Vai al contenuto

se le favole di natale esistono


oromisso
 Share

Recommended Posts

antefatto

Loggati per vedere il contenuto

 

protagonista

un indomito ciclista, avvezzo ai rigori dell'invero

 

antagonista

un simpatico tassista, bastardo dentro come neppure in un romanzo di Dickens

 

trama

parte a

antagonista stringe a destra, protagonista si sfracella in mezzo alla strada, l'angelo custode fa deviare la traiettoria delle macchine che sopraggiungono evitando l'assottilettilamento del protagonista. Antagonista si da alla fuga

parte b

la polizia a linate, anzichè dare multe da 3000 euro a chi ha perso il lavoro e vende ninnoli all'aeroporto (vedi i giornali dell'ultima settimana), visto che è natale e siam tutti più buoni si decide a indagare e riesce a fermare antagonista il quale, essendo sprovvisto di anima, stava già raccogliendo clienti come nulla fosse

 

epilogo natalizio (che mi auguro essere reale)

protagonista si è fatto male ma non troppo. Bendato e dolorante passa capodanno con i suoi. Per i farmaci antidolorifici può solo immergere la punta della lingua nello spumante di terza categoria della valdobbione. Ma intanto gode non solo perchè la fidanza intenerita dal suo stato lo sta consolando come solo lei sa, ma perchè la sua calcolatrice mentale fa il conto delle decine di migliaia di euro che si appresta a chiedere ad antagonista senz'anima per danni corporali, per ptsd, per ricochet, e per la biga sfracelluta. E alla magnum di dom pérignon che si comprerà per brindare alla faccia dei pirati della strada.

Nel frattempo antagonista si rovina il polpastrello dell'indice su di una calcolatrice reale, pensando a quanto dovrà pagare, alla licenza persa, e alla moglie che gli strilla nelle orecchie 'coglionepazzocriminalemancotiseifermatopotevaesseretuofigliovoglioildivorzio"!

 

buone feste, protagonista.

Quando ti rimetti si brinda in piazza con te.

 

 

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

una delle peggiori specie di automobilisti sono i tassisti.

 

sono proprio contento! Big up anche per gli sbirri sto giro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono perso la "favola"

ecco il contenuto spesso favolistico in casi del genere :

 

a- che non si sia fatto troppo male

b- che riesca a farsi pagare un fracco di soldi

c- che all'antagonista vada tutto in vacca

 

 

purtroppo invece negli incidenti spesso i ciclisti si fanno male assai - o peggio - i colpevoli la sfangano, e comunque è difficile farsi pagare (non fregare soldi, farsi pagare il giusto). L'ho sperimentato (in maniera per fortuna non troppo grave) sulla mia pelle. Mi auguro quindi che la mia favola (l'epilogo) abbia un minimo di realtà, almeno per il 'protagonista' di viale Forlanini

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .