Vai al contenuto

problema di cerchi !


kubetto
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

avrei bisogno del vostro aiuto.... sono un neo iscritto e non tanto esperto in biciclette.

per natale ho ricevuto uno scarcassone di bicicletta che vorrei modificare in fixed .... ma ...

mi e' sorto un grosso problema, almeno per me!!!

la bici porta queste gomme 28-630 , 27 x 1-1/4 e io vorrei metterle da 28" con profilo alto da 40.... SI PUO'?

grazie mille

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

penso siano ruote da 27" una misura non più tanto comune sulle bici da corsa e da passeggio anche se sta ritornando in auge una 27,5 per le mtb da downhill, dovresti fare una prova con una ruota da 28" e vedere se ci sta, per il profilo quello è una cosa secondaria.

ti consiglio di leggerti la sezione glossario, novelli e wannabe fixed, e consigli tecnici, per capire un po' di linguaggio tecnico e poter esporre al meglio i tuoi problemi, in caso non ti fosse chiaro qualcosa metti foto

Link al commento
Condividi su altri siti

27.5 torna per le xc, puntualizzo :) sulla dh si resta a 26, più grosse sono incompatibili con le alte escursioni.

io avevo visto anche qualche downhill da 27,5 o forse mi sbaglio

edit mi sa che hai ragione avevo visto una

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cos'è, una passeggiona? Una mtb? 27x1 1/4" mi sa che monta ruote 650b, 26"... Dovresti controllare se ci stanno.

650b e 26" non sono la stessa cosa! 650b sono le nuove 27.5... e comunque le 27.5 sono per xc :)

se non ricordo male le vecchie 27 sono addirittura più grandi delle 28 di adesso e si aveva dato questo nome per convenzione e non per effettivo diametro... però di questo non ne sono sicuro al 100%

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

avrei bisogno del vostro aiuto.... sono un neo iscritto e non tanto esperto in biciclette.

per natale ho ricevuto uno scarcassone di bicicletta che vorrei modificare in fixed .... ma ...

mi e' sorto un grosso problema, almeno per me!!!

la bici porta queste gomme 28-630 , 27 x 1-1/4 e io vorrei metterle da 28" con profilo alto da 40.... SI PUO'?

grazie mille

andrea

Ma cos'è, una passeggiona? Una mtb? 27x1 1/4" mi sa che monta ruote 650b, 26"... Dovresti controllare se ci stanno.

650b e 26" non sono la stessa cosa! 650b sono le nuove 27.5... e comunque le 27.5 sono per xc :)

se non ricordo male le vecchie 27 sono addirittura più grandi delle 28 di adesso e si aveva dato questo nome per convenzione e non per effettivo diametro... però di questo non ne sono sicuro al 100%

Secondo me le ruote da 28 ci stanno tranquillamente.

Facci il favore di postarci foto della 'scassona' ed aggiornaci circa le evoluzioni del tuo progetto.

Le ruote da 27" sono una scoperta recente, per me.

ho ricevuto delucidazioni.

Il caro utente Smaf mi sta raggiando giusto un'anteriore da 27".;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia cerchi, non ci stanno le ruote da 28" su quelli... sono da 630mm, mentre i copertoni da 28" sono da 622mm...

Nella bici che ho trovato la ruota anteriore era da 28"; la posteriore, originale da 27".

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchi e copertoni 27 e 28 non si posson scambiare tra di loro sono incompatibili !

il 27 venne fuori nel 73 per la prima crisi del Petrolio.

In Francia le usavano per le bici da "randonneur" o tourist, e siccome in Italia scarseggiava un pò tutto, ma sopratutto i copertoni, divetati intrivabili, Michelin decise di importare i 27 che tra l'altro costavano meno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .