Vai al contenuto

Dolanisti united!


Choppah
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, fra1993 ha scritto:

Arrivato oggi il dolan. Porto il telaio al meccanico per far montare il movimento centrale (non ho la chiave per montare i MC)....il filetto di sinistra è spanato, la calotta avvita storta. PORCA DI QUELLA TROIA. Cominciamo malissimo, adesso devo decidere se rimandarglielo indietro (ma non so quanto mi costa di spedizione) o capire se si può ri-filettare la calotta.

CHE.   PALLE.

Io ripasserei il filetto. Non credo possa essere spanato di produzione.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Olio ha scritto:

Io ripasserei il filetto. Non credo possa essere spanato di produzione.

Boh. Sta di fatto che la calotta SX del MC si avvita storta e non c'è modo di farla andare dritta. Domani attendo la mail e provo a farmi montare un altro MC nuovo, sperando che il problema sia quello. Altrimenti ripeto: CHE. PALLE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh. Sta di fatto che la calotta SX del MC si avvita storta e non c'è modo di farla andare dritta. Domani attendo la mail e provo a farmi montare un altro MC nuovo, sperando che il problema sia quello. Altrimenti ripeto: CHE. PALLE.
Su telai nuovi capita non di rado che sia necessario ripassare le filettature del movimento centrale, mi sorprende che il mecca non c'abbia pensato.
Io personalmente lo passavo di default praticamente su tutti i telai che montavamo in officina.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fra1993 ha scritto:

Boh. Sta di fatto che la calotta SX del MC si avvita storta e non c'è modo di farla andare dritta. Domani attendo la mail e provo a farmi montare un altro MC nuovo, sperando che il problema sia quello. Altrimenti ripeto: CHE. PALLE.

ti ho detto di prendere un Canyon. Ma tu niente, de coccio.

 

scherzo, sfrutta sta cazzo di garanzia così fai spendere un po' di sterline a sti stronzi

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Beibal ha scritto:

Su telai nuovi capita non di rado che sia necessario ripassare le filettature del movimento centrale, mi sorprende che il mecca non c'abbia pensato.
Io personalmente lo passavo di default praticamente su tutti i telai che montavamo in officina.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
 

Bravo. Io lo ripasso addirittura ogni volta che sostituisco un mc.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Beibal ha scritto:

Su telai nuovi capita non di rado che sia necessario ripassare le filettature del movimento centrale, mi sorprende che il mecca non c'abbia pensato.
Io personalmente lo passavo di default praticamente su tutti i telai che montavamo in officina.

 

2 ore fa, Olio ha scritto:

Bravo. Io lo ripasso addirittura ogni volta che sostituisco un mc.

Questa è stata la risposta degli inglesi:

"Hello Francesco,

You may find that you need to clean the threads due to overspray, have you tried using a BB tapping tool?

Best Regards
Jamie"
 
Boh a sto punto oggi tento di portarlo a rifilettare/montare un altro MC. Prevedo altre bestemmie in arrivo
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, fra1993 ha scritto:

 

Questa è stata la risposta degli inglesi:

"Hello Francesco,

You may find that you need to clean the threads due to overspray, have you tried using a BB tapping tool?

Best Regards
Jamie"
 
Boh a sto punto oggi tento di portarlo a rifilettare/montare un altro MC. Prevedo altre bestemmie in arrivo

Zio, un meccanico serio ce l'ha la filiera per il M.C., ed in 2 minuti di orologio te la fa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Beibal ha scritto:

Zio, un meccanico serio ce l'ha la filiera per il M.C., ed in 2 minuti di orologio te la fa...

Zio, dammi il tempo di uscire dall'ufficio che entro vado da un meccanico con la filiera... :D

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Zio, dammi il tempo di uscire dall'ufficio che entro vado da un meccanico con la filiera... :D

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine si è scoperto che il problema era la calotta del MC e non la scatola. Sono andato dal meccanico, mi sono fatto montare un altro MC e via, portata a casa e iniziato il montaggio.

Qui nella foto la vedete in versione beta: stem e piega diventeranno deda, monterò due leve freno single speed di cui una collegata al frenino anteriore. La forca è da tagliare, la catena da pulire. Forse davanti monterò un cerchio corsa in modo tale da avere la pista frenante.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua, finalmente montata. Il montaggio è abbastanza fedele a quello definitivo. Cambio la piega con una deda in alu, al posto di questa che è in carbonio no brand. Probabilmente, come dicevo, monterò due leve freno single speed per avere una posizione in più. E forse un cerchio anteriore da corsa, se ne trovo uno decente ad un buon prezzo.

Quando verrà usata per gare gravel, monterà copertoni 30c da cx. Per tutto  resto (commuting, uscite su strada e qualche puntata nello sterro leggero) rimarrà con questi continental 28c.

Che ne dite? Nei prossimi giorni andrà in gallery

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Ecco qua, finalmente montata. Il montaggio è abbastanza fedele a quello definitivo. Cambio la piega con una deda in alu, al posto di questa che è in carbonio no brand. Probabilmente, come dicevo, monterò due leve freno single speed per avere una posizione in più. E forse un cerchio anteriore da corsa, se ne trovo uno decente ad un buon prezzo.

Quando verrà usata per gare gravel, monterà copertoni 30c da cx. Per tutto  resto (commuting, uscite su strada e qualche puntata nello sterro leggero) rimarrà con questi continental 28c.

Che ne dite? Nei prossimi giorni andrà in gallery

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Come mai la camma del freno anteriore in posizione di tutto aperto con i pattini così vicini al cerchio?

Bel mezzo comunque. Ma dietro ci sta una gomma un po' più ciccia? Vedo il ponticello tra i due pendenti verticali già così vicina al pneumatico...o forse è la prospettiva che inganna

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Ecco qua, finalmente montata. Il montaggio è abbastanza fedele a quello definitivo. Cambio la piega con una deda in alu, al posto di questa che è in carbonio no brand. Probabilmente, come dicevo, monterò due leve freno single speed per avere una posizione in più. E forse un cerchio anteriore da corsa, se ne trovo uno decente ad un buon prezzo.

Quando verrà usata per gare gravel, monterà copertoni 30c da cx. Per tutto  resto (commuting, uscite su strada e qualche puntata nello sterro leggero) rimarrà con questi continental 28c.

Che ne dite? Nei prossimi giorni andrà in gallery

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Per essere bella è bella...è un dolan. Lol

Son curioso di vederla con gomme da 30. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Alex81 ha scritto:

Come mai la camma del freno anteriore in posizione di tutto aperto con i pattini così vicini al cerchio?

Perché è inchiodata. Sto freno fa vagare. Ah, praticamente non frena...ma io giro mentalmente brakeless, il freno lo uso a tratti quelle poche volte che mi capita un discesone con curve strette in cui le mie mollicce gambe non riescono a tenere a bada la biga.

 

6 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Per essere bella è bella...è un dolan. Lol

Con questo vorresti implicitamente dire "montaggio di merda"? :D

Alla fine i cerchi sono scorrevoli e robusti, la guarna per le mie esigenze va benissimo...il resto è solo contorno. La trazione deve essere OK, i mozzi devono essere scorrevoli, poi puoi metterci il reggi/sella/stem/manubrio che vuoi.

8 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Son curioso di vederla con gomme da 30

Secondo me i 32c slick ci stanno (come dichiarato). Voglio vedere anche io se i tasselloni da 30c non sfregano da qualche parte

 

32 minuti fa, Alex81 ha scritto:

Vedo il ponticello tra i due pendenti verticali già così vicina al pneumatico...o forse è la prospettiva che inganna

La seconda che hai detto!

Link al commento
Condividi su altri siti

@fra1993dai che scherzo. Montaggio onestissimo. Le pistard le avevo anche io niente da dire. Secondo me si comportano discretamente per fare qualche gravellata.

Idem la la stonglight, se è quella...c'è l'ho ancora sul Dolan e penso sia top. Poi stem, reggi e manubrio va ben tutto.

Vai di 30 tassellati. Per me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .