Vai al contenuto

La Spezia


blank67
 Share

Recommended Posts

Prima serata dei tardo-pionieri della pedalata a ruota fissa a Spezia!

Ringrazio Blank67 per la serata e per lo scambio di ottimi consigli e buoni progetti; Giovedì sera ci si incontra nuovamente sul pavè del Market Square.

Chiedo a mia mamma se posso farvi fare un giro sulla mia bc....

Buon 25 aprile in ritardo a tutt

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo anche stasera non sono potuto venire in "market square".

In compenso ho un pò di aggiornamenti:

1) ho cominciato a skiddare con la Mirella Cornuta, ma solo su superfici abbastanza lisce. La cosa mi dà grandi soddisfazioni.

2) ho un telaio bianchi bellissimo (bici da passeggio, ma non male come leggerezza) che andrà presto a sostituire la Mirella: sono ben accetti suggerimenti sul nome.

3) il biciclettaro di piazza Concordia si sta costruendo una bici fissa partendo da un telaio Brambilla con tutti pezzi d'epoca (anni 50!!!) e pensa che, forse, un giorno, quando la finisce, la potrebbe vendere per più o meno 900 euro... vedete voi.

4) Bovenzi (ciclicittà?) oggi aveva un telaio Merx che mi ricordava qualcosa... forse che qualcuno si è riconvertito?

5) domani compro uno smagliacatena, se qualcuno ne avesse bisogno. Presto vorrò anche un estrattore e l'immancabile tiraraggi (troppo impegnativo farlo con le pinze) e avrò la mia ciclofficina del tutto personale in balcone, per la gioia dei vicini.

Occhei fine aggiornamenti. Nel caso qualcuno per caso avesse un pignone fisso da mozzo filettato che gli avanza sarei molto contento di liberarlo da questo peso. La Bianchi (nome provvisorio) ha già la ruota posteriore, ma non voglio saldare un'altro ruota-libera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera vitu bellissima pedalata al chiaro di luna, la citta' di notte rivive, mentre le t.d.c. guardano la tv.

Il brambilla lo conosco, ma non saranno in grado di farci 900 euro, per farli bisogna essere svegli.

La novita' come potra' poi confermare capiero e' che ormai skiddiamo senza volerlo, insomma la pratica e' sempre meglio della grammatica.

Domenica sera si replica

Link al commento
Condividi su altri siti

la pioggia e le automobili sono una pessima combinazione. Oggi sono stato investito a caso all'incrocio tra via roma e via milano. io tutto bene (sono rimasto in piedi, quasi in surplace!), la ruota posteriore della vitus e, credo, anche la forcella invece mi hanno mollato. pianto e stridor di denti, ma spero di riuscire a sistemare il tutto.

mi tatuerò dei catarifrangenti addosso, che vi devo dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti può consolare eri all'incrocio tra due grandi città e pedalavi sull'asfalto di una cittadina di provincia dove gli spostamenti avvengono sempre di più su auto giganti e ridicole, dove il pilota è scollegato dalla realtà che lo circonda figurati se poi fuori piove.

ad ogni modo venerdi ore 9 pm sul parcquet del Marcket Square ci ritroviamo per qualche sckidd e per randagiare per la città che di notte sembra più aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

la pioggia e le automobili sono una pessima combinazione. Oggi sono stato investito a caso all'incrocio tra via roma e via milano. io tutto bene (sono rimasto in piedi, quasi in surplace!), la ruota posteriore della vitus e, credo, anche la forcella invece mi hanno mollato. pianto e stridor di denti, ma spero di riuscire a sistemare il tutto.

mi tatuerò dei catarifrangenti addosso, che vi devo dire?

Mi spiace per il ciocco, Vitus; non so se ti ricordi che tempo fa avevi notato il telaio "R" di color verde, su a casa mia primo mio progetto, miseramente abbandonato; ebbene si può cannibalizzare tranquillamente. Lo cedo volentieri, se serve a riparare il tuo danno. Ha tanto di forcellini posteriori orizzontali, ma il telaio resta sempre da passeggio.

Fammi sapere...

(mi è giunta la voce che allo Shake suoneranno suonano gli Angry Samoans con gli Evolution in apertura)

Se continua a piovere vendo il mio parco bc per acquistare un pedalò...

pedalo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera il tempo ha retto; dovesse ripetersi l'evento straordinario di una serata senz'acqua, domenica sera ci si rivede...

Per ingannare il tempo, qui di seguito una videolist di punk-core 0X

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora ho voglia solo di pedalare. Anche di 'perdere' tempo a chiacchierare, con la bdp appoggiata lì e farsi le sigarette.

La Dazzan ha bisogno solo di essere spinta al massimo nei rettifili, sviluppa una potenza, con poche pedalate, inaspettata per me, ambientato come sono, su bc da passeggio. Mi sono attardato ieri ancora un pò, facendo ancora due skiddate, poi ho approfittato del tratto del corso dedicato al brutale Cavour e mi lacrimavano gli occhi dalla velocità, tirando come un treno.

Mi trovo maluccio con le punte dei piedi che battono sulla ruota ante.

La Coppi da corsa, con quel pacco pignoni, ma senza le geometrie della bc fluo, non offre queste possibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

la dazzan è un cavallo imbizzarrito prima o poi la portiamo in un velodromo, per stasera ho qualche dubbio il clima e le previsioni non incoraggiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il tempo offre solo l'opportunità di leggere e/o rincoglionirsi davanti al pc.

Consiglio di passare di qui:

Loggati per vedere il contenuto

Se il cielo dovesse mai ristabilirsi decentemente, rimane l'appuntamento del dopo cena.

Link al commento
Condividi su altri siti

be se il tempo di questo maggio novembrino ci accompagna io direi che venerdì solita ora solito posto si potrebbe sgambettare un pochino, prima che le gambette perdano di tono e vigore.

ciaramente l'invito è aperto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .