Vai al contenuto

Dolanisti united!


Choppah
 Share

Recommended Posts

Ho buttato giù una lista di componenti, effettivamente con il kit telaio e grazie al buon lordgun per i componenti riuscirei a farla come dico io a poco meno prezzo della bici completa. Con la soddisfazione di montarla da solo :)

Dopo o domani butto giù la lista

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex81 ha scritto:

Ho buttato giù una lista di componenti, effettivamente con il kit telaio e grazie al buon lordgun per i componenti riuscirei a farla come dico io a poco meno prezzo della bici completa. Con la soddisfazione di montarla da solo :)

Dopo o domani butto giù la lista

Daje!🎳

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/7/2018 at 08:26 , Marcootsee ha scritto:

 

-Prendendo la forca alpina da pista la dimensione massima è 25mm, ma al posteriore giocando con lo scorrimento sui forcellini ci sta sicuramente un 28 e probabilmente anche un 32!

 

Nella mia alpina pista il 25 non va, mi è stata venduta come alpina ma non escludo che sia altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, zebulon ha scritto:

Nella mia alpina pista il 25 non va, mi è stata venduta come alpina ma non escludo che sia altro 

mm strano, io c'ho fatto stare anche un 28...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nik_9 ha scritto:

mm strano, io c'ho fatto stare anche un 28...

Un 28oooooo!!!! Ma esistono varianti della alpina? Sta cosa mi interessa. La mia è senza adesivi, ci sono dettagli per riconoscerla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, zebulon ha scritto:

Un 28oooooo!!!! Ma esistono varianti della alpina? Sta cosa mi interessa. La mia è senza adesivi, ci sono dettagli per riconoscerla? 

Beh guarda sul sito Dolan..c'è la variante pista e strada...ma dubito ci siano varianti sulla forca pista. La mia l'ho presa originale diciamo...con gli adesivi :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Beh guarda sul sito Dolan..c'è la variante pista e strada...ma dubito ci siano varianti sulla forca pista. La mia l'ho presa originale diciamo...con gli adesivi :) 

Boh, mistero. Di sicuro è pista, altro non so, mi sa che e l'adesivo che sta sul tubo non dice granché, ma tanto non ho voglia di smontarlo potrebbe essere un imitazione. Devo risalire a chi me l'ha venduta qui sul forum 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, zebulon ha scritto:

Un 28oooooo!!!! Ma esistono varianti della alpina? Sta cosa mi interessa. La mia è senza adesivi, ci sono dettagli per riconoscerla? 

Da quello che si legge sul sito dolan ci sono l'alpina track e l'alpina winter. La seconda viene venduta nei frameset in versione ciclocross quindi forse può ospitare gomme più cicce

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, zebulon ha scritto:

Nella mia alpina pista il 25 non va, mi è stata venduta come alpina ma non escludo che sia altro 

io dubito che sia un 25 LOL

confermo che nella mia pure ci sta un 25 molto comodamente e credo il 28 stretto stretto, ma ci stia lo stesso.

metti una foto della tua che guardiamo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ilcasta ha scritto:

io dubito che sia un 25 LOL

confermo che nella mia pure ci sta un 25 molto comodamente e credo il 28 stretto stretto, ma ci stia lo stesso.

metti una foto della tua che guardiamo

Come dubiti? 

@saimonfvg la presi da te, ne sai qualcosa in più? Ormai è solo per curiosità e cultura generale.... Provo a mettere qualche foto delle tue

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, zebulon ha scritto:

Come dubiti? 

@saimonfvg la presi da te, ne sai qualcosa in più? Ormai è solo per curiosità e cultura generale.... Provo a mettere qualche foto delle tue

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

CIAO

la forca è un Alpina o amadeus, dipende dal mercato di vendita.

le caratteristiche sono rake 30 e 368 mm di altezza forca. Alcune forche presentano la possibilità di montare il 28 con cerchio molto largo come un lotto che vendeva Pelizzoli. Secondo me sono errori di produzione che influiscono poco sul telaio finale quindi immessi ugualmente sul mercato.

Questo spiegherebbe anche perché alcuni la vendono con rake 35 e molti con rake 30.

Sono prodotte in Cina in un distretto della bicicletta di cui non ricordo il nome. Questo è dimostrato dai grandi lotti che provengono tutti dallo stesso posto e poi smistati in europa. Mi pare regno unito per l'europa ma sono passati anni da quando mi informai.

Altro non so, buone pedalate.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito che storie ci son dietro... Grazie @saimonfvg, comunque sti errori influenzano eccome, io un  bel 28 ce lo piazzerei, a poterlo fare, invece come dici tu forse riesco con un 25 e un cerchio più largo... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, zebulon ha scritto:

Hai capito che storie ci son dietro... Grazie @saimonfvg, comunque sti errori influenzano eccome, io un  bel 28 ce lo piazzerei, a poterlo fare, invece come dici tu forse riesco con un 25 e un cerchio più largo... 

Nelle mie svariate alpina passate sottomano mai più del 25

Link al commento
Condividi su altri siti

 

8 ore fa, zebulon ha scritto:

Hai capito che storie ci son dietro... Grazie @saimonfvg, comunque sti errori influenzano eccome, io un  bel 28 ce lo piazzerei, a poterlo fare, invece come dici tu forse riesco con un 25 e un cerchio più largo... 

beh che tanto, anche volendo, il 28 lo monteresti solo all'anteriore perchè dietro io non riesco a farcelo stare

scusa se ho dubitato, ma io i 25 sull'alpina li monto senza problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .