Vai al contenuto

vs. parere bicicletta sport contropedale TAURUS


Burtolock
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

sono nuovo del forum e spero di appassionarmi a partire dal primo acquisto...

a furia di vedere le piste ciclabili deserte in città ho pensato di cominciare a popolarle

coprendo il tratto casa-ufficio su 2 ruote a... gambe...

mi sono innamorato di un modello trovato su internet, tale taurus sport contropedale

Loggati per vedere il contenuto

siccome non ci capisco nulla (tranne dell'appeal estetico che, da buon profano, per adesso prevale)

e ritengo che 400 euro sia una cifra di tutto rispetto,

mi piacerebbe sentire un vs. parere sul rapporto qualità prezzo dell'oggetto,

l'eventuale facilità d'impiego, dove potrebbe convenire comprare o se ci sono alternative

+ interessanti che appaghino altrettanto la vista.

grazie infinite per il vs. tempo

Burtolock

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho vista in vetrina qui a Ferrara, è molto bella. Per il tragitto casa ufficio in tranquillità è perfetta secondo me, anche perchè ha i parafanghi....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho vista in vetrina qui a Ferrara, è molto bella. Per il tragitto casa ufficio in tranquillità è perfetta secondo me, anche perchè ha i parafanghi....

bè se la prendi ricorda che la sella brooks è da trattare col profile!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè se la prendi ricorda che la sella brooks è da trattare col profile!

... chiamasi Proofide, o ancora meglio, per non fare pubblicità, grasso.

Comunque non ho capito il nesso con l'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora una bici identica è arrivata in officina un po di tempo fa...aveva sopra un movimento centrale cartuccia con calotte in plastica completamente a puttane...la guarnitura è la più merda possibile in latta stampata(sempre che non l'abbiano capito e han cominciato a far le cose fatte bene) in pratica per avere una bici affidabile davvero(e che quindi valga tutto quel puttanaio di soldi) devi aggiungerci, se sai far tu il lavoro, altri cinquanta euro o qualcosa meno.

Poi se ti piace alla fine l'importante è quello!

il mio consiglio è di chiedere i dati tecnici completi prima dell'acquisto.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

bè se la prendi ricorda che la sella brooks è da trattare col profile!

... chiamasi Proofide, o ancora meglio, per non fare pubblicità, grasso.

Comunque non ho capito il nesso con l'argomento.

la bici mi piace, ma come ti hanno già consigliato, chiedi specifiche tecniche, oppure vai alla ricerca di una bici veramente vintage... quelle si che durano...

ps: non è semplice grasso, c'è di più :-) ma io non l'ho mai usato, preferisco burro di karitè...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a voi non fa arrabbiare che vendano delle bici di "merda" come quella a prezzi folli solo perchè poi ci mettono su una brooks?

Avrà su neanche 80 euro di componenti(esclusa sella) il telaio vale 70 euro stando comodi anche perchè con dei tubi per l'acqua come quelli non è che puoi andar chissa dove e loro ti sparano 400 eurazzi solo perche è marchiata taurus...

Io ho una taurus bacchiette interne congiunzioni invisibili movimento centrale quadro taurus oliatori e tutti isuoi gingilli... mostra proprio cosa era in grado di fare l'artigianato delle biciclette...ora vedo ste robe qui...e piango.Mi ci gioco le palle che in dima il telaio è anche storto

lo so sono un rompi coglioni

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie grazie grazie...

sono davvero felice di aver ricevuto tanti feedback appassionati.

ecco come la nuova TAURUS (azienda) giustifica il listino di 403,00 euro:

Telaio in acciaio a congiunzioni saldobrasato

Forcella in acciaio con testa saldobrasata cromata

Guarnitura in alluminio 42 x 170

Piega Manubrio Torino in alluminio

Piantone Manubrio silver in alluminio

Sella Brooks B17 in cuoio

Cerchi in alluminio lucido Record Ambrosio

Mozzi anteriore in alluminio 36 fori - posteriore con freno contropedale incorporato

Raggi inox silver 2 mm

Coperture 28" nero/para

Parafanghi stretti in acciaio inox, verniciati ai bordi

Pedali Sport Union Lusso

Accessori pompa, leva e freno sport anteriore in alluminio

vi ricordo il link:

Loggati per vedere il contenuto

di preciso non so cosa sia la "guarnitura", e non vedo informazioni specifiche riguardo il movimento centrale...

quali altre informazioni sarebbe utile chiedere?

se poi, entro il budget indicato, dovesse esistere una bici migliore, ovvero fosse possibile creare la bici con componenti scelti ad hoc per una resa estetica e qualitativa analoga o superiore... mi presto ad effettuare l'esperimento se mi indicate i pezzi:

un amico per assemblare il tutto si trova sempre!

un salutone

Burtolock

p.s. adoro i rompi palle...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a voi non fa arrabbiare che vendano delle bici di "merda" come quella a prezzi folli solo perchè poi ci mettono su una brooks?

Avrà su neanche 80 euro di componenti(esclusa sella) il telaio vale 70 euro stando comodi anche perchè con dei tubi per l'acqua come quelli non è che puoi andar chissa dove e loro ti sparano 400 eurazzi solo perche è marchiata taurus...

Io ho una taurus bacchiette interne congiunzioni invisibili movimento centrale quadro taurus oliatori e tutti isuoi gingilli... mostra proprio cosa era in grado di fare l'artigianato delle biciclette...ora vedo ste robe qui...e piango.Mi ci gioco le palle che in dima il telaio è anche storto

lo so sono un rompi coglioni

100% vale un cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie grazie grazie...

sono davvero felice di aver ricevuto tanti feedback appassionati.

ecco come la nuova TAURUS (azienda) giustifica il listino di 403,00 euro:

Telaio in acciaio a congiunzioni saldobrasato

Forcella in acciaio con testa saldobrasata cromata

Guarnitura in alluminio 42 x 170

Piega Manubrio Torino in alluminio

Piantone Manubrio silver in alluminio

Sella Brooks B17 in cuoio

Cerchi in alluminio lucido Record Ambrosio

Mozzi anteriore in alluminio 36 fori - posteriore con freno contropedale incorporato

Raggi inox silver 2 mm

Coperture 28" nero/para

Parafanghi stretti in acciaio inox, verniciati ai bordi

Pedali Sport Union Lusso

Accessori pompa, leva e freno sport anteriore in alluminio

vi ricordo il link:

Loggati per vedere il contenuto

di preciso non so cosa sia la "guarnitura", e non vedo informazioni specifiche riguardo il movimento centrale...

quali altre informazioni sarebbe utile chiedere?

se poi, entro il budget indicato, dovesse esistere una bici migliore, ovvero fosse possibile creare la bici con componenti scelti ad hoc per una resa estetica e qualitativa analoga o superiore... mi presto ad effettuare l'esperimento se mi indicate i pezzi:

un amico per assemblare il tutto si trova sempre!

un salutone

Burtolock

p.s. adoro i rompi palle...

ci sono degli artigiani in veneto che fanno ancora bici da uolo old style, con i freni a bacchetta forgiati e non stampati (che dopo la 2a volta non frenano più) e vengono via a men di 400€

quel telaio sarà un fondo di magazzino fatto con i tubi del cesso

naturalmente imho

la sella poi la conosciamo tutti ma 400€ quel coso non li vale

Link al commento
Condividi su altri siti

su una bici del genere sarei a rischio colpo di sonno mentre pedalo....poi una bici così nuova...mah....se avessi 400 euro che crescono prenderei una umberto dei con i contro marrons, dell'epoca che fu e con in bella mostra i FRENI a bacchetta...sempre tutto IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .