Vai al contenuto

Forcella in carbonio?


Marside
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo e appena entrato nel mondo dello scatto fisso. Mi piacerebbe sapere quali sono i pro e i contro della forcella in carbonio. Tutti mi dicono che si rompe facilmente ma volevo avere anche un parere da esperti. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è più facile romperla stringendo troppo l'attacco manubrio che con una buca, comunque se ci vai dentro a piombo in una buca di 20 cm a 40 all'ora si, si spacca insieme a ruota e altro probabilmente...

 

I pro oltre peso,sono assorbimento vibrazioni, estetica-areodinamica, soddisfazione personale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E volevo sapere anche i pro oltre a essere più leggera

oltre a essere più leggera assorbe di più le vibrazioni rispetto all'alluminio, i tuoi polsi ringrazieranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è più facile romperla stringendo troppo l'attacco manubrio che con una buca, comunque se ci vai dentro a piombo in una buca di 20 cm a 40 all'ora si, si spacca insieme a ruota e altro probabilmente...

 

I pro oltre peso,sono assorbimento vibrazioni, estetica-areodinamica, soddisfazione personale ;-)

 

 

assolutamente d'accordo, ricordo che parliamo di fibra di carbonio e non di cristallo di boemia... essitono forche in carbonio anche per la mtb (cross country) e sono strepitose, e in mtb non fai certo il fine ad evitare le buchette...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una leader full carbon. la i806tr o qualcosa del genere.

 

Alla private II mi sono ribaltato nei binari; alla stairway to hell sono caduto da fermo, stessa cosa qualche tempo fa in critical mass; ho fatto altri due bei voli skiddando col copertone bello consumato che non ha retto facendomi cadere come un cretino; infine, una decina di giorni fa, mi si è rotta la fascetta che teneva il parafango anteriore che è finito tra i raggi e sono volato di nuovo.

Insomma, cerco di cadere con una certa frequenza.

 

beh, se oltre alle cadute consideri anche i sanpietrini milanesi, regge che è una bellezza.

 

a mio parere compra sereno

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso la bici tutti i giorni per almeno 16km e la forcella in carbonio regge bene anche le buche. Poi se prendi una buca di 20cm a 40 all'ora l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare è della forcella... se ti va bene ti ritrovi per terra senza nemmeno una vaga idea di come ci sei finito;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .