Vai al contenuto

carbon low profile rims


alecagne
 Share

Recommended Posts

Bella,

 

ho una mezza idea di farmi delle ruotine nuove. Volendo stare su qualcosa di leggero, pensavo di prendere dei

Loggati per vedere il contenuto
da abbinare a dei mozzi che devo ancora scegliere. probabilmente i chub per per freno a disco.

 

Il dubbio sorge dal fatto che non ho visto molti ruote da 20mm montate pista. C'è un motivo per cui in città non se ne vedono?

 

Ne farei, appunto, un uso prettamente urbano. Niente pista, finirebbero sulla bici che poi è il mio mezzo di trasporto quotidiano. Non macino migliaia di km ma i miei 20-25 al giorno li faccio.

 

Ha senso come cosa o è un'emerita minchiata?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è che il profilo basso non fa figo, anche se pesa la metà..... poi dal punto aerodinamico possono anche non essere performanti, ma stigazzi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vabbeh, io ci devo andare alla LIDL e a lavoro. Inoltre non mi dispiacerebbe evitare di finire contro la portiera di una macchina alla prima folata di vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora cerca dei bei basso profilo normali e ti risparmi anche dei soldi

 

volevo passare ai tubolari. Oltretutto dando un'cchiata rapida ai pesi dei vari cerchi mi sembra che  non siano proprio uguali. Però io sono ignorante quindi ogni suggerimento è benaccetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessano cerchi per tubolare leggeri basso profilo, guarda qua,

 

anche io avevo pensato ai carbon, ma rispetto agli alu non ne vale proprio la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

per citta il carbonio col tubolare è un po sprecato...  il tubolare è un po + delicato nelle buche, deve essere sempre gonfio a + di 6 bar altrimenti si rischia di pizzicarlo...  poi lo butti via.

Link al commento
Condividi su altri siti

per citta il carbonio col tubolare è un po sprecato... il tubolare è un po + delicato nelle buche, deve essere sempre gonfio a + di 6 bar altrimenti si rischia di pizzicarlo... poi lo butti via.

Semmai il contrario. Cosa pizzichi che la camera e' cucita nel copertone e non ci sono pareti del cerchio dv può pizzicare?

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto valuta il legno,sempre per tubolare...anche se dei buoni alu vanno il loro lavoro e costan meno...dei mavic o dt swiss x tubolare e potresti esser apposto..

Link al commento
Condividi su altri siti

per citta il carbonio col tubolare è un po sprecato... il tubolare è un po + delicato nelle buche, deve essere sempre gonfio a + di 6 bar altrimenti si rischia di pizzicarlo... poi lo butti via.

Semmai il contrario. Cosa pizzichi che la camera e' cucita nel copertone e non ci sono pareti del cerchio dv può pizzicare?

 

e tieni ragione sì! anche per quello è un must nel ciclocross e sta arrivando pure nell'altissima fascia in mtb (cross country). Ok è delicato, non ci skidderei, ma può dare grandi soddisfazioni. (ed uso copertoncini)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per citta il carbonio col tubolare è un po sprecato... il tubolare è un po + delicato nelle buche, deve essere sempre gonfio a + di 6 bar altrimenti si rischia di pizzicarlo... poi lo butti via.

Semmai il contrario. Cosa pizzichi che la camera e' cucita nel copertone e non ci sono pareti del cerchio dv può pizzicare?

 

e tieni ragione sì! anche per quello è un must nel ciclocross e sta arrivando pure nell'altissima fascia in mtb (cross country). Ok è delicato, non ci skidderei, ma può dare grandi soddisfazioni. (ed uso copertoncini)

 

perchè non ci skidderesti?

 

non mi ricordo in quale video Brumotti saliva 14milioni di scalini con 2 spinergy, non penso che skiddare sia tanto peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il tubolare si può scollare dal cerchio con tutte le conseguenze del caso.

Provato sulla mia pelle a fine anni 80, quanto è vera la Madonna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .