Vai al contenuto

Valutazione e parere Moser


capitandando
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,
ancora alla ricerca del primo telaio fissabile, mi sono imbattuto in questa Moser in una ciclofficina delle mie parti. Mi hanno chiesto 400€, e la bici è in conto vendita. Sono riuscito solo a fare questo scatto e a sbirciare il gruppo che dovrebbe essere un un campagnolo record. La pipa è italmanubri e si vede, ma non ho nessuna idea di quali siano i mozzi né i cerchi.

Vi chiedo quindi un parere sulla conversione e sulla valutazione.

Loggati per vedere il contenuto


p.s. Il Cinelli dietro non è in vendita :-)

Modificato da capitandando (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel moser è veramente una chicca e i 400€ probabile che li valga, ma deve restare una bici da corsa, non ha senso convertirla in altro, con 50€ un telaio con la sua forca lo trovi pure sul mercatino!

PS

bellino il cinelli con l'attacco per i parafanghi, che modello è che se n'era già parlato tempo fa?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

credo si tratti di un leader ax, di quelli saldati a fillet. i cerchi sono fir ma non so il modello esatto.

 

per il resto ti ha già risposto ste, sarebbe un peccato smontarla..forse è meglio che resti una bella bdc.

 

comunque se ti sbatti un po' con 400 euro te la fai una bella convertita eh

Link al commento
Condividi su altri siti

per il resto ti ha già risposto ste, sarebbe un peccato smontarla..forse è meglio che resti una bella bdc.

 

comunque se ti sbatti un po' con 400 euro te la fai una bella convertita eh

 

Sapevo che anche con questa sarebbe finita con un "non la smontare" corale :-).

Insomma che sia un bell'oggetto me n'ero accorto anche da profano, ma considerazioni del tipo: è della mia misura, è dietro casa, e "non mi sbatto per niente", mi fanno fortemente propendere per tentare una trattativa e portarla via. 

Bazzico questo forum (saltuariamente lo ammetto) dallo scorso luglio, ma telai a 50€ onestamente ne ricordo pochi...

Modificato da capitandando (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per il resto ti ha già risposto ste, sarebbe un peccato smontarla..forse è meglio che resti una bella bdc.

 

comunque se ti sbatti un po' con 400 euro te la fai una bella convertita eh

 

Sapevo che anche con questa sarebbe finita con un "non la smontare" corale :-).

Insomma che sia un bell'oggetto me n'ero accorto anche da profano, ma considerazioni del tipo: è della mia misura, è dietro casa, e "non mi sbatto per niente", mi fanno fortemente propendere per tentare una trattativa e portarla via. 

Bazzico questo forum (saltuariamente lo ammetto) dallo scorso luglio, ma telai a 50€ onestamente ne ricordo pochi...

 

fidati che se cerchi bene ne trovi a iosa ;)

 

e poi scusa, ti lamenti che non trovi telai a 50 euro quando invece stai per comprarti un moser a 400 ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il resto ti ha già risposto ste, sarebbe un peccato smontarla..forse è meglio che resti una bella bdc.

 

comunque se ti sbatti un po' con 400 euro te la fai una bella convertita eh

 

Sapevo che anche con questa sarebbe finita con un "non la smontare" corale :-).

Insomma che sia un bell'oggetto me n'ero accorto anche da profano, ma considerazioni del tipo: è della mia misura, è dietro casa, e "non mi sbatto per niente", mi fanno fortemente propendere per tentare una trattativa e portarla via. 

Bazzico questo forum (saltuariamente lo ammetto) dallo scorso luglio, ma telai a 50€ onestamente ne ricordo pochi...

 

A sto moser devi prenderci anche le ruote perchè non sono convertibili quelle che ha già, ho dato un occhio solo nelle ultime due settimane e la misura parrebbe la tua

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi scusa, ti lamenti che non trovi telai a 50 euro quando invece stai per comprarti un moser a 400 ._.

 

Beh, non mi lamento affatto. Ma sono anche consapevole che le cose belle (o di moda) si pagano. E tra eroica e fissabili (belle e di moda), mi sembra che ultimamente sia diventato un tantino più difficile reperire del buon materiale a prezzi ragionevoli... per quello il mio dubbio sui 50€.

Poi io sono una mezzasega mezzo tappetto e 52/53 ne trovo davvero pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto moser devi prenderci anche le ruote perchè non sono convertibili quelle che ha già, ho dato un occhio solo nelle ultime due settimane e la misura parrebbe la tua

 

 

Senza nessuna retorica, ma da "aspirante ignorante" del settore, ti chiedo... questo viene via per 120€. Da aggiungere spedizione, ruote, mozzi, guarnitura, pignone, manubrio e pipa... non si arriva ai 400 di prima?

La Moser va' un po' smembrata, ma con qualche scambio/vendita magari rimango nel budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto moser devi prenderci anche le ruote perchè non sono convertibili quelle che ha già, ho dato un occhio solo nelle ultime due settimane e la misura parrebbe la tua

 

 

Senza nessuna retorica, ma da "aspirante ignorante" del settore, ti chiedo... questo viene via per 120€. Da aggiungere spedizione, ruote, mozzi, guarnitura, pignone, manubrio e pipa... non si arriva ai 400 di prima?

La Moser va' un po' smembrata, ma con qualche scambio/vendita magari rimango nel budget.

 

Sei andato a prendere l'unico che non volevo linkare.. comunque il punto è che se ti pigli il moser o vendi TUTTO il gruppo, o farai davvero tanta fatica a venderlo a pezzi, non è mica un c-record!

Poi sicuro verrà una bella convertita ma avrai rovinato una gran bdc se venderai i pezzi che non utilizzi dato che così vuoi muoverti!

Secondo me hai aperto il post con le idee già chiarissime :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è una bella bici e non farai troppa fatica a smembrarla anche se dovrai avere pazienza...quello mi pare un gruppo athena..secondo me minimo 120 euro lo vendi. poi le ruote un 80ina le vendi subito. diciamo che ti rimane telaio movimento centrale e serie sterzo a 200 euro. aggiungi un paio di ruote usate fissate (se hai pazienza 100 euro le trovi) una guarnitura usata a 35 euro e con 350 euro massimo hai la tua fixed.

 

sbaglio?

Modificato da ichy600 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me prenderla per convertirla anche vendendo il gruppo non ha senso, sia a livello economico che estetico, se cerchi telai corsa a €50-100 ce ne sono, a sto punto ci sono anche buone bici complete a prezzi onesti.

Modificato da snivlem (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei andato a prendere l'unico che non volevo linkare.. 

 

è quello che mi piace di più :-(

 

Secondo me hai aperto il post con le idee già chiarissime :)

 

 In che senso scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi solo il telaio vintage e te ne freghi dell'eroica, io ti consiglio un classico atala da corsa, la trovi a 150 euro(tutta la bici), anche meno, e secondo me è una buona base di partenza, certo, non monterà campagnolo e chicche, ma se ti serve per l città va più che bene, e se te la fregano l'incazzatura passa prima.

Comunque credo che bici da corsa stile vintage si siano sempre prodotte, quindi potresti trovare qualcosa anche degli anni 90, che costano meno e probabile girano meglio.

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ancora alla ricerca del primo telaio fissabile, mi sono imbattuto in questa Moser in una ciclofficina delle mie parti. Mi hanno chiesto 400€, e la bici è in conto vendita. Sono riuscito solo a fare questo scatto e a sbirciare il gruppo che dovrebbe essere un un campagnolo record. La pipa è italmanubri e si vede, ma non ho nessuna idea di quali siano i mozzi né i cerchi.

Vi chiedo quindi un parere sulla conversione e sulla valutazione.

Loggati per vedere il contenuto

p.s. Il Cinelli dietro non è in vendita :-)

comprala che è una bici da paura (la mia ragazza ha un leader ax limited, quello oro) e tieniti tutti i pezzi... non tagliare nulla del telaio... poi dopo un po se vorrai la rimetterai corsa (io ho fatto esattamente così con il mio moser) (ps ho comprato solo il mozzo dietro novatec da pista che con 35 euro te la cavi, poi lo fai raggiare sul cerchio che hai e con una 50 di euro hai la tua convertita perfetta senza aver rovinato al bdc)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .