alecagne

carbon low profile rims

26 posts in this topic

Bella,

ho una mezza idea di farmi delle ruotine nuove. Volendo stare su qualcosa di leggero, pensavo di prendere dei cerchi in carbonio basso profilo da abbinare a dei mozzi che devo ancora scegliere. probabilmente i chub per per freno a disco.

Il dubbio sorge dal fatto che non ho visto molti ruote da 20mm montate pista. C'è un motivo per cui in città non se ne vedono?

Ne farei, appunto, un uso prettamente urbano. Niente pista, finirebbero sulla bici che poi è il mio mezzo di trasporto quotidiano. Non macino migliaia di km ma i miei 20-25 al giorno li faccio.

Ha senso come cosa o è un'emerita minchiata?

grazie

è che il profilo basso non fa figo, anche se pesa la metà..... poi dal punto aerodinamico possono anche non essere performanti, ma stigazzi ;)

Se vabbeh, io ci devo andare alla LIDL e a lavoro. Inoltre non mi dispiacerebbe evitare di finire contro la portiera di una macchina alla prima folata di vento.

allora cerca dei bei basso profilo normali e ti risparmi anche dei soldi

volevo passare ai tubolari. Oltretutto dando un'cchiata rapida ai pesi dei vari cerchi mi sembra che  non siano proprio uguali. Però io sono ignorante quindi ogni suggerimento è benaccetto.

se ti interessano cerchi per tubolare leggeri basso profilo, guarda qua,

anche io avevo pensato ai carbon, ma rispetto agli alu non ne vale proprio la pena

per citta il carbonio col tubolare è un po sprecato...  il tubolare è un po + delicato nelle buche, deve essere sempre gonfio a + di 6 bar altrimenti si rischia di pizzicarlo...  poi lo butti via.

per citta il carbonio col tubolare è un po sprecato... il tubolare è un po + delicato nelle buche, deve essere sempre gonfio a + di 6 bar altrimenti si rischia di pizzicarlo... poi lo butti via.

Semmai il contrario. Cosa pizzichi che la camera e' cucita nel copertone e non ci sono pareti del cerchio dv può pizzicare?

A questo punto valuta il legno,sempre per tubolare...anche se dei buoni alu vanno il loro lavoro e costan meno...dei mavic o dt swiss x tubolare e potresti esser apposto..

per citta il carbonio col tubolare è un po sprecato... il tubolare è un po + delicato nelle buche, deve essere sempre gonfio a + di 6 bar altrimenti si rischia di pizzicarlo... poi lo butti via.

Semmai il contrario. Cosa pizzichi che la camera e' cucita nel copertone e non ci sono pareti del cerchio dv può pizzicare?

e tieni ragione sì! anche per quello è un must nel ciclocross e sta arrivando pure nell'altissima fascia in mtb (cross country). Ok è delicato, non ci skidderei, ma può dare grandi soddisfazioni. (ed uso copertoncini)

e tieni ragione sì! anche per quello è un must nel ciclocross e sta arrivando pure nell'altissima fascia in mtb (cross country). Ok è delicato, non ci skidderei, ma può dare grandi soddisfazioni. (ed uso copertoncini)

perchè non ci skidderesti?

non mi ricordo in quale video Brumotti saliva 14milioni di scalini con 2 spinergy, non penso che skiddare sia tanto peggio

Perchè il tubolare si può scollare dal cerchio con tutte le conseguenze del caso.

Provato sulla mia pelle a fine anni 80, quanto è vera la Madonna.