Vai al contenuto

Le Biciclette sono il nuovo Rame


 Share

Recommended Posts

Stendiamo un velo pietoso sulla Apple e dimentichiamocela.  Il rumor, non e' mio, me e' planetario.  Una ditta che vende dei prodotti che sono dei trackers GPS, GSM, che hanno il numero seriale,che ha un portale monopolista per gli acquisti, che e' stata accusata di spiare su i propri clienti, stranamente non riesce a ritrovare i trackers rubati???????????????????????????

 

Voglio mettermi li e andare a vedere nei fourm dei tedeschi, francesi, spagnoli , etc... cosa succede da loro.  Probabilmente e' tempo ben investito.  Anche per capire se le tasse che paghiamo rendono come nella media della EU o siamo fuori media.

 

Il mitragliatore nero con il mirino che si vede nelle foto di Sanremo, probabilmente se lo e'  comperato quello a cui hanno rubato la Santacruz in carbonio.  Si metteva al balcone a fare la sentinella.  Poi gli ha suonato il postino.  E' ritornato sul balcone e il mitra era sparito.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il post (compliementi) se visto sotto un aspetto sociologico, ha delle risposte diverse, che forse non a tutti piaceranno, ma sono dati che vanno elaborati. Non credo che vogliate affrontare un discorso simile, sopratutto quando si parla di incazzature a seguito furto bici.

Peró posso dirvi, per chi commenta cercando qualche formula legale, alcune cosette che ho giá espresso in altri tread.

Le leggi degli altri paesi, sono differenti dalle nostre sia per applicazione sia per disposizioni, ma sopratutto per le norme da cui nascono. Quindi da noi esiste come fonte del diritto il diritto romano e questo ci dobbiamo tenere. In Germania, UK, USA e mondo anglosassone e scandinavo, sia la societá che le leggi sono completamente diverse, quindi ogni comparazione vi fará solo aumentare la bile del nervoso.

Concludo, per farvi ulteriormente incazzare, che in Italia si applica il cd "favor rei", cioé la legge piú favorevole a chi commette il reato, e quindi si va piú a suo favore, anche se vi ruba la bici, che non verso chi subisce il torto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stendiamo un velo pietoso sulla Apple e dimentichiamocela.  Il rumor, non e' mio, me e' planetario.  Una ditta che vende dei prodotti che sono dei trackers GPS, GSM, che hanno il numero seriale,che ha un portale monopolista per gli acquisti, che e' stata accusata di spiare su i propri clienti, stranamente non riesce a ritrovare i trackers rubati???????????????????????????

Forse perché il mondo non funziona che arriva acid burn, si collega con la CIA e sventa il lancio di un missile nucleare da parte dei terroristi nord coreani; le cose nella realtà sono un po' più complesse.

 

Per quel che riguarda il lato software comunque esistono delle applicazioni che permettono (o almeno aiutano) di ritrovare un telefono rubato. E dal punto di vista istituzionale le forze dell'ordine e le compagnie telefoniche sono in grado di rintracciare un'utenza o un terminale (il famoso codice IMEI) ed eventualmente renderlo inutilizzabile a livello di connessione. Anche qui però se il telefono finisce in un paese in culo al mondo dove le autorità se ne infischiano c'è il rischio che il codice IMEI non sia bloccato e, in quel paese, continui a funzionare benissimo. E per conlcudere se un ladro può mettere le mani sul telefono magari flashandoci un firmware nuovo e modificato (quindi ciao apple) si porta decisamente avanti col lavoro di non rintracciabilità.

 

Le critiche serie da rivolgere a apple sono altre.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato ad andare a vedere cosa succede nei paesi limitrofi (di cui parlo la lingua = lo Sloveno non lo parlo ergo niente Slovenia).

Per adesso ho cercato per Deutschland, Oesterreich e Schweiz. 

Leggendo su i forums, news e siti della Polizia.  Nei paesi germanofonici hanno una situazione abbastanza simile alla nostra nel 2010 o 2011.  In pratica ci sono i soliti furti locali, pero' sempre di piu' vengono scoperti degli Ucraini e Moldavi di 20 e 30 anni che perlustrano e fanno furti piu' pesanti del solito.  Non hanno ancora fatto l'esperienza , ormai classica in Italia, di trovarsi le bici su i siti Ucraini e non poter fare nulla per recuperarla.

Ho dei colleghi Svizzeri che mi hanno confermato la situation.

Come detto dai colleghi e letto su internet, le polizie germaniche reagiscono ai furti di bici in modo simile alla nostra.

 

Questo e' il link verso il sito delle press release della Polizia Tedesca (traducete con Chrome etc...)

Loggati per vedere il contenuto

 

Degna di nota e' questa notizia che fa capire che i furti a tappeto potrebbero inizare anche da loro:

Loggati per vedere il contenuto

 

Tradotto da Google:

POL-ROW: + + + +  Ladri di biciclette professionali In Azione ++++++
Rotenburg (ots) - ladri di biciclette professionali in azione


Scheeßel. Nelle prime ore di Giovedi ladri di biciclette sconosciuti battere intorno al Mühlenkamp e Industriegebiert al Küsterkampweg. I trasgressori rubato un totale di sette, alcuni di alta qualità ruote di tettoie, pensiline per biciclette, garage e magazzini. Questo è stato in occasione della pila moutainbikes Kreidler e Felt Q120 e una moto da cross da Steamer Prince. Inoltre, catturato i ladri Damensportrad marchio Riese & Müller e una bici da strada da Strado. La polizia stima dei danni totali a più di 5.000 euro. Per il trasporto è probabilmente un camion furgone o piccolo potrebbe essere stato usato. In questo contesto, nella stessa notte, un piccolo camion in Lauenbrück rubare pneumatici nel Burghard-of-the-road-Wehl notato. La polizia di Scheeßel attualmente determinare se si tratta di un collegamento tra gli atti e chiede informazioni testimone al tel 04263/985950

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .