Still

Esperimenti di un neofita...

10 posts in this topic

Bene dopo circa una settimana di pedalate quotidiane è ufficiale sono assuefatto, la fissa è una figata pazzesca!!!

Sto iniziando a scoprire l'importanza delle regolazioni e della scelta delle componenti, soprattutto a Milano dove le strade possono essere peggio dello sterrato...

Dopo una settimana mi ritrovo già a discutere con un piccolo gioco della guarnitura/ catena/ pignone, mbù non so.

Mi sono concentrato per ora sulla mia posizione e ho provato un esperimento che avevo già fatto sulla mia moto, cioè rovesciare il manubrio, quindi il reiser ora non alza ma abbassa, vediamo come reagiscono i polsi, ma devo dire che mi trovo molto meglio.

Inoltre ho iniziato a capire come funziona lo skid e i saltelli per rallentare, la posizione più avanzata e  abbassata probabilmente mi facilita lo spostamento del peso sull'anteriore.

vi allego qualche foto dell'experiment

rei1.jpg

Uploaded with ImageShack.us

rei2cd.jpg

rei3u.jpg

Sicuramente da tagliare ancora e anche tanto, ma non ho gli attrezzi giusti a casa...
non so se esteticamente sia meglio o peggio, a me piace di più e mi ci trovo meglio

Ps se c'è qualcuno che ha voglia di darmi 2 dritte su come migliorare la tecnica di skid o qualsiasi altra tecnica sono a disposizione...

Il manubrio sembra davvero scomodo, non tanto per l'altezza quanto piuttosto perché curvato verso il basso. Molto bella la leva freno, posso chiederti dove l'hai prea e di che misura è? (diametro dell'attacco). Ciao

Il manubrio messo così esteticamente me gusta, ma mi sembra parecchio scomodo (magari mi sbaglio io eh)... Quelle manopole però ce le vedo meglio sulla biga da città di mia nonna! ;) de gustibus...

• Like 1

Il manubrio sembra davvero scomodo, non tanto per l'altezza quanto piuttosto perché curvato verso il basso. Molto bella la leva freno, posso chiederti dove l'hai prea e di che misura è? (diametro dell'attacco). Ciao

Dopo una decina di Km in effetti i polsi patiscono un po', impugnando più stretto migliora. Vediamo probabilmente tra 2 giorni rigiro il reiser....

La leva l'ho presa da ciclistica, sul diametro non so bene, ma per montarla su questo ci vuole un piccolo spessore da aggiungere per bloccarlo.

Il manubrio messo così esteticamente me gusta, ma mi sembra parecchio scomodo (magari mi sbaglio io eh)... Quelle manopole però ce le vedo meglio sulla biga da città di mia nonna! ;) de gustibus...

Abbastanza ma sono cocciuto e proverò ancora a vedere come va, per le manopole sto facendo degli esperimenti, probabilmente alla fine le fascerò...