Vai al contenuto

Esperimenti di un neofita...


Still
 Share

Recommended Posts

Bene dopo circa una settimana di pedalate quotidiane è ufficiale sono assuefatto, la fissa è una figata pazzesca!!!

Sto iniziando a scoprire l'importanza delle regolazioni e della scelta delle componenti, soprattutto a Milano dove le strade possono essere peggio dello sterrato...

Dopo una settimana mi ritrovo già a discutere con un piccolo gioco della guarnitura/ catena/ pignone, mbù non so.

Mi sono concentrato per ora sulla mia posizione e ho provato un esperimento che avevo già fatto sulla mia moto, cioè rovesciare il manubrio, quindi il reiser ora non alza ma abbassa, vediamo come reagiscono i polsi, ma devo dire che mi trovo molto meglio.

Inoltre ho iniziato a capire come funziona lo skid e i saltelli per rallentare, la posizione più avanzata e  abbassata probabilmente mi facilita lo spostamento del peso sull'anteriore.

 

vi allego qualche foto dell'experiment

 

Loggati per vedere il contenuto
rei1.jpg
 
Uploaded with
Loggati per vedere il contenuto
 
Loggati per vedere il contenuto
rei2cd.jpg
 
Uploaded with
Loggati per vedere il contenuto
 
Loggati per vedere il contenuto
rei3u.jpg
 
Uploaded with
Loggati per vedere il contenuto
 
Sicuramente da tagliare ancora e anche tanto, ma non ho gli attrezzi giusti a casa...
non so se esteticamente sia meglio o peggio, a me piace di più e mi ci trovo meglio
 
Ps se c'è qualcuno che ha voglia di darmi 2 dritte su come migliorare la tecnica di skid o qualsiasi altra tecnica sono a disposizione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manubrio sembra davvero scomodo, non tanto per l'altezza quanto piuttosto perché curvato verso il basso. Molto bella la leva freno, posso chiederti dove l'hai prea e di che misura è? (diametro dell'attacco). Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manubrio messo così esteticamente me gusta, ma mi sembra parecchio scomodo (magari mi sbaglio io eh)... Quelle manopole però ce le vedo meglio sulla biga da città di mia nonna! ;) de gustibus...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il manubrio sembra davvero scomodo, non tanto per l'altezza quanto piuttosto perché curvato verso il basso. Molto bella la leva freno, posso chiederti dove l'hai prea e di che misura è? (diametro dell'attacco). Ciao

Dopo una decina di Km in effetti i polsi patiscono un po', impugnando più stretto migliora. Vediamo probabilmente tra 2 giorni rigiro il reiser....

La leva l'ho presa da ciclistica, sul diametro non so bene, ma per montarla su questo ci vuole un piccolo spessore da aggiungere per bloccarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manubrio messo così esteticamente me gusta, ma mi sembra parecchio scomodo (magari mi sbaglio io eh)... Quelle manopole però ce le vedo meglio sulla biga da città di mia nonna! ;) de gustibus...

Abbastanza ma sono cocciuto e proverò ancora a vedere come va, per le manopole sto facendo degli esperimenti, probabilmente alla fine le fascerò...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .