Vai al contenuto

Scelta mozzi prima fissa


Ardo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Piano piano sto preparando i componenti per montarmi la prima fissa, ho però un dubbio sulla scelta dei mozzi, vorrei che fossero a flangia bassa e possibilmente campagnolo per rimanere in tema con il reggisella e la serie sterzo, non vorrei spendere un patrimonio per i nuovi record pista. Posseggo già dei vecchi c record ma da strada, secondo voi fisso il posteriore con il pignone fixkin (ma così lo rovino) o li vendo e prendo un mozzo pista natio? Quanto potrei ricavarci dalla vendita (sono tenuti bene)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Piano piano sto preparando i componenti per montarmi la prima fissa, ho però un dubbio sulla scelta dei mozzi, vorrei che fossero a flangia bassa e possibilmente campagnolo per rimanere in tema con il reggisella e la serie sterzo, non vorrei spendere un patrimonio per i nuovi record pista. Posseggo già dei vecchi c record ma da strada, secondo voi fisso il posteriore con il pignone fixkin (ma così lo rovino) o li vendo e prendo un mozzo pista natio? Quanto potrei ricavarci dalla vendita (sono tenuti bene)?

ci sono sul forum parecchi esperti per darti un minimo di valutazione per i tuoi mozzi.Io la butto sui 100 euro (forse trovi anche le ruote complete a quel prezzo)

Certo è che poi devi affrontare la spesa per dei mozzi pista campagnolo...guarda sul mercatino cosa trovi.

Io il fixin lo ho usato sulla prima ruota fissa,credo però che sia per tutti il primo ripiego e che poi alla fine si cerchi sempre una cosa definitiva.

Ora come ora io fisserei i mozzi e andando vedendo......

ciao e buon lavoro

Modificato da marcozcc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ruote complete c record nuovi +pacco pignoni ,su mavic gp4 e tubolari Continental nuovi e le vendo a 100 euro...e al mercatino di bo non le ho vendute anche se a mio avviso era assolutamente un ottimo prezzo....ma se questo è il trend direi che dai mozzi puoi prendere la metà,sempre ragionando in termini italiani e non orientali.....per quanto riguarda la scelta dei mozzi non vorrei sicuramente bocciare la tua scelta di far tutto campagnolo ma valuta anche gipiemme, i flangia bassa oltre che essere uguali son pure buoni uguale e forse li trovi alla metà

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di montare tutto Campagnolo è solo per lo sfizio di fare una cosa coerente, verrebbe fuori una cosetta niente male, ma se devo vendere i mozzi a 50 euro allora li tengo e li fisso.. Ho provato a cercare usati i Campagnolo record pista ma no ho trovato nulla, si trovano sempre e solo a flangia larga

Modificato da Ardo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di montare tutto Campagnolo è solo per lo sfizio di fare una cosa coerente, verrebbe fuori una cosetta niente male, ma se devo vendere i mozzi a 50 euro allora li tengo e li fisso.. Ho provato a cercare usati i Campagnolo record pista ma no ho trovato nulla, si trovano sempre e solo a flangia larga
Dipende anche da quanto sei disposto a spendere
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di montare tutto Campagnolo è solo per lo sfizio di fare una cosa coerente, verrebbe fuori una cosetta niente male, ma se devo vendere i mozzi a 50 euro allora li tengo e li fisso.. Ho provato a cercare usati i Campagnolo record pista ma no ho trovato nulla, si trovano sempre e solo a flangia larga

Dipende anche da quanto sei disposto a spendere

Per i mozzi vorrei stare intorno i 150 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

La pia prima idea sarebbe stata di fissare il posteriore, ma mi dispiacerebbe rovinarlo, quindi potrei tenere l'anteriore vendendo il posteriore per prendere al suo posto, trovandolo, un c record pista usato o il nuovo modello record pista sempre usato (sempre se dalla vendita del posteriore ci ricavo qualcosa altrimenti non vendo nada e lo fisso), a tal proposito quanto potrebbe valere il posteriore?

Allego le foto dei mozzi che posseggo

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

La pia prima idea sarebbe stata di fissare il posteriore, ma mi dispiacerebbe rovinarlo, quindi potrei tenere l'anteriore vendendo il posteriore per prendere al suo posto, trovandolo, un c record pista usato o il nuovo modello record pista sempre usato (sempre se dalla vendita del posteriore ci ricavo qualcosa altrimenti non vendo nada e lo fisso), a tal proposito quanto potrebbe valere il posteriore?

Allego le foto dei mozzi che posseggo

 

ora c'è fixkin che sta tirando fuori l'anello che fissa il mozzo strada senza rovinare il filetto, aspetta e vedi quando inizia la produzione.

 

comunque non mi fossilizzerei sul discorso campagnolo (e io adoro la ditta vicentina eh...) visto che sei pure alla prima fissa e magari la userai in città, cerca qualcosa di semplice e robusto e via a pedalare... se invece devi tenerla come pezzo da collezione allora aspetta o cerca un pista vintage

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come dice riky in tutto e per tutto

 

(fixkin senza rovinare nulla eccolo qua

Loggati per vedere il contenuto
)

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo conoscevo, grazie infinite della dritta, scusate la mia ignoranza, come blocca il mozzo solamente avvitando le viti?

Per rispondere a riky76 sto montando una bici vintage ma da utilizzare in città, quindi per ora monto il Conicog, più avanti se lo troverò prenderò un pista vintage

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .