Vai al contenuto

catena...cazzo troppo corta


stab
 Share

Recommended Posts

Ciao, stavo finendo di fissare il mio telaio ho preso una catena kmc da 1/8 adesso mi ritrovo con la catena o troppo lunga o troppo corta...esiste la mezza maglia lo so.

Ma la questione è un'altra:

una volta che si son smontate le maglie, riaggiungendole, non si avrà una catena piu' debole nelle maglie ri-montate?

Ricordo che sulla mtb ho avuto parecchi problemi quando ho riaggiunto una maglia...

 

Chiedo un Parere da chi avuto un problema simile

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, stavo finendo di fissare il mio telaio ho preso una catena kmc da 1/8 adesso mi ritrovo con la catena o troppo lunga o troppo corta...esiste la mezza maglia lo so.

Ma la questione è un'altra:

una volta che si son smontate le maglie, riaggiungendole, non si avrà una catena piu' debole nelle maglie ri-montate?

Ricordo che sulla mtb ho avuto parecchi problemi quando ho riaggiunto una maglia...

 

Chiedo un Parere da chi avuto un problema simile

ciao e grazie

 

metti una corona più grossa e spera nella fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, se l'hai smagliata bene e ora la rimagli bene,  non ci sono problemi... 

 

é ovvio che è meglio evitare di smagliare/rimagliare in continuazione una catena.. alla lunga si rovina.

 

 

 

Mik.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi dissaldare il triangolo posteriore del telaio, accorciarlo o allungarlo in base alla catena, e poi lo risaldi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PUHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHA PORCA MISERIA, VIA DI SMAGLIACATENA!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

linea catena...ho guarnitura miche il suo mc miche e pignone miche montato su mozzo flip flop...

Credo che non dovrei avere problemi di linea...anche perchè cosi' fosse non saprei dove sbatter la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto con 1/2 maglia....big up...ma la catena fa un rumorino

 controlla la linea catena, di solito è quella che da problemi "acustici"

A me i problemi acustici provengono da chitarre di merda, soprattutto con piezo montato alla cazzo

la prossima volta che mi arriverà un chitarrista beota gli chiederò di sistemare la linea catena :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

linea catena...ho guarnitura miche il suo mc miche e pignone miche montato su mozzo flip flop...

Credo che non dovrei avere problemi di linea...anche perchè cosi' fosse non saprei dove sbatter la testa

 

con cosa l'hai lubrificata??non wd40 vero??

prova con uno spray apposta al teflon

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

linea catena...ho guarnitura miche il suo mc miche e pignone miche montato su mozzo flip flop...

Credo che non dovrei avere problemi di linea...anche perchè cosi' fosse non saprei dove sbatter la testa

 

con cosa l'hai lubrificata??non wd40 vero??
prova con uno spray apposta al teflon

Perchè scusa? il wd non va bene?L'ho semre usato su quella da asseggio, comunque ho anche quello al teflon.

Sicuramente sarà perchè è nuova di pacca deve girare un poco, oggi monto i copertoni e dopo il warmup vedro'.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi dissaldare il triangolo posteriore del telaio, accorciarlo o allungarlo in base alla catena, e poi lo risaldi

 

sei un idolo anche solo ad averla pensata questa!! (seriamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

 

linea catena...ho guarnitura miche il suo mc miche e pignone miche montato su mozzo flip flop...

Credo che non dovrei avere problemi di linea...anche perchè cosi' fosse non saprei dove sbatter la testa

 

con cosa l'hai lubrificata??non wd40 vero??

prova con uno spray apposta al teflon

Perchè scusa? il wd non va bene?L'ho semre usato su quella da asseggio, comunque ho anche quello al teflon.

Sicuramente sarà perchè è nuova di pacca deve girare un poco, oggi monto i copertoni e dopo il warmup vedro'.

 

no, il WD40 va bene per Sgrassare e pulire, usalo, poi asciuga tutto e poi passi quello al teflon (ne basta poco poco poco)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Risolto con 1/2 maglia....big up...ma la catena fa un rumorino

 controlla la linea catena, di solito è quella che da problemi "acustici"

A me i problemi acustici provengono da chitarre di merda, soprattutto con piezo montato alla cazzo

la prossima volta che mi arriverà un chitarrista beota gli chiederò di sistemare la linea catena :)

 

 

martin, due microfoni esterni a condensatore e hai risolto per sempre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .