Vai al contenuto

Assemblare la Bici [Attrezzi Necessari]


Rasoio
 Share

Recommended Posts

ok

- in che ordine

- e in che verso

metto i pezzi per montare la "SS di prova" ?

attachicon.gifP1011302.jpg

1?234567

 

Per riconoscere la filettatura del mc non misurare la larghezza della scatola, misura direttamente il diametro della filettatura, quella italiana è da 36 mentre quella inglese mi pare 34 o giù di li, insomma quella inglese è più piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'ordine era giusto ... anche il verso è giusto ?

 ovvero il pezzo di carta è il basso e la parte fotografata verso l'alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda, ma per infilare la pipa bisogna allentare la ghiera superiore della serie sterzo ?

 

... perchè non entra !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Google consultato e tutto il resto ... ma allora ho la pipa troppo grossa !!!! Perchè non entra !
Guarda il diametro col calibro, al massimo cartavetri finchè non entra (se non è una pipa pregio ovviamente)
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente cosa ha di diverso la chiave per i pedali ?

la chiave per i pedali è sottile e non spessa come le normali e non passerebbe tra lo spazio rimasto tra pedivella e pedale.

Per filettare scatola dello sterzo DEVI andare da un biciclettaio e con 5 euro lo fai.No attrezzi fai da te in quanto è una zona delicata,poi non ci entra più nulla...

 

Seguito consiglio quindi "Zio bici"

...scatola rifilettata, MC montato e SS montata (con apposito attrezzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Google consultato e tutto il resto ... ma allora ho la pipa troppo grossa !!!!

 

Perchè non entra !

se la bite che blocca la pipa nella forcella è stata stretta per molto tempo anche quando la pipa non era montata è possibile che si sia leggermente allargata

Link al commento
Condividi su altri siti

Google consultato e tutto il resto ... ma allora ho la pipa troppo grossa !!!!

 

Perchè non entra !

se la bite che blocca la pipa nella forcella è stata stretta per molto tempo anche quando la pipa non era montata è possibile che si sia leggermente allargata

 

Infatti ho tolto l'expander interno svitando tutto e ho stretto le estremità con una pinza.

Adesso come vedi è entrata, ma va proprio molto stretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Google consultato e tutto il resto ... ma allora ho la pipa troppo grossa !!!!

 

Perchè non entra !

se la bite che blocca la pipa nella forcella è stata stretta per molto tempo anche quando la pipa non era montata è possibile che si sia leggermente allargata

 

Infatti ho tolto l'expander interno svitando tutto e ho stretto le estremità con una pinza.

Adesso come vedi è entrata, ma va proprio molto stretta.

non preoccuparti èuna cosa che capita con le pipe vecchie, se i pezzi sono nuovi invece devi fare attenzione che magari hai una forcela da 22 e la pipa da 22,2 e allora sono cazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia telaio che pipa sono di seconda mano quindi credo sia un fatto di tolleranze, l'inica cosa nuova è la serie sterzo ma mi sa che centra poco in questo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

La ruota anteriore montava a fatica quindi sono dovuto andare di carta vetrata per "sciogliere i forcellini anteriori"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Una cosa non mi è ben chiara, per montare/smontare i pignoni sul mozzo flip flop:

 

- Fisso: mi serve una chiave a frusta per stringere il pignone sulla filettatura e poi com'è fatta la chiave che serve per stringere la ghiera che serve per bloccarlo ...e che quindi permette di skiddare senza svitarlo ?

(mi sembra che abbia tre tacche equidistanti sulla circonferenza e filettatura opposta a quella del pignone, è corretto ?)

 

- Ruotalibera: Questo chiarmente non può essere stretto con la frusta ...quindi che chiave serve ??? come si fa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .