Vai al contenuto

Parliamo di spedizioni


Aldone
 Share

Recommended Posts

  • 1 month later...

RYANAIR (who doesn't love them)

40€ bagaglio non superiore ai 20kg, torno a Stoccolma tra 2 giorni e mi ci porto la fissa... onestamente ho paura delle scimmie allo scarico bagagli. Cartone gia preso, domani giro polistirolo e company. Dite che oltre alla bici posso caricare di roba il cartone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno su Lufthansa: 70 euro a tratta e bici trattata di merda in quel di Malpensa. Della serie che il tipo l'ha lanciata davanti ai miei occhi..!

La bici è arrivata integra, però con spessore forca spezzato e borsa danneggiata.

Molto meglio con easyjet per la mia esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in questo momento a Gran Canaria e ho volato con Ryanair euro 96 a/r ma in altri periodi ho pagato meno, quest'estate Sardegna con Meridiana 80 a/r.

Sempre in sacca Decathlon pregando, imballato il meglio possibile con distanziali per forcellini anteriori e posteriori, smontato ruote, manubrio, pedali e cambio posteriore (eh si non viaggio con la fissa), per ora sempre bene in tutti i viaggi (mi tocco).

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Confermo, lo uso anche io da tempo e anche un semplice pacco lo si spedisce con 7 euro invece che quasi 10 del celere 3 con la comodità che lo vengono a prendere loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedito dopo aver letto questo 3d, pacco grande (diversi pezzi di una batteria) 13,99€.

Niente male, ti devo un caffè Angelotonio, sorry!

Modificato da danieledp (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque volevo dire una cosa, ho provato anche io il servizio un paio di volte (quindi non posso fare una vera statistica).

La consegna è molto molto veloce considerando il prezzo (battono poste italiane), cosa antipatica è che non sai con certezza quando verranno a ritirare il pacco.

Una cosa che PROPRIO NON MI é PIACIUTA è che il corriere non firma una ricevuta di presa in carico quando gli consegni il pacco. (significa che se il pacco poi se lo vuole portare a casa quando tu contesti ti possono benissimo rispondere che il pacco lo hai buttato nella spazzatura...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque volevo dire una cosa, ho provato anche io il servizio un paio di volte (quindi non posso fare una vera statistica).

La consegna è molto molto veloce considerando il prezzo (battono poste italiane), cosa antipatica è che non sai con certezza quando verranno a ritirare il pacco.

Una cosa che PROPRIO NON MI é PIACIUTA è che il corriere non firma una ricevuta di presa in carico quando gli consegni il pacco. (significa che se il pacco poi se lo vuole portare a casa quando tu contesti ti possono benissimo rispondere che il pacco lo hai buttato nella spazzatura...)

Confermo che non si sa l'orario del ritiro. Anzi, una volta ho prenotato un ritiro al telefono direttamente dal call-center SDA dalle 14:00 alle 18:00 e sono passati alle 13:00, quando non ero a casa. -__-'''

Puoi chiedere al corriere di firmarti la ricevuta, che sarebbe la terza parte del foglio che stampi, da ritagliare e conservare. Ti farà uno scarabocchio e bom... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao,

ho provato spedire.web... alla fine è un broker per diversi servizi postali che probabilmente, dato il volume di merce che spediscono, ha un contratto quadro con i vari corrieri e quindi riesce ad avere prezzi molto più bassi del singolo privato.

In questi prezzi bassi ci sta anche la loro commissione che serve solo alla gestione del sito.

Alla fine quando ho spedito con colo mi hanno mandato la bolla di SDA, poi una volta che sei in mano al corriere il servizio è quello di sempre. E come solito i problemi sono quelli di sempre... non si sono presentati al ritiro nel giorno prestabilito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .