Vai al contenuto

corona 52 t e ruota libera


TorpaDoh!
 Share

Recommended Posts

Ciao,

 

mi trovo a convertire la Torpado che ho indicato in presentazione.

Questa bdc monta inizialmente una guarnitura 2x5v con corone 52-42.

Ho pensato quindi di usare la corona 52, in quanto la 42 non è utilizzabile separatamente dalla 52 ( è vincolata tramite bulloncini su di essa ) e sto cercando di capire quale pignone-ruota libera mi occorre mettere dietro.

 

tutto il gruppo è 3/32 come fomato.

pensavo ad un 20t che dovrebbe dare un buon sviluppo metrico.

Qualcun ha avuto esperienze analoghe ?

 

grazie a chi mi risponderà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

BEH con un rapporto così arrivi fino a 35 bene

da 35 ai 40 inizia l'agilità

poi frulli

quindi dipende x come la usi

se x spostarti casa lavoro 

solo 3km nel traffico e semafori

va bene

 

se vorrei far il drago nel parco

ed hai le gambe swarzeneggher

x lanciarla ai 50 km/h 

forse no..

 

depende .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

per il parco pensavo al 18 dietro, 16 chiedo sia veramente esagerato :)

 

prima la proverò in ambito urbano e magari con copertoncini 700x25, poi la porterò in pista con 700x23 bimescola o cmq molto molto scorrevoli ( lì il grip non manca ).

 

tu non passi mai qui in zona ?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il parco pensavo al 18 dietro, 16 chiedo sia veramente esagerato :)

 

prima la proverò in ambito urbano e magari con copertoncini 700x25, poi la porterò in pista con 700x23 bimescola o cmq molto molto scorrevoli ( lì il grip non manca ).

 

tu non passi mai qui in zona ?

azz il 16??  roba da prof x girar a 80rpm/1' ti serve un pò di pressa

 

18 può andar ma ci vorrà un pò prima di prender velocità..

 

mi dirai come ti trovi

purtroppo non son mai in zona

 

pensa che a me piace il frullino

e giro con il 42/18 o 16 

ma in paese mangia&bevi

 

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

farò un po' di prove, penso che 52x20 sia come il tuo 42/16 a sviluppo metrico.

 

per il 18... beh è taaaanto lunga :))) con quei rettilinei fa in tempo a sfiancarmi ! :D

 

non ho purtroppo riferimenti perchè vengo dalla ruote " grasse " e in pista giravo col 34/11 e 34/12 ( nei falsipiani ), con una media

di 30/31 orari

Link al commento
Condividi su altri siti

io giro con un 52/18 con copertoncini  700x 23 per qualsiasi situazione, dopo un pò ci fai la gamba;)

Modificato da the skid man (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Skid: grazie per l'esperienza. Non so se ho la gamba o meno, questo è il bello. In teoria si, visto l'uso molto intenso che faccio della mtb. Con le biciclette " piccine " penso che andrò ancora di più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

farò un po' di prove, penso che 52x20 sia come il tuo 42/16 a sviluppo metrico.

 

per il 18... beh è taaaanto lunga :))) con quei rettilinei fa in tempo a sfiancarmi ! :D

 

non ho purtroppo riferimenti perchè vengo dalla ruote " grasse " e in pista giravo col 34/11 e 34/12 ( nei falsipiani ), con una media

di 30/31 orari

 

 

se vuoi andarci in pista fidati che almeno devi mettere il 52-18, altrimenti arrivi subito a frullare (io giravo col 52-16 e non sono il pro della situazione)

per la città e tutto un'altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Skid: ti saprò dire, i nostri giri in mtb sono sempre minimo un 50 km e 600 di dislivello a 80 km e 1200 di dislivello, non ci facciamo mancare le belle tirate.

Per la pista mediamente faccio 4/5 giri, il primo a tutta ( arrivo già caldo per il trasferimento ) il secondo da passista e gli altri cerco gruppetti a cui accordarmi, solo che in mtb i ciclisti da strada sono tutti troppo veloci e le altre mtb sono tutte troppo lente :)

 

@ White: l'autodromo apre ad aprile, dovrei avere un paio di mesi per provare bene in ambito urbano il 52/20, poi si farò come suggerisci e metterò il 18

Link al commento
Condividi su altri siti

@ White: l'autodromo apre ad aprile, dovrei avere un paio di mesi per provare bene in ambito urbano il 52/20, poi si farò come suggerisci e metterò il 18

 

 

se ho capito bene vuoi mettere la ruota libera, attento perché il 18 e il 16 liberi sono molto comuni, le altre misure sono praticamente introvabili

Link al commento
Condividi su altri siti

si metterò la ruota libera, sarà controtendenza ma non mi interessa lo scatto fisso per il momento.

Quindi o prenderò un mozzo flip flop o direttamente da pista.

penso che con l'attuale guarnitura il 14 non mi servirà mai, mentre il 20 e il 22 li ho trovati tramite un mio fornitore col quale collaboro e ha tutto il catalogo Bernardi cicli e Rms, anzi se ti interessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

si metterò la ruota libera, sarà controtendenza ma non mi interessa lo scatto fisso per il momento.

Quindi o prenderò un mozzo flip flop o direttamente da pista.

penso che con l'attuale guarnitura il 14 non mi servirà mai, mentre il 20 e il 22 li ho trovati tramite un mio fornitore col quale collaboro e ha tutto il catalogo Bernardi cicli e Rms, anzi se ti interessa...

a quanto la ruota libera da 20?

 

io sono messo come te, ho un 52-18 a cui non mi sono mai abituato(complice la pioggia di merda un giorno si e un giorno no), 2 mesi fa usavo un 46-18.

quindi pensavo ad un "riabituamento" passando dal 20 da usare in città. per le gite tendo il fisso da 18.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ dade: guarda da Google il sito " Bernardi Cicli ", hanno il catalogo Online ( molto completo ) e ci sono indicati anche i prezzi, che sono già ivati, al pubblico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ dade: guarda da Google il sito " Bernardi Cicli ", hanno il catalogo Online ( molto completo ) e ci sono indicati anche i prezzi, che sono già ivati, al pubblico.

ma il fatto che collabori vuoldire che si possono bypassare le spese di spedizione o avere qualche sconto perchè sono bellobello??

 

ottimo catalogo comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .