Vai al contenuto

Consigli guarnitura per Gitane Mexico Pista


gabrypk
 Share

Recommended Posts

Allora, di recente ho acquistato su ebay annunci un bel telaio Gitane a non troppo prezzo, che da qualche ricerca mi pare essere un Mexico Pista degli anni '80.

Fortunatamente il telaio è compreso della sua serie sterzo Stronglight, della sua pipa da 22 e del suo reggisella da 26 (che se no hai voglia a trovarli).

Ha pure montato un movimento centrale Stronglight, però il perno quadro, misurato col calibro da parte a parte, è 117mm. Ergo: che guarnitura ci metto su per avere una linea catena decente (e non spendere più del telaio stesso)? Se volessi avere un perno quadro più corto (e magari JIS) devo per forza cambiare tutto il movimento (cosa che vorrei evitare visto che i più economici sono i Velo Orange e in Italia non si trovano manco a piangere) o posso cambiare solo il perno?

Contate che ne voglio fare una bici per girarci in città, non proprio da palo, ma comunque senza troppe pretese, quindi non mi interessa particolarmente né che la guarnitura sia coeva né che sia la più figa in circolazione, al contrario l'aspetto economico è abbastanza importante (certo, senza montarci una schifezza). Stavo pensando di metterci su provvisoriamente una doppia da strada con la corona interna e vedere se riesco ad avere una linea catena un po' decente e poi quando mi entra qualche soldo in più cambiare il movimento e guarnitura e mettere un perno quadro della misura giusta, ha senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, prima c'era qualche problema col sito che mi dava degli strani messaggi di errore e non pubblicava la discussione, poi me ne sono trovate tre. Non mi sembra di poterle cancellare io o sbaglio? Nel caso, mod cancellate pure gli altri due doppioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .