MrHarp

Chi mi insegna a fare i saltellini frenanti?

60 posts in this topic

anche oggi ho beccato il solito tizio col mash sul ponte in carlo farini... e ho visto che per frenare faceva dei saltellini contropedalando (tra l'altro facendolo gli è partito lo sgancio rapido)... non è la prima volta che lo vedo fare. l'ho visto fare anche al Vanni nel video dell'ovomaltina XD... è comodo? ho provato ma non mi viene un gran che!

secondo me è più efficace il metodo che fa vedere pettenella

(braccio incastrato dietro al manubrio, mano che frena sulla gomma anteriore) ovviamente se si hanno i guanti :-)

• Like 1

Ragazzi chi mi insegna a impugnare il manubrio? Ho anche difficoltà ad agganciare i pedali.

Oh, sono saltelli: non devi fare altro che pompare con le gambe finché la bici non si alza e opporre resistenza quando atterra.

• Like 3

Esatto...più o meno è uno skid fatto male!

ne sei certo? è tutt'altra cosa rispetto allo skid, decisamente più efficace.

anche io so fare quelli a differenza dello skid che per ora non mi viene... e tra l'altro anche io passo dal ponte in farini imprecando quando sto per imbattermi nelle rotaie del tram fino al castello... maledizione

• Like 3

E che ci vuole, skiddi, sposti il peso indietro e saltelli, saltellando imprimi un "momento" più forte di pressione alla gomma che fa più presa e si ferma.

Io preferisco skiddare un metro e portare il peso indietro, ti fermi al 100% in caso di emergenza e in meno spazio, se le gambe ti reggono lo sforzo

Esatto...più o meno è uno skid fatto male!

ma non è vero.. perchè?

secondo me freni molto di più che skiddando.. è un po il principio dell'ABS.

Senza dubbio è più efficace! Ma la questione era cosa fosse...per semplificare ho detto che è uno skid fatto male...