Vai al contenuto

Riser, nastro e leve freno


Axloide
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto montando la bicicletta della donna, siccome sarà più il tempo che userà la ruota libera che la fissa, sono obbligato a metterle entrambi i freni.

 

Il manubrio che ho preso è un riser decatlhon che accorcerò; il problema si pone perchè lei vuole il riser nastrato!!!!

C'è un modo o esistono leve che possa usare per un riser e contemporaneamente nastrarlo per non dover usare le manopole?

 

ciauz

Axl

Modificato da Axloide (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto lì...ma se tu nastrassi tutto il riser, e dopo ci mettessi delle leve tipo le tektro (la prima che mi è venuta in mente) apribili??? Ovviamente dovresti prenderle del buon diametro (la tektro le fa da 24mm e da 31,8mm)...

Tipo: nastri e poi, siccome guadagni spessore, ci metti la leva da 31,8??

Quì un paio di link...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

34842.jpg

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto lì...ma se tu nastrassi tutto il riser, e dopo ci mettessi delle leve tipo le tektro (la prima che mi è venuta in mente) apribili??? Ovviamente dovresti prenderle del buon diametro (la tektro le fa da 24mm e da 31,8mm)...

Tipo: nastri e poi, siccome guadagni spessore, ci metti la leva da 31,8??

Quì un paio di link...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

34842.jpg

 

L'idea ci potrebbe stare...ho solo dei dubbi sulla resa finale...

 

La leva che mi hai linkato è simile alla leva anteriore che ho io sulla fissa.

Sinceramente per quelle poche volte che la uso non mi sembra cosi efficace da affidargli la frenata della bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto lì...ma se tu nastrassi tutto il riser, e dopo ci mettessi delle leve tipo le tektro (la prima che mi è venuta in mente) apribili??? Ovviamente dovresti prenderle del buon diametro (la tektro le fa da 24mm e da 31,8mm)...

Tipo: nastri e poi, siccome guadagni spessore, ci metti la leva da 31,8??

Quì un paio di link...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

34842.jpg

 

L'idea ci potrebbe stare...ho solo dei dubbi sulla resa finale...

 

La leva che mi hai linkato è simile alla leva anteriore che ho io sulla fissa.

Sinceramente per quelle poche volte che la uso non mi sembra cosi efficace da affidargli la frenata della bici...

 

In effetti la frenata è leggermente meno efficace perchè queste son leve di rinvio...o meglio...funzionano spingendo la guaina anzichè tirando il cavo, ed in più non hanno una gran leva, in modo da poter essere accoppiate a leve da corsa normali sulle bici da turismo ed avere la disponibilità dei freni sia in presa bassa che in presa alta...quindi in effetti si..la frenata è un po meno efficace...altrettanto però sulla bici della tua ragazza ne monteresti due...cambia completamente, fidati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei...comunque puoi sempre prendere delle leva corsa base (senza cambio per intenderci) e montare quelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sto montando la bicicletta della donna, siccome sarà più il tempo che userà la ruota libera che la fissa, sono obbligato a metterle entrambi i freni.

 

Il manubrio che ho preso è un riser decatlhon che accorcerò; il problema si pone perchè lei vuole il riser nastrato!!!!

C'è un modo o esistono leve che possa usare per un riser e contemporaneamente nastrarlo per non dover usare le manopole?

 

ciauz

Axl

 

ma non puoi mettere il nastro solo dove andrebbero le manopole e bona così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono leve simili a quelle che per le pieghe che hanno la foderina per coprire l'attacco?

dubito forte...potresti trovare delle leve da bmx e nastrare dopo aver messo le leve solo dove rimane spazio...risultato bho...direi ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sto montando la bicicletta della donna, siccome sarà più il tempo che userà la ruota libera che la fissa, sono obbligato a metterle entrambi i freni.

 

Il manubrio che ho preso è un riser decatlhon che accorcerò; il problema si pone perchè lei vuole il riser nastrato!!!!

C'è un modo o esistono leve che possa usare per un riser e contemporaneamente nastrarlo per non dover usare le manopole?

 

ciauz

Axl

 

ma non puoi mettere il nastro solo dove andrebbero le manopole e bona così?

 

infatti questa per ora era la mia unica soluzione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa del genere e poi nastri?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Anche usando queste avrei sempre il problema della nastratura nel punto di fissaggio della leva

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti due leve invertite da crono, che vanno montate tipo bar-end nei fori laterali del manubrio. Di contro, dovrai forare il manubrio al centor per far uscire le guaine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti due leve invertite da crono, che vanno montate tipo bar-end nei fori laterali del manubrio. Di contro, dovrai forare il manubrio al centor per far uscire le guaine.

 

Ecco questa era la seconda soluzione che avevo valutato ieri sera...ma non è che mi convinca granchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa del genere e poi nastri?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Anche usando queste avrei sempre il problema della nastratura nel punto di fissaggio della leva

 

Usando il metodo classico per nastrare le pieghe da corsa, quel punto viene coperto... su youtube si trovano diversi tutorial.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .