Vai al contenuto

Problema acquisto mercatino - I vostri pareri e come fare?


WalkingDead
 Share

Recommended Posts

Chiedo il vostro aiuto per quello che mi è successo.

Ho acquistato e pagato prima di capodanno un pezzo X nel mercatino da un venditore Y.

Y mi dice di aver spedito il pacco il 2 gennaio.

Nei giorni scorsi non essendo ancora arrivato, lo ricontatto e Y gentilmente si reca alle poste per avere informazioni: avendo spedito con prioritaria, il pacco non è tracciabile. Si offre anche di rimborsarmi.

Oggi vado anche io alle poste del mio paese per informarmi e vedere se "per caso" era finito in deposito.

 

Poco fa vengo ricontattata da Y che mi dice che il pacco gli è tornato indietro (qui iniziano i miei dubbi) e che nel frattempo ha cambiato idea e che non vuole più vendere il prezzo X che ho comprato.

Che fare? Pareri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che il prezzo è deciso, il prezzo rimane quello.

Magari potrebbe chiederti un contributo in più per una spedizione con tracciabilità.

Venitevi incontro.

Se Y insiste nel chiedere una maggiorazione non congrua per te ed è disposto a rimborsarti, fatti ridare i soldi.

 

Y non fare così, su, rispedisci il plico! La bontà di certe nostre azioni lascia un buon gusto in bocca.

;-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Ti fai rimborsare, apri un bel feedback del venditore e racconti la storiella. Facciamo i seri per favore.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

proporrei lista nera Y!!!!!

così tutti noi sappiamo con chi abbiamo a che fare

p.s. anche a me è capitato che un sign. Y volesse fare un acquisto,ma ancora aspetto..

Segnaliamo i cattivi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero offerta di ripagare totalmente la spedizione una seconda volta. Y non vuole proprio più vendere.

 

Y stai a fa' lo stronzo co na donna ?

il pezzo lo vuole, lo rispedisci, smezzate le spese di spedizione e fai l'Uomo cristo santo !

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

giuridicamente parlando, y ha assunto l'obbligo di vendere. e quindi deve vendere la prezzo pattuito. e deve anche sostenere le spese della seconda spedizione, a meno che il mancato recapito non sia addebitabile all'acquirente.

 

(100 euro per la consulenza, grazie. in alternativa, dei pedali rossi da bmx, ma belli.)

Link al commento
Condividi su altri siti

giuridicamente parlando, y ha assunto l'obbligo di vendere. e quindi deve vendere la prezzo pattuito. e deve anche sostenere le spese della seconda spedizione, a meno che il mancato recapito non sia addebitabile all'acquirente.

 

(100 euro per la consulenza, grazie. in alternativa, dei pedali rossi da bmx, ma belli.)

 

una birra?

Link al commento
Condividi su altri siti

giuridicamente parlando, y ha assunto l'obbligo di vendere. e quindi deve vendere la prezzo pattuito. e deve anche sostenere le spese della seconda spedizione, a meno che il mancato recapito non sia addebitabile all'acquirente.

 

(100 euro per la consulenza, grazie. in alternativa, dei pedali rossi da bmx, ma belli.)

 

giuridicamente parlando una vendita tramite forum te la possono mettere al culo tranquillamente

Modificato da frabike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto una pessima esperienza di vendita con un certo Y, per fortuna la cosa si è risolta tra noi (dopo mesi e mesi).

L'unico consiglio che posso darti e...aspetta e cerca di risolvere tra di voi, senza tirare in mezzo il forum, se proprio non hai più chance sputtanalo raccontando tutto sul forum e facendo nomi, almeno la prossima volta (sempre che ci sarà) ci penserà 2 volte a comportarsi cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .