Vai al contenuto

identificazione mozzi


oromisso
 Share

Recommended Posts

nell'approciarmi all'acquisto di un velocipede via internet, nelle foto che mi sono state mandate ho trovato questi mozzi da corsa in carbonio. Il gruppo è un Chorus, i mozzi non so. Voi avete idea di cosa siano? Grazie

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra solo che i fori delle flange non siano messi molto bene

mah: dopo aver postato ho visto la foto della ruota, e - premetto, non so un canzio di raggiatura - mi pare raggiata col culo.

Ma uno può riuscire a distruggere i fori portaraggi dei mozzi raggiando male.

Sarebbe un peccato, perchè se capisco bene sono dei mozzi piuttosto buoni

o può essere invece che i fori siano ok e che abbia montato su dei raggi con i 'finali' troppo piccoli? (ditemi se sto a dire na strunzata)

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra solo che i fori delle flange non siano messi molto bene

mah: dopo aver postato ho visto la foto della ruota, e - premetto, non so un canzio di raggiatura - mi pare raggiata col culo.

Ma uno può riuscire a distruggere i fori portaraggi dei mozzi raggiando male.

Sarebbe un peccato, perchè se capisco bene sono dei mozzi piuttosto buoni

o può essere invece che i fori siano ok e che abbia montato su dei raggi con i 'finali' troppo piccoli? (ditemi se sto a dire na strunzata)

a questa cosa della testa del raggio troppo piccola non avevo pensato, ma più che questo sembra proprio che alcuni fori siano rovinati, perchè almeno dalla foto sembra che questo "gioco" lo facciano solo alcuni

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro io vedo una periodicità nei fori "rovinati".. che sia fatto apposta? magari è una cazzata ma intanto la butto lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico la mia. il mozzo ha un foro si e uno no con una svasatura uno interno e l' altro esterno. è stato fatto per essere montato con raggi incrociati..... dove la testa del raggio va una all esterno e una all'interno... poi è stata raggiata radiale... cosa scomsigliatissoma su un flangia piccola....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io dico la mia. il mozzo ha un foro si e uno no con una svasatura uno interno e l' altro esterno. è stato fatto per essere montato con raggi incrociati..... dove la testa del raggio va una all esterno e una all'interno... poi è stata raggiata radiale... cosa scomsigliatissoma su un flangia piccola....

guardando bene sembra proprio quello che dici tu anche perchè la cosa si ripeto uno si e uno no proprio come ha detto xero

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico la mia. il mozzo ha un foro si e uno no con una svasatura uno interno e l' altro esterno. è stato fatto per essere montato con raggi incrociati..... dove la testa del raggio va una all esterno e una all'interno... poi è stata raggiata radiale... cosa scomsigliatissoma su un flangia piccola....

guardando bene sembra proprio quello che dici tu anche perchè la cosa si ripeto uno si e uno no proprio come ha detto xero

Mi sa che è proprio come dite. Fatemi capire: i mozzi a flangia bassa sono fatti con svasature diverse dei fori, in modo da funzionare meglio per la raggiatura incrociata (che alterna esterno/interno)? E infine, sono i raggi che semplicemente lavorano male oppure si sono rovinati i fori?

(e su che mozzi siano che dite?)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, non tutti i mozzi a flangia bassa hanno le svasature... alcuni si perchè così si riesce a raggiare meglio senza porre troppo sotto stress le teste dei raggi e per farle stare ferme, io direi che i raggi radiali non lavorano benissimo su un mozzo fatto così,,, sul fatto dei mozzi non ne ho idea di cosa siano...

PS: queste sono tutte opinioni mie e informazioni sentite qui e lì in giro quindi non ti affidare troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .