stab

catena...cazzo troppo corta

16 posts in this topic

Ciao, stavo finendo di fissare il mio telaio ho preso una catena kmc da 1/8 adesso mi ritrovo con la catena o troppo lunga o troppo corta...esiste la mezza maglia lo so.

Ma la questione è un'altra:

una volta che si son smontate le maglie, riaggiungendole, non si avrà una catena piu' debole nelle maglie ri-montate?

Ricordo che sulla mtb ho avuto parecchi problemi quando ho riaggiunto una maglia...

Chiedo un Parere da chi avuto un problema simile

ciao e grazie

Ciao, stavo finendo di fissare il mio telaio ho preso una catena kmc da 1/8 adesso mi ritrovo con la catena o troppo lunga o troppo corta...esiste la mezza maglia lo so.

Ma la questione è un'altra:

una volta che si son smontate le maglie, riaggiungendole, non si avrà una catena piu' debole nelle maglie ri-montate?

Ricordo che sulla mtb ho avuto parecchi problemi quando ho riaggiunto una maglia...

Chiedo un Parere da chi avuto un problema simile

ciao e grazie

metti una corona più grossa e spera nella fortuna!

Esatto, se l'hai smagliata bene e ora la rimagli bene,  non ci sono problemi... 

é ovvio che è meglio evitare di smagliare/rimagliare in continuazione una catena.. alla lunga si rovina.

Mik.

devi dissaldare il triangolo posteriore del telaio, accorciarlo o allungarlo in base alla catena, e poi lo risaldi

PUHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHA PORCA MISERIA, VIA DI SMAGLIACATENA!

• Like 3

linea catena...ho guarnitura miche il suo mc miche e pignone miche montato su mozzo flip flop...

Credo che non dovrei avere problemi di linea...anche perchè cosi' fosse non saprei dove sbatter la testa

Risolto con 1/2 maglia....big up...ma la catena fa un rumorino

controlla la linea catena, di solito è quella che da problemi "acustici"

A me i problemi acustici provengono da chitarre di merda, soprattutto con piezo montato alla cazzo

la prossima volta che mi arriverà un chitarrista beota gli chiederò di sistemare la linea catena :)

• Like 1

linea catena...ho guarnitura miche il suo mc miche e pignone miche montato su mozzo flip flop...

Credo che non dovrei avere problemi di linea...anche perchè cosi' fosse non saprei dove sbatter la testa

con cosa l'hai lubrificata??non wd40 vero??

prova con uno spray apposta al teflon

• Like 1

...

Perchè scusa? il wd non va bene?L'ho semre usato su quella da asseggio, comunque ho anche quello al teflon.

Sicuramente sarà perchè è nuova di pacca deve girare un poco, oggi monto i copertoni e dopo il warmup vedro'.

devi dissaldare il triangolo posteriore del telaio, accorciarlo o allungarlo in base alla catena, e poi lo risaldi

sei un idolo anche solo ad averla pensata questa!! (seriamente)

...

Perchè scusa? il wd non va bene?L'ho semre usato su quella da asseggio, comunque ho anche quello al teflon.

Sicuramente sarà perchè è nuova di pacca deve girare un poco, oggi monto i copertoni e dopo il warmup vedro'.

no, il WD40 va bene per Sgrassare e pulire, usalo, poi asciuga tutto e poi passi quello al teflon (ne basta poco poco poco)

Risolto con 1/2 maglia....big up...ma la catena fa un rumorino

controlla la linea catena, di solito è quella che da problemi "acustici"

A me i problemi acustici provengono da chitarre di merda, soprattutto con piezo montato alla cazzo

la prossima volta che mi arriverà un chitarrista beota gli chiederò di sistemare la linea catena :)

martin, due microfoni esterni a condensatore e hai risolto per sempre ;)