basco

Rossin Pista ...un po strano

18 posts in this topic

girando in internet ho trovato questo annuncio ebay scaduto di un telaio pista rossin molto particolare..guardatevi le foto e date spiegazioni ;) sembrerebbe da "esempi da non imitare" ma essendo rossin forse sarebbe meglio il bike-porn..

http://www.ebay.com/...ht_25299wt_1187

http://fixedgearbikes.blogspot.de/2011/11/super-odd-rare-rossin-pista.html

Edited by basco (see edit history)

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già visto in passato, il triangolo così realizzato è più piccolo e quindi piu leggero e rigido, in teoria migliore quindi, rimane il dubbio di quanto sia rigida la zona dell mc sotto le forze della pedalata...xo una bella soluzione comunque:)

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me lo ricordo questo! era in vendita anche due anni fa, stesse foto. La cosa strana è che il carro sembra fatto con una forcella, sembra avere il passaggio cavi interno (o forse è lo scasso per la guarnitura?) e soprattutto semnbra che il supporto per ilcambio sia stato saldato e dissaldato dal forcellino destro. Un bel paciugo di bici.

Edited by Ciaips (see edit history)
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anchio l avevo visto ma mi sa di acrocchio strano

1 la forcella non sembra affatto rossin

2 la lavorazione sul mc sembra al quanto scadente oltre il fatto che ci hanno messo una forcella al posto dei foderi bassi del carro

boh

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oh ma scusate l'mc a che altezza risulta? utilizzabile :(

A occhio dovrebbe esser sui 20cm però senza vederlo montato non assicuro nulla,più che altro immagino la deformazione della scatola nei rilanci...anche se quei fazzoletti sembrano abbastanza robusti non trovo un senso alla cosa...

Edited by Momas (see edit history)
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Beh, a quei tempi le provavano un po' tutte per avere una bici migliore. L'MC si trova ai soliti 27-28cm da terra, non 20. I pendenti orizzontali del carro "salgono" come quelli di molte bici da trick.

Penso che l'utilizzare una forcella per realizzare il carro abbia portato maggior rigidità al tutto, rigidità che è stata puntualmente persa spostando l'MC fuori da ogni triangolo del telaio...

Mi piacerebbe capire però perché molti Rossin pista che ho visto hanno i forcellini posteriori che puntano verso il basso (compreso questo).

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oh ma scusate l'mc a che altezza risulta? utilizzabile :(

Guardandolo mi sembra che l'altezza sia più che a posto. Anche perché non è stato allungato il verticale in relazione alle geometrie, semplicemente l'obliquo e il carro post sono stati saldati più alti sul verticale mantenendo cmq i gradi necessari

Questo telaio a me piace di brutto.

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Beh, a quei tempi le provavano un po' tutte per avere una bici migliore. L'MC si trova ai soliti 27-28cm da terra, non 20. I pendenti orizzontali del carro "salgono" come quelli di molte bici da trick.

Penso che l'utilizzare una forcella per realizzare il carro abbia portato maggior rigidità al tutto, rigidità che è stata puntualmente persa spostando l'MC fuori da ogni triangolo del telaio...

Mi piacerebbe capire però perché molti Rossin pista che ho visto hanno i forcellini posteriori che puntano verso il basso (compreso questo).

caratteristiche costruttive

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Mi piacerebbe capire però perché molti Rossin pista che ho visto hanno i forcellini posteriori che puntano verso il basso (compreso questo).

caratteristiche costruttive

:dry:

Lo so, lo vedo e ho toccato con mano che sono "caratteristiche costruttive", mi chiedevo il perché!

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Mi piacerebbe capire però perché molti Rossin pista che ho visto hanno i forcellini posteriori che puntano verso il basso (compreso questo).

caratteristiche costruttive

:dry:

Lo so, lo vedo e ho toccato con mano che sono "caratteristiche costruttive", mi chiedevo il perché!

booooooooooh

B)

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