Vai al contenuto

SILVIO SHOW


Lagrange
 Share

Recommended Posts

spiegando meglio

 

secondo me e' impossibile fare un'intervista seria, e costruttiva o anche distruttiva dell'interessato, come magari succede nelle tv di altri paese, con B.

ha basato tutta la sua vita politica su false promesse e invezioni contro comunismo, magistratura, tasse etc

il suo populismo funzionava bene prima...poi giustamente e andato calando

ma lui non cambia

quindi puoi fargli qualsiasi domanda, con qualsiasi cifra e qualsiasi dato, ma lui ti rispondera' che: "i sondaggi sono al 30%" "in italia non c'e' la giustizia che c'e' nel resto del mondo, quindi i condannati in primo grado qui per falso in bilancio, non sono paragonabili a chi si dimette per non aver pagato una multa" " la standa e' fallita a causa dei comunisti" "prima di scendere in politica non avevo problemi economici e giuridici" " vengo per il bene del paese"

 

cioe' obbiettivamente, come fai a fare un talk show con uno del genere?

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque applausi a Frabike che ha attirato l'attenzione sull'intervento della milfona.

Poi ci danno dei complottisti e stanno lì a farsi le seghe con Berlusconi e Bersani...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero a cena con la mia bella per il nostro anniversario, quindi ho visto solo dalle 23 circa in poi....ecco, mi è bastato per capire il motivo per cui quest'uomo ha preso in ostaggio un intero paese replicando quasi il ventennio mussoliniano: gli avversari.

Avevano tutte le possibilità di metterlo all'angolo rinfacciandogli seriamente i suoi bug: e la rivoluzione liberale?! La semplificazione burocratica?! E perchè vuole fare adesso le riforme costituzionali che legano le mani al governo quando ha avuto per quasi un ventennio una maggioranza assoluta che le ha votato di tutto?! Etc...

Invece l'han buttata in vacca, con battutine sarcastiche condite dalla consueta spocchia figlia del complesso del migliorismo della sinistra e su quel terreno il Gran Cazzaro è un fuoriclasse. Han voluto metterla sulla gara di supercazzola ed hanno perso.....come diceva quel vecchio cavaliere di mio nonno "scegliere l'arma giusta è già metà duello".

Anche il buon Travaglio, solitamente efficace, ha mostrato che le gare le vince meglio quando non ha l'avversario di fronte, un po' come la Juventus che in Italia ha sempre maramaldeggiato ma nelle Coppe Europee è sempre andata avanti a colpi di tosse: oh, si può dire tutto di quell'uomo, ma "io sono il suo core business..." è una pennellata di classe come un gol del suo Van Basten, ho riso un quarto d'ora.

A me è sembrato fosse un finto duello, non per andare in culo a Bersani e Monti ma solo per tirare acqua al proprio mulino: non gliene fregava a nessuno della verità, dei fatti, della poltica, della crisi, dei cittadini, etc... Ad ognuno interessava solo il proprio ruolo sul palco e sono contenti tutti così: Berlusconi che ha fatto un figurone, Santoro che ha fatto il boom di audience e potrà metterlo sul curriculum strappando nuovi remuneratissimi contratti, e Travaglio che con Berlusconi ancora in campo potrà andare avanti a vivere del proprio "core business" campando su libri ed articoli.

Intanto il bugiardometro suonava impazzito, ma la massaia di Voghera il bugiardometro non ce l'ha facendo fatica ad arrivare alla fine del mese, quindi dopo aver visto Barbara D'Urso e Santoro tornerà a votarsi Papino il Breve.

Auguri e grazie...

appoggio al 1001%,stesso identico ragionamento che facevo 30 min fà al vecio ;)

non bisogna (più) parlare del bunga bunga,una domanda ben piazzata su (esempio) come mettere in pratica le sue proposte e se la sarebbe presa an der.....

Ma in questa Italia ci vuole l' audience....

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

fra e dane posso farvi una domanda? premettendo che il discorso sul signoraggio e l'inculatura dalle bce l'ho capito, e in teoria sarebbe anche giusto pensare di uscire dall'euro e conseguentemente anche dall'europa, secondo voi se questo accadesse, quali sarebbero le conseguenze? non voglio far polemica ma solo invitare a qualche riflessione. per fra quando torni a roma ci facciamo una bella chiacchierata che l'argomento mi interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Svalutazione della moneta, inflazione alle stelle, tassi d'interesse pure..probabile impossibilità di pagare il debito pubblico..così, tanto per iniziare. Con tutte le conseguenze economiche e sociali che questo significa. Scusa eh, la domanda non era per me, ma ci tenevo a dire la mia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Svalutazione della moneta, inflazione alle stelle, tassi d'interesse pure..probabile impossibilità di pagare il debito pubblico..così, tanto per iniziare. Con tutte le conseguenze economiche e sociali che questo significa. Scusa eh, la domanda non era per me, ma ci tenevo a dire la mia.

vai tranquillo la domanda era rivolta a loro in primis ma ognuno può rispondere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stiamo scherzando uscire dall'euro come via giusta? Imprestereste mai dei soldi a uno che per restituirveli li stampa?inflazione devastante, beni importati alle stelle. Una politica monetaria espansiva può funzionare se è in corso un'emergenza, ma questa non è un'emergenza, ma solo una eruzione di quanto tenuto sottoprlle per 30 anni.

Noi dovremmo fare svalutazioni competitive? Mica siamo l'argentina. Oltretutto secondo voi se tutti i paesi dell'Europa iniziano a fare svalutazioni competitive cosa succede?l'unica cosa che dobbiamo fare è portare la spesa pubblica ad un livello umano, aumentare l'integrazione europea, e INVESTIRE per collegare il mondo universitario scientifico a quello delle imprese.le università e aziende americane vengono qua a fare shopping.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stiamo scherzando uscire dall'euro come via giusta? Imprestereste mai dei soldi a uno che per restituirveli li stampa?inflazione devastante, beni importati alle stelle. Una politica monetaria espansiva può funzionare se è in corso un'emergenza, ma questa non è un'emergenza, ma solo una eruzione di quanto tenuto sottoprlle per 30 anni.

Noi dovremmo fare svalutazioni competitive? Mica siamo l'argentina. Oltretutto secondo voi se tutti i paesi dell'Europa iniziano a fare svalutazioni competitive cosa succede?l'unica cosa che dobbiamo fare è portare la spesa pubblica ad un livello umano, aumentare l'integrazione europea, e INVESTIRE per collegare il mondo universitario scientifico a quello delle imprese.le università e aziende americane vengono qua a fare shopping.

Quoto in pieno. Senza contare che ci trascineremmo dietro mezza europa, sia per gli effetti economici che politici che questa scelta produrrebbe.Secondo me fondamentale è davvero proseguire in una maggiore integrazione europea, anche delle politiche economiche, tenendo però la barra dritta verso il mantenimento del modello sociale europeo, il quale è sotto attacco da più parti negli ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mai parlato di uscire dall' euro?!...il problema della sovranità monetaria non si risolve solo con l'uscita dall'euro, perché in teoria il medesimo schema potrebbe essere riprodotto a livello nazionale interno, soprattutto con un picciotto di Goldman Sachs al governo. Anche la parola "signoraggio" è un luogo comune abusato che nel significato originale del termine non ha ragione d'esistere, mentre va guardato in senso più lato col significato che ha assunto nell'accezione moderna.

Il bug del sistema sta nel fatto che l'istituzione pubblica per gestire l'economia debba prendere denaro in prestito da banche private, che ovviamente a quel punto guadagnano dalla continua alimentazione del debito pubblico e per tutelare il meccanismo piazzano i propri uomini nei vari governi (Monti aveva detto di esser stato tirato per la giacchetta quasi controvoglia per risolvere l'emergenza, perchè si ricandida?! Ha 200 incarichi e relativi stipendi, che se ne fa di una poltrona scomoda da cui personalmente non ci guadagna nulla?! Non è uno Scilipoti qualsiasi, facciamoci delle domande...).

Cosicchè il pur rispettabile impegno di Lagrange de "portare la spesa pubblica ad un livello umano" risulti poco più che un vuoto slogan: come limitare lo zucchero a velo sui pasticcini perchè si ha il diabete...

 

p.s.: sulla morte di Kenendy e i relativi mandanti s'è detto di tutto. Andate a leggere qual'era la prima riforma che intendeva attuare in materia economica e di politica monetaria...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il riferimento all'uscita dall'euro l'ha fatto la tanta osannata imprenditrice del nordest da santoro, che afferma che ne usciremmo indenni se non fortificati. Non ho capito quindi come intenderesti riprendere la sovranità monetaria, se non ponendo come condizione necessaria l'uscita dall'euro. Escludo poi che nelle intenzioni della BCE, o di qualsiasi altro governante in europa ci si l'intenzione di un continuo aumento del debito pubblico, anzi è tutto l'opposto!! basta vedere gli accordi sul fiscal compact, i vincoli introdotti dal trattato di maastricht..Quello che secondo me è importante, e credo che certe teorie complottiste hanno il demerito di togliergli attenzione, sono fatti più concreti e stringenti quali gli effetti di un introduzione di certe misure di contenimento del debito sul nostro stato sociale, gli ostacoli alla maggior integrazione politica..

Su kennedy tanto è stato detto e tanto se ne può dire, questo non porta nessuna credibilità alle tante ipotesi che sono state fatte. Andando a vedere cosa ha detto o ha fatto potremmo trovare mille motivazioni per il suo assassinio. 

Sull'opportunismo politico di mario monti poi sono d'accordo, ma non mi stupisce. Certo è che, se la classe politica attuale denota un certo distacco dalle persone e dalla realtà dei loro problemi, un governo con a capo un professore della bocconi certo non ha ridotto questo differenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Però non capisco molto il discorso che "ci meritiamo tutto e di più". Non è vero, e dobbiamo andare a votare (non per lui, ovvio) per dimostrare che non è così.

 

te lo riassiumo in breve perchè è tardi ;), in uno qualsiasi degli altri paesi del così detto primo mondo, sto ciarlatano dopo le dimissioni del 96 e tutte le promesse della televendita del 1994 sarebbe sparito all'estero come il suo illustre predecessore o finito in galera ;) è il 2013, passati attraverso 2 milleni e tre decenni e siamo ancora qui punto a capo a fare le comiche in tv mentre la gente si da fuoco in piazza

MI spiace, ma non condivido il tuo discorso. Lui fa le comiche in tv, e allora? Finora è stato pressoché impunito per quello che ha fatto, e allora? Sono considerazioni utili a non ricadere negli stessi errori, e non capisco cosa c'entri che ce lo meritiamo. Il passato è una cosa, il futuro un'altra, e lui nel futuro non ci deve stare. Non sto facendo polemica eh, volevo solo dire che secondo me invece la reazione al ritorno di Berlusconi dovrebbe essere un'altra. Dovrebbe essere quella di andare più convintamente di prima a votare per cercare di cambiare, e soprattutto cercare di convincere più gente possibile a farlo, perché non dimentichiamo che l'astensionismo è altissimo negli ultimi anni, ha raggiunto punte del 40%. Secondo me comunque non ci sarà questo raddoppio dei consensi dopo la trasmissione di ierisera. Magari un po' aumenteranno, ma passare dal 15-17% al 30% mi sembra eccessivo. Chiudo con questo, della serie che non ci meritiamo nemmeno roba del genere:  

Loggati per vedere il contenuto

Adesso vorrei solo sapere SPINACI che ne pensa:)

e oggi è al 30%.....

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il riferimento all'uscita dall'euro l'ha fatto la tanta osannata imprenditrice

 

2) Non ho capito quindi come intenderesti riprendere la sovranità monetaria, se non ponendo come condizione necessaria l'uscita dall'euro.

 

3) Escludo poi che nelle intenzioni della BCE, o di qualsiasi altro governante in europa ci si l'intenzione di un continuo aumento del debito pubblico, anzi è tutto l'opposto!!

 

4) basta vedere gli accordi sul fiscal compact, i vincoli introdotti dal trattato di maastricht..Quello che secondo me è importante, e credo che certe teorie complottiste hanno il demerito di togliergli attenzione

 

5) sono fatti più concreti e stringenti quali gli effetti di un introduzione di certe misure di contenimento del debito sul nostro stato sociale

 

6) Su kennedy tanto è stato detto e tanto se ne può dire, questo non porta nessuna credibilità alle tante ipotesi che sono state fatte. Andando a vedere cosa ha detto o ha fatto potremmo trovare mille motivazioni per il suo assassinio. 

 

7) un governo con a capo un professore della bocconi certo non ha ridotto questo differenziale.

 

1) Qua non si è osannato nessuno, si è solo attirata l'attenzione su un certo tema.

 

2) E' il sistema che va cambiato, perchè io ad un bambino preferisco insegnargli a nuotare invece che insegnargli a stare aggrappato alla sponda per non affogare. Ma non puoi cambiare nulla finchè hai al governo i picciotti delle mafie bancarie. Chiaro che il problema è articolato e composto da sfumature, se si pretende di scolpire il David di Donatello con l'accetta, dividendo il mondo in bianco e nero, euro sì / euro no, non si avrà mai be chiaro il panorama...

 

3) Vabbè, e su questa allora mi arrendo e vi lascio a Frabike se ne avrà voglia...

 

4) Eccoloooo!!!! Ce lo sapevo, ce lo!!!!...l'avevo detto, ciapa chì:

 

Dane

Inviato Ieri, 22:19

Comunque applausi a Frabike che ha attirato l'attenzione sull'intervento della milfona.

Poi ci danno dei complottisti e stanno lì a farsi le seghe con Berlusconi e Bersani...

 

5) Sì, sì, continuate a puntare sul "contenimento del debito"...come un eroinomane che pensa di risolvere il problema limitando i buchi...

 

6) Ho dato motivazioni al suo assassinio?! Ho detto che so chi ha ucciso Kennedy?! Manco ero nato! Ho solo suggerito che tra le varie ipotesi e motivazioni non viene mai messa all'attenzione la sua intenzione sulla politica monetaria, di cui si cerca sempre di non parlare...

 

7) Chiedetevi perchè...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .