bici nuova già montata completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio.. non vedevo le cornici fatte con .: :. dai tempi di irc =D

non cedere alla comodita' della bici nuova gia' fatta, risparmi soldi ma la soddisfazione e' minore =)

Link al commento
Condividi su altri siti

non cedere alla comodita' della bici nuova gia' fatta, risparmi soldi ma la soddisfazione e' minore =)

Quoto e aggiungo: non essere superficiale, esprimi la tua personalità attraverso la bici, accetta i consigli ma mettici del tuo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto fatte al momento. Ma penso che rendano l'idea. Dovrebbe essere una Campagnolo (penso, perchè su cambi e altri pezzi c'è scritto così:) )...io mi sono fatto un'idea più o meno, o meglio, sono già andato a cercare i vari componenti...specificando che terrei solo il telaio e la forcella il resto vorrei cambiarlo. Ho trovato nei vari blog e siti questi componenti che hanno attirato la mia attenzione:

- cerchio anteriore aerospoke

- cerchio posteriore H+Son

- guarnituara lasco

- pipa cinelli

- sella cinelli unicator

- catena kmc

- manopole oury road/mountain

- mozzo novatec pista anteriore/posteriore

- pedali bmx freestyle vp 59m

- piega semi raiser cinelli

Questa è più o meno l'idea che mi sono fatto...non sò adesso guarderò ancora meglio...idee??? suggerimenti???

Per il telaio volevo prima carteggiarlo tutto a lucido per poi farlo sabbiare e verniciare direttamente da Rossignoli che sta proprio a due passi da casa mia ma vedendo i prezzi postati mi viene da riflettere...vedremo...

https://gj2pia.blu.livefilestore.com/y1pZmJ1SGHG8GbH6TfYwPZzRCHBVaCHpkq0au_9B3c2Ej-MjprN-a5wpup_BHN_WVCsMIQ1vVVnqrs2fF8u0fc8Mms8w5iK8ecu/IMG_3013.JPG

https://gj2pia.blu.livefilestore.com/y1pNyu4pT1GYbvOI2IqbQJhqEciDTzg6zaypsi30EWES-QgJPb_JRVh7bmbwFAXKVmPtKQlMgiZRo2zitSeNGjwKu0d_4gVWLb8/IMG_3014.JPG

https://gj2pia.blu.livefilestore.com/y1pt13Pz5qo4Y7AtpSaQY3RvWxOVmQ8nyDEj0WosHyBcRgX-gf5Xs8AZqN4nlK37OCdeFoLFew4CGZbPDFqdiaH4iy5yes6x0EC/IMG_3016.JPG

https://gj2pia.blu.livefilestore.com/y1p0itXLkFSW7KzHIeAv8aOZbXHwDnJNZt3T1Bm4wcN5btIkiV3ayhj_OaOh4NKw8jDvocF8CBgxKjBwXLZ6JgChxf4dT4Ilizp/IMG_3018.JPG

https://gj2pia.blu.livefilestore.com/y1p8ZN88ZYVL-MKqpo8xElTbaCFB8h8KYbL-S_s2No2FeDMiCRlnNZMpoH14yZ1YrfnDZhnn3nnMly5-3xR0Mag5ZNmKXuDLTpm/IMG_3015.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto fatte al momento. Ma penso che rendano l'idea. Dovrebbe essere una Campagnolo (penso, perchè su cambi e altri pezzi c'è scritto così:) )...io mi sono fatto un'idea più o meno, o meglio, sono già andato a cercare i vari componenti...specificando che terrei solo il telaio e la forcella il resto vorrei cambiarlo. Ho trovato nei vari blog e siti questi componenti che hanno attirato la mia attenzione:

- cerchio anteriore aerospoke

- cerchio posteriore H+Son

- guarnituara lasco

- pipa cinelli

- sella cinelli unicator

- catena kmc

- manopole oury road/mountain

- mozzo novatec pista anteriore/posteriore

- pedali bmx freestyle vp 59m

- piega semi raiser cinelli

Questa è più o meno l'idea che mi sono fatto...non sò adesso guarderò ancora meglio...idee??? suggerimenti???

Per il telaio volevo prima carteggiarlo tutto a lucido per poi farlo sabbiare e verniciare direttamente da Rossignoli che sta proprio a due passi da casa mia ma vedendo i prezzi postati mi viene da riflettere...vedremo...

https://gj2pia.blu.livefilestore.com/y1pZmJ1SGHG8GbH6TfYwPZzRCHBVaCHpkq0au_9B3c2Ej-MjprN-a5wpup_BHN_WVCsMIQ1vVVnqrs2fF8u0fc8Mms8w5iK8ecu/IMG_3013.JPG

https://gj2pia.blu.livefilestore.com/y1pNyu4pT1GYbvOI2IqbQJhqEciDTzg6zaypsi30EWES-QgJPb_JRVh7bmbwFAXKVmPtKQlMgiZRo2zitSeNGjwKu0d_4gVWLb8/IMG_3014.JPG

https://gj2pia.blu.livefilestore.com/y1pt13Pz5qo4Y7AtpSaQY3RvWxOVmQ8nyDEj0WosHyBcRgX-gf5Xs8AZqN4nlK37OCdeFoLFew4CGZbPDFqdiaH4iy5yes6x0EC/IMG_3016.JPG

https://gj2pia.blu.livefilestore.com/y1p0itXLkFSW7KzHIeAv8aOZbXHwDnJNZt3T1Bm4wcN5btIkiV3ayhj_OaOh4NKw8jDvocF8CBgxKjBwXLZ6JgChxf4dT4Ilizp/IMG_3018.JPG

https://gj2pia.blu.livefilestore.com/y1p8ZN88ZYVL-MKqpo8xElTbaCFB8h8KYbL-S_s2No2FeDMiCRlnNZMpoH14yZ1YrfnDZhnn3nnMly5-3xR0Mag5ZNmKXuDLTpm/IMG_3015.JPG

ehi sid non puoi mettere link che prevedono un login, altrimenti li vedi solo tu ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto sono piccole, però mi piace e nn mi sembra neanche ci sia tanto da fare, recuperi le ruote, cambi la piega o la seghi se nn ti piace così com'è e le ruote, credo tu al momento possa tenere anche la guarnitura, cmq vedi te, sarà il tuo mezzo! Posta le foto del work in progress!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto sono piccole, però mi piace e nn mi sembra neanche ci sia tanto da fare, recuperi le ruote, cambi la piega o la seghi se nn ti piace così com'è e le ruote, credo tu al momento possa tenere anche la guarnitura, cmq vedi te, sarà il tuo mezzo! Posta le foto del work in progress!

io volevo solo tenere il telaio e la forcella e il resto pian piano cambiarlo con i componeti elencati precedentemente. Volevo sapere da voi più esperti in materia di me se i componemti precedentemente elencati sono buoni o avete dei consigli in componenti migliori o anche uguali e di minor costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe una bomba con tutti i componenti...ma fossi in te spenderei meno...h+son è buono ma eviterei l'aerospoke..sono gusti poi eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i componenti sono belli , anche il telaio lo è , ma forse non si sposano bene insieme le due cose...

Nel senso che un telaio classico con le tubazioni di sezione piccola , sparirebbe in mezzo al resto ...

Poi forse mi sbaglio ma credo che stoni , mettere anche un riser oversize su una pipa credo comporti adattatori e altri pezzi ... (se non mi sbaglio cinelli fa solo il pepper come riser )

Io la lascerei cosi , la ripulirei , cerchi a basso profilo come quelli attuali , via i cavi in eccesso o tutti se ha intenzione del brakeless e viene un bel lavoro ...

Se vedi che ti prende bene la fissa ti fai una bici con un telaio piu armonico con le componenti indicate ...

Detto cio , ovviamente si fa per parlare sei tu che decidi , la bici e tua e ci fai cio che vuole e comunque sia verrà bella .

Buon lavoro e facci sapere =)

Ah , prenderei una concor che le trovi tute colorate e sono piu comode e a mio avviso anche piu belle =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i componenti sono belli , anche il telaio lo è , ma forse non si sposano bene insieme le due cose...

Nel senso che un telaio classico con le tubazioni di sezione piccola , sparirebbe in mezzo al resto ...

Poi forse mi sbaglio ma credo che stoni , mettere anche un riser oversize su una pipa credo comporti adattatori e altri pezzi ... (se non mi sbaglio cinelli fa solo il pepper come riser )

Io la lascerei cosi , la ripulirei , cerchi a basso profilo come quelli attuali , via i cavi in eccesso o tutti se ha intenzione del brakeless e viene un bel lavoro ...

Se vedi che ti prende bene la fissa ti fai una bici con un telaio piu armonico con le componenti indicate ...

Detto cio , ovviamente si fa per parlare sei tu che decidi , la bici e tua e ci fai cio che vuole e comunque sia verrà bella .

Buon lavoro e facci sapere =)

Ah , prenderei una concor che le trovi tute colorate e sono piu comode e a mio avviso anche piu belle =)

Ecco... nn avrei saputo dirlo meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i componenti sono belli , anche il telaio lo è , ma forse non si sposano bene insieme le due cose...

Nel senso che un telaio classico con le tubazioni di sezione piccola , sparirebbe in mezzo al resto ...

Poi forse mi sbaglio ma credo che stoni , mettere anche un riser oversize su una pipa credo comporti adattatori e altri pezzi ... (se non mi sbaglio cinelli fa solo il pepper come riser )

Io la lascerei cosi , la ripulirei , cerchi a basso profilo come quelli attuali , via i cavi in eccesso o tutti se ha intenzione del brakeless e viene un bel lavoro ...

Se vedi che ti prende bene la fissa ti fai una bici con un telaio piu armonico con le componenti indicate ...

Detto cio , ovviamente si fa per parlare sei tu che decidi , la bici e tua e ci fai cio che vuole e comunque sia verrà bella .

Buon lavoro e facci sapere =)

quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .