Vai al contenuto

Un "Vaffanculo" generale...


The Robin
 Share

Recommended Posts

Il 1/7/2020 at 09:29 , filixeo ha scritto:

Due vaffanculi specifici ed in egual misura al riscaldamento globale e all'aria condizionata.

Il cane che si morde la coda. Per questo in casa nemmeno l'ho messa.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, filixeo ha scritto:

Oh, so che non è bello da dire visto che sei in sottotetto, ma ti invidio: nel 2015 furono imposti pantaloni lunghi dove lavoravo, perché i pantaloncini "facevano brutto"; nell'azienda successiva giarava una circolare ad ogni primavera che recitava che non si era in spiaggia e che erano vietati shorts, infradito e, cito, "magliette scalcagnate e con stampe eccessive" (un buon motivo per mostrare orgogliosi la t-shirt del The End tour dei Black Sabbath o quella dell'Artica), dove sono ora si richiede la divisa a maniche lunghe in officina da quando, dicono, uno si è aperto un avambraccio. Comunque se sono da solo io chiudo le porte e apro le finestre, per me è meglio una maglia pezzata che soffiarsi il naso per batteri imprecisati in numero e qualità presenti nel condizionatore.

Dipende dal lavoro che fai. Le infradito andrebbero vietate comunque (fino a qualche anno fa in cantiere qualcuno lo vedevi ancora, cognizione zero) assieme a crocs e sandali da tedesco con sindone della pianta del piede. E comunque c'è una sciatteria in giro in estate che non capisco e lo dice uno che con 14 gradi ha caldo. Ma i pantaloni corti in ufficio li ho abbandonati da anni, le tshirt bianche no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lelegab ha scritto:

I tre venticinquenni assunti negli ultimi anni non sanno cosa siano camicie e polo.

Non dico presentarsi con il jersey di ff ma se hai un paio di bermuda, una polo lavata e stirata, scarpe non bucate e soprattutto ti lavi , allora puoi tranquillamente presentarti a lavoro.

Per le officine il "toni" e le scarpe antifortunistiche sono il minimo per non rischiare malanni.

Mi fanno ridere i rappresentanti che puntano ancora su macchinone, completo e pashmina....tristezza chi si fa infinocchiare da queste cose.

I rappresentanti, specie che conosco molto bene, sono quasi tutti così. Ma bisogna distinguere chi lo fa con naturalezza e un certo stile (che poi sono quelli che sanno quando è il momento e quando no) da chi chiaramente fino a qualche giorno prima andava in giro con pantaloni alla Pinocchio, marsupio unto, tshirt serigrafata col sudore e cappellino bisunto.

Ma l'abito non fa mai il monaco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

I rappresentanti, specie che conosco molto bene, sono quasi tutti così. Ma bisogna distinguere chi lo fa con naturalezza e un certo stile (che poi sono quelli che sanno quando è il momento e quando no) da chi chiaramente fino a qualche giorno prima andava in giro con pantaloni alla Pinocchio, marsupio unto, tshirt serigrafata col sudore e cappellino bisunto.

Ma l'abito non fa mai il monaco.

Se ti presenti in azienda tirato e con un auto che costa come metà della mia casa già so che il tuo margine di guadagno è troppo alto. :)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lelegab ha scritto:

Se ti presenti in azienda tirato e con un auto che costa come metà della mia casa già so che il tuo margine di guadagno è troppo alto. :)

Forse una volta, ora è solo apparenza e spesso sono le aziende che rappresentano a dir loro come vestirsi. In ogni caso in quasi 40 anni ne ho visti di ogni genere e la trovo sempre una figura affascinante, mestiere anche molto al femminile.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Forse una volta, ora è solo apparenza e spesso sono le aziende che rappresentano a dir loro come vestirsi. In ogni caso in quasi 40 anni ne ho visti di ogni genere e la trovo sempre una figura affascinante, mestiere anche molto al femminile.

Conosco ben poche aziende che comprano ai propri rappresentanti (non a.d.) auto aziendali tipo la ghibli o l'A6 allroad.

Le donne, nel settore dell'elettronica, sono una rarità, ci sono ma hanno vita più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Forse una volta, ora è solo apparenza e spesso sono le aziende che rappresentano a dir loro come vestirsi. In ogni caso in quasi 40 anni ne ho visti di ogni genere e la trovo sempre una figura affascinante, mestiere anche molto al femminile.

Conosco ben poche aziende che comprano ai propri rappresentanti (non a.d.) auto aziendali tipo la ghibli o l'A6 allroad.

Le donne, nel settore dell'elettronica, sono una rarità, ci sono ma hanno vita più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lelegab ha scritto:

Conosco ben poche aziende che comprano ai propri rappresentanti (non a.d.) auto aziendali tipo la ghibli o l'A6 allroad.

Le donne, nel settore dell'elettronica, sono una rarità, ci sono ma hanno vita più difficile.

Infatti ho detto che dicono loro come vestirsi. Perché già al gradino sopra notano quello. Se tu vai a fare il colloquio da Triveneta (nome a caso fra i tanti) in infradito e bermuda puoi anche essere un ottimo venditore ma non lo so se i titolari prendono in considerazione la tua candidatura.

Non parlo di auto aziendali. Cose molto variabili anche in questo settore, c'è chi al macchinone di lusso, l'ennesimo suv inutile, preferisce un'automobile come si deve e utile al lavoro da svolgere (monovolume, station wagon) e di un certo livello. Non regalano nemmeno quelle.

Nell'edilizia, in particolare nel mio ramo ci sono ottime professioniste donne che lavorano da decenni alla faccia di parità, disparità, quote rosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Un vaffanculo dettato solo dall'invidia personale a tutti i  numerosi pensionati (~sessantenni) che incrocio tutte le mattine andando a lavoro in sella alle loro pinarello / cannondale/ specialized in carbonio. (quasi sempre solo bici da "poveri")

Beati loro che possono farsi le loro beate pedalate con questo clima fantastico (zio billy quest'anno è già tanto se ho una sola settimana di ferie ad agosto).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un vaffa al politicamente corretto applicato a tutto senza se e senza ma, soprattutto senza risolvere concretamente i problemi ma soffermandosi solo sulla forma.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lelegab ha scritto:

Un vaffa al politicamente corretto applicato a tutto senza se e senza ma, soprattutto senza risolvere concretamente i problemi ma soffermandosi solo sulla forma.

Loggati per vedere il contenuto

Mi piacerebbe aprire una discussione su questo. Secondo me stiamo finendo nel baratro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Mi piacerebbe aprire una discussione su questo. Secondo me stiamo finendo nel baratro.

O lo siamo già da tempo, semplicemente non lo vogliamo vedere. :-)

(Oggi giornata positiva)

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Mi piacerebbe aprire una discussione su questo. Secondo me stiamo finendo nel baratro.

 

6 minuti fa, lelegab ha scritto:

O lo siamo già da tempo, semplicemente non lo vogliamo vedere. :-)

(Oggi giornata positiva)

io sono un appassionato delle regole probabilmente perchè sono un vecchio rompicoglioni..........ma questa cosa del politicamente corretto oramai da qualche anno è diventata una perversione globale...............e dietro questa perversione (aka perdite di tempo) non ci si accorge dei casini VERI che ci sono.

Forse avevano ragione quelli della Bibbia(no):

" Perchè guardi
la pagliuzza
che è nell'occhio
del tuo fratello
e non ti accorgi
della trave che è
nel tuo occhio?"
(Luca 6,41)

 

 

Hail  Satan

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nekro ha scritto:

 

io sono un appassionato delle regole probabilmente perchè sono un vecchio rompicoglioni..........ma questa cosa del politicamente corretto oramai da qualche anno è diventata una perversione globale...............e dietro questa perversione (aka perdite di tempo) non ci si accorge dei casini VERI che ci sono.

Forse avevano ragione quelli della Bibbia(no):

" Perchè guardi
la pagliuzza
che è nell'occhio
del tuo fratello
e non ti accorgi
della trave che è
nel tuo occhio?"
(Luca 6,41)

 

 

Hail  Satan

Parlateci di Bibbiano è il classico esempio di benaltrismo a senso unico usato per fare campagna elettorale. Secondo me la cosa ha più di un livello di lettura. Il primo, che è quello che conosciamo tutti. Il secondo, che è tutto insito nella tipica doppia morale italiana: a parti inverse la sinistra avrebbe tuonato come e più delle destre.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .