Vai al contenuto

carbon low profile rims


alecagne
 Share

Recommended Posts

 

 

per citta il carbonio col tubolare è un po sprecato... il tubolare è un po + delicato nelle buche, deve essere sempre gonfio a + di 6 bar altrimenti si rischia di pizzicarlo... poi lo butti via.

Semmai il contrario. Cosa pizzichi che la camera e' cucita nel copertone e non ci sono pareti del cerchio dv può pizzicare?

 

e tieni ragione sì! anche per quello è un must nel ciclocross e sta arrivando pure nell'altissima fascia in mtb (cross country). Ok è delicato, non ci skidderei, ma può dare grandi soddisfazioni. (ed uso copertoncini)

 

perchè non ci skidderesti?

 

non mi ricordo in quale video Brumotti saliva 14milioni di scalini con 2 spinergy, non penso che skiddare sia tanto peggio

 

ma infatti non parlo di resistenza della ruota, ma di sottigliezza del battistrada del tubolare! 

 

PS: a salire degli scalini puoi usare anche delle ruote in ceramica... detto questo le spinergy le hanno usate per anni ne ciclocross e mai avute disgrazie che io sappia

Link al commento
Condividi su altri siti

allora cerca dei bei basso profilo normali e ti risparmi anche dei soldi

 

volevo passare ai tubolari. Oltretutto dando un'cchiata rapida ai pesi dei vari cerchi mi sembra che  non siano proprio uguali. Però io sono ignorante quindi ogni suggerimento è benaccetto.

Prendi una vecchia coppia di cerchi nisi per tubolare, ne trovi a quintali e vanno sempre bene

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

per citta il carbonio col tubolare è un po sprecato... il tubolare è un po + delicato nelle buche, deve essere sempre gonfio a + di 6 bar altrimenti si rischia di pizzicarlo... poi lo butti via.

Semmai il contrario. Cosa pizzichi che la camera e' cucita nel copertone e non ci sono pareti del cerchio dv può pizzicare?

 

e tieni ragione sì! anche per quello è un must nel ciclocross e sta arrivando pure nell'altissima fascia in mtb (cross country). Ok è delicato, non ci skidderei, ma può dare grandi soddisfazioni. (ed uso copertoncini)

 

perchè non ci skidderesti?

 

non mi ricordo in quale video Brumotti saliva 14milioni di scalini con 2 spinergy, non penso che skiddare sia tanto peggio

 

ma infatti non parlo di resistenza della ruota, ma di sottigliezza del battistrada del tubolare! 

 

PS: a salire degli scalini puoi usare anche delle ruote in ceramica... detto questo le spinergy le hanno usate per anni ne ciclocross e mai avute disgrazie che io sappia

Si parla sempre però di atleti che sono assolutamente nel peso forma.

Non so quanti di noi possano dire lo stesso, sottoscritto compreso, e con 87kg di stazza mi farebbe un poco paura mettermi a saltare con delle Spinergy!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il problema vero sono i tubolari, non tanto il carbonio in sè. correggetemi se sbaglio

Secondo me no, s'e prendi i vittoria rally al deca, per 16 euro hai un prodotto ottimo!io dico buttati,tanto mica andrai a 50 in città, penso che resistano entrambi più che bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

il tubolare se lo pizzichi lo butti via...  il copertone il piu delle volte basta cambiare una camera d'aria...  si pizzicano anche i tubolari...

Link al commento
Condividi su altri siti

per citta il carbonio col tubolare è un po sprecato... il tubolare è un po + delicato nelle buche, deve essere sempre gonfio a + di 6 bar altrimenti si rischia di pizzicarlo... poi lo butti via.

Semmai il contrario. Cosa pizzichi che la camera e' cucita nel copertone e non ci sono pareti del cerchio dv può pizzicare?

la camera d' aria è cucita?  l'hai mai aperto un tubolare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora cerca dei bei basso profilo normali e ti risparmi anche dei soldi

 

volevo passare ai tubolari. Oltretutto dando un'cchiata rapida ai pesi dei vari cerchi mi sembra che  non siano proprio uguali. Però io sono ignorante quindi ogni suggerimento è benaccetto.

Prendi una vecchia coppia di cerchi nisi per tubolare, ne trovi a quintali e vanno sempre bene

io i nisi li usavo negli anni 80 a basso profilo ed erano piuttosto delicati...  uso agonistico stradale...

Link al commento
Condividi su altri siti

per citta il carbonio col tubolare è un po sprecato... il tubolare è un po + delicato nelle buche, deve essere sempre gonfio a + di 6 bar altrimenti si rischia di pizzicarlo... poi lo butti via.

Semmai il contrario. Cosa pizzichi che la camera e' cucita nel copertone e non ci sono pareti del cerchio dv può pizzicare? la camera d' aria è cucita? l'hai mai aperto un tubolare?

La camera d aria e' inserita nel copertone, il quale e' chiuso, va meglio?:)

Un tubolare non si pizzica, si buca, una camera d aria si pizzica, perché può rimanere schiacciata tra le pareti del cerchio e il copertone.

Capisc'?

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry ho capito male...   be io i tubolari li ho pizzicati pure...  hanno la canera d' aria molto sottile e il fianco del tubolare è + sottile.

se ti serve la leggerezza tubolare forewer ma per strada il copertone da + affidabilità. pure i cerchi sono + robusti perchè devono tenere la pressione di gonfiaggio..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sorry ho capito male...   be io i tubolari li ho pizzicati pure...  hanno la canera d' aria molto sottile e il fianco del tubolare è + sottile.

se ti serve la leggerezza tubolare forewer ma per strada il copertone da + affidabilità. pure i cerchi sono + robusti perchè devono tenere la pressione di gonfiaggio..

 

bici..i tubolari si gonfiano anche oltre i 12 bar, le camere d'aria gia a 9 sono appostissimo..strano cmq che hai pizzicato i tubolari...forse eran poco gonfi?..sulla spalla ho sentito anch'io che sono più fragili, da parte mia coi vittoria rally nessun problema fin'ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .