Vai al contenuto

Cinelli gazzetta della strada 2011


Lagrange
 Share

Recommended Posts

Questa è la mia bici da viaggio. Cinelli gazzetta della strada 2011, montata tutta tiagra (che funziona drammaticamente bene), ruote come macigni ma resistenti. Portapacchi tubus vega. sella conor light. Con questa a fine settembre ho fatto Milano-Roma in 5 giorni. Ed è andata benissimo.

 

che ruote sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia bici da viaggio. Cinelli gazzetta della strada 2011, montata tutta tiagra (che funziona drammaticamente bene), ruote come macigni ma resistenti. Portapacchi tubus vega. sella conor light. Con questa a fine settembre ho fatto Milano-Roma in 5 giorni. Ed è andata benissimo.

 

che ruote sono?i mozzi sono degli shimano 2300 e i cerchi penso che siano Alex rim, a occhio gli r390, ma non sono certo. Pensavo di cambiarle subito, invece poi le ho usate, e andavano bene.

Per l'attacco ho sempre pensato che avere l'attacco in tinta con la bici fa molto stile. Tipo llewellyn cycles, mutatis mutandis.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questa è la mia bici da viaggio. Cinelli gazzetta della strada 2011, montata tutta tiagra (che funziona drammaticamente bene), ruote come macigni ma resistenti. Portapacchi tubus vega. sella conor light. Con questa a fine settembre ho fatto Milano-Roma in 5 giorni. Ed è andata benissimo.

 

che ruote sono? i mozzi sono degli shimano 2300 e i cerchi penso che siano Alex rim, a occhio gli r390, ma non sono certo. Pensavo di cambiarle subito, invece poi le ho usate, e andavano bene.

Per l'attacco ho sempre pensato che avere l'attacco in tinta con la bici fa molto stile. Tipo llewellyn cycles, mutatis mutandis.

 

in effetti a pensar bene non è l'attacco, ma gli spessori neri e le calotte della ss che fan "brutto contrasto" quindi o una tinta che stacca o via gli spessori e segar di forca... poi per le serie sterzo, il signor "cristiano re" ne ha di tinte bellissime ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questa è la mia bici da viaggio. Cinelli gazzetta della strada 2011, montata tutta tiagra (che funziona drammaticamente bene), ruote come macigni ma resistenti. Portapacchi tubus vega. sella conor light. Con questa a fine settembre ho fatto Milano-Roma in 5 giorni. Ed è andata benissimo.

 

che ruote sono? i mozzi sono degli shimano 2300 e i cerchi penso che siano Alex rim, a occhio gli r390, ma non sono certo. Pensavo di cambiarle subito, invece poi le ho usate, e andavano bene.

Per l'attacco ho sempre pensato che avere l'attacco in tinta con la bici fa molto stile. Tipo llewellyn cycles, mutatis mutandis.  

in effetti a pensar bene non è l'attacco, ma gli spessori neri e le calotte della ss che fan "brutto contrasto" quindi o una tinta che stacca o via gli spessori e segar di forca... poi per le serie sterzo, il signor "cristiano re" ne ha di tinte bellissime ;)cristiano si fa pagare un po' troppo per le mie tasche. Tanto lo so che il mio primo stipendio dopo la laurea finisce tutto in bici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Milano Roma in 5gg? Zio puoi far concorrenza alle Ferrovie dello Stato!

 

Comunque gran bella, è una bici assai onesta il Gazzetta!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Milano Roma in 5gg? Zio puoi far concorrenza alle Ferrovie dello Stato!   Comunque gran bella, è una bici assai onesta il Gazzetta!
con tutti i ritardi che fanno effettivamente sì. Ce ne ho messi 5 perchè ho fatto tutto il centro italia, se uno lo fa un po' più allenato e sulla costa lo si fa anche tranquillamente in 4. È stata una bellissima esperienza. L'unico upgrade che vorrei fare sono delle ruotine un po' più a modo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando di comprarla in quanto devo organizzare un viaggetto itinerante, cosa consigli, consigliate? IO sono innamorato delle Cinelli, quindi sono di parte. Giudizi tecnici e neutri ben graditi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando di comprarla in quanto devo organizzare un viaggetto itinerante, cosa consigli, consigliate? IO sono innamorato delle Cinelli, quindi sono di parte. Giudizi tecnici e neutri ben graditi. 

il mio consiglio assolutamente neutro lo conosci già...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando di comprarla in quanto devo organizzare un viaggetto itinerante, cosa consigli, consigliate? IO sono innamorato delle Cinelli, quindi sono di parte. Giudizi tecnici e neutri ben graditi. 
secondo me non è male. A Me piace un botto anche la kona honky tonk. Non ho una passione infinita per cinelli, anzi. Ma questa bici è onesta.e anche con 8/9 chili di borse in discesa si guida a 50 senza traumi. Magari geometrie un filo troppo da corsa. È comoda.
Link al commento
Condividi su altri siti

Milano Roma in 5gg? Zio puoi far concorrenza alle Ferrovie dello Stato!

 

Comunque gran bella, è una bici assai onesta il Gazzetta!

con tutti i ritardi che fanno effettivamente sì. Ce ne ho messi 5 perchè ho fatto tutto il centro italia, se uno lo fa un po' più allenato e sulla costa lo si fa anche tranquillamente in 4. È stata una bellissima esperienza. L'unico upgrade che vorrei fare sono delle ruotine un po' più a modo.

io ho fatto un Torino - FOce del Po in sei giorni, con mooolta calma.

e un Ivrea Trieste in sette. ma se uno bada alla velocità ci può mettere molto di meno.

basta non mangiare come un orso ANCHE a pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando di comprarla in quanto devo organizzare un viaggetto itinerante, cosa consigli, consigliate? IO sono innamorato delle Cinelli, quindi sono di parte. Giudizi tecnici e neutri ben graditi. 

io mi sto montando adesso la bici da viaggio e in realtà questi sarebbero telai da randonneur (intendo tipo il gazzetta), devo dire che non mi dispiace il telaio ma lascia abbastanza a desiderare la componentistica del 2012 e 2013! purtroppo non si trova solo il telaio quindi io sto puntando sulla surly pacer che mi sembra una valida alternativa! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .