Vai al contenuto

La mia bici: le sue misure, le mie, e quelle dei calcolatori...


bibomotard
 Share

Recommended Posts

be io ho provato a rifare il calcolo ,, ma cosi ad occhio le misure risultanti si equivalgono!!!!

vero..insomma...piu o meno ma sono un po diverse mi pare... poi voi quale FIT scegliereste? il primo piu incazzato o gli altri?

da quel calcolatore addirittura viene fuori che avrei bisogno di una bici con tubo orizzontale di 58 e verticale di 54...

Modificato da bibomotard (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

be io ho provato a rifare il calcolo ,, ma cosi ad occhio le misure risultanti si equivalgono!!!!

vero..insomma...piu o meno ma sono un po diverse mi pare... poi voi quale FIT scegliereste? il primo piu incazzato o gli altri?

da quel calcolatore addirittura viene fuori che avrei bisogno di una bici con tubo orizzontale di 58 e verticale di 54

be io ho gia na bici piu rilassata,  quindi mi paicerebbe farne una un po piu incazzata, ma mi sa che e meglio che vada a farmi fare le misure da uno espert o prima :D

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda banale.. cosa comporta se si pedala su un telaio piccolo?? faccio un esempio : misura cavallo 83/84 ci vorrebbe un telaio 54/55 , invece si pedala su un 52.... questi 2/3cm di differenza nel tubo piantone cosa comportano???

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendeteli con le pinze sti cazzo di calcolatori!

Ripeto: prima di mettervi a vendere e comprare telai a cazzo o provate ad aggiustarvi da soli muovendo pipa, sella, ecc. o andate da qualcuno che lo faccia per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendeteli con le pinze sti cazzo di calcolatori!

Ripeto: prima di mettervi a vendere e comprare telai a cazzo o provate ad aggiustarvi da soli muovendo pipa, sella, ecc. o andate da qualcuno che lo faccia per voi.

hai ragione anche te.... ma un minimo di dritte questi calcolatori almeno te li danno... o sennò metodo classico e rozzo come si fa? quanto sei alto? 1,80 -toh, allora ti ci vuole una 56... e cosi via? io volevo sapere un po che range di misure possono andarmi bene...e speravo di potermi fidare dei calcolatori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendeteli con le pinze sti cazzo di calcolatori!

Ripeto: prima di mettervi a vendere e comprare telai a cazzo o provate ad aggiustarvi da soli muovendo pipa, sella, ecc. o andate da qualcuno che lo faccia per voi.

hai ragione anche te.... ma un minimo di dritte questi calcolatori almeno te li danno... o sennò metodo classico e rozzo come si fa? quanto sei alto? 1,80 -toh, allora ti ci vuole una 56... e cosi via? io volevo sapere un po che range di misure possono andarmi bene...e speravo di potermi fidare dei calcolatori!!

Certo che un'idea te la danno; però quando come risultato leggo 54x58 il dubbio un po' mi viene!

E comunque se il telaio che hai ora è un filo corto si può "aggiustare", ripeto, lavorando sulla lunghezza pipa e sull'altezza e arretramento sella. E' logico che l'ideale sarebbe stato partire con un telaio preciso della tua misura ma a quanto pare non è il tuo caso. Allora, se te lo puoi permettere, ne compri uno nuovo; altrimenti provi ad adattare questo.

In ogni caso ti consiglio ancora di andare da qualcuno, anche il tuo biciclettaio di fiducia, di sicuro due misure te le prende anche lui e ti saprà dire qualcosa di più: su internet la risposta definitiva credo che non la troverai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prendeteli con le pinze sti cazzo di calcolatori!

Ripeto: prima di mettervi a vendere e comprare telai a cazzo o provate ad aggiustarvi da soli muovendo pipa, sella, ecc. o andate da qualcuno che lo faccia per voi.

hai ragione anche te.... ma un minimo di dritte questi calcolatori almeno te li danno... o sennò metodo classico e rozzo come si fa? quanto sei alto? 1,80 -toh, allora ti ci vuole una 56... e cosi via? io volevo sapere un po che range di misure possono andarmi bene...e speravo di potermi fidare dei calcolatori!!

Certo che un'idea te la danno; però quando come risultato leggo 54x58 il dubbio un po' mi viene!

E comunque se il telaio che hai ora è un filo corto si può "aggiustare", ripeto, lavorando sulla lunghezza pipa e sull'altezza e arretramento sella. E' logico che l'ideale sarebbe stato partire con un telaio preciso della tua misura ma a quanto pare non è il tuo caso. Allora, se te lo puoi permettere, ne compri uno nuovo; altrimenti provi ad adattare questo.

In ogni caso ti consiglio ancora di andare da qualcuno, anche il tuo biciclettaio di fiducia, di sicuro due misure te le prende anche lui e ti saprà dire qualcosa di più: su internet la risposta definitiva credo che non la troverai.

hai ragione...(la sella però è gia arretrata al massimo, in altezza mi va bene...) la pipa ho una 80, se metto una superiore a 100 sembra che la bici sia tutta li davanti (non so se mi spiego..fa cacare).. ed il problema che non ho alcun biciclettaio di fiducia...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci conosciamo, comunque ricordo che giravi su Coopermania! Avevi una British Open se non sbaglio?

esatto...venduta..adesso ho un Jeep wrangler yj (sempre del 96 come la mini), verde metallizzato con interni beige come la mini!! solo che invece di 1300 è 2500 benzina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che di biomeccanica e telai non me ne intendo niente, ma io ve la butto li: anatomicamente il braccio è la porzione più prossimale dell'arto superiore, quella che va dal cingolo scapolo-omerale al gomito per intenderci. Non è che dovete inserire quella misura, invece che quella del braccio (in senso comune) intero? Anche perché vedo che anche per l'arto inferiore specifica le misure di coscia e gamba.

Magari dico una stronzata, eh, però notavo che a tutti va corta di braccia...

Modificato da gabrypk (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che di biomeccanica e telai non me ne intendo niente, ma io ve la butto li: anatomicamente il braccio è la porzione più prossimale dell'arto superiore, quella che va dal cingolo scapolo-omerale al gomito per intenderci. Non è che dovete inserire quella misura, invece che quella del braccio (in senso comune) intero? Anche perché vedo che anche per l'arto inferiore specifica le misure di coscia e gamba.

Magari dico una stronzata, eh, però notavo che a tutti va corta di braccia...

no, ma se segui la guida per prendere le misure indica precisamente la parte dell'avambraccio, ed il braccio intero separatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .