Vai al contenuto

Ruote custom o ruote pre assemblate?


marenko
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vorrei farmi delle nuove ruote e sono indeciso se prendere qualcosa di pre assemblato (miche pistard, ambrosio pista, ecc...) o se scegliere cerchi, mozzi e raggi e farmele montare.

Voi cosa consigliate di comprare con un budget di circa 200€?

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente custom..

magari prendi la palla al balzo e te le assembli tu..

se ti serve una mano bussa XD..

Modificato da fixed user (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre quel che cerchi, contando che una coppia di miche flangia grande costa sugli 80€ (dico male?), una coppia di cerchi decenti in alu, come gli ambrosio giusto per restare in tema, non costano meno di 70€, mettici pure un 50€ tra raggi/nippli e mano d'opera... più l'attesa della raggiatura e lo sbattimento di comprare un pezzo qua un pezzo la....... io direi che

Loggati per vedere il contenuto
non la batta nessuno!

Poi ohi, se ti gira di spendere qualcosa di più io di spinergy ne ho sempre qualcuna da parte ;)

Modificato da ste.ferrara (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre quel che cerchi, contando che una coppia di miche flangia grande costa sugli 80€ (dico male?), una coppia di cerchi decenti in alu, come gli ambrosio giusto per restare in tema, non costano meno di 70€, mettici pure un 50€ tra raggi/nippli e mano d'opera... più l'attesa della raggiatura e lo sbattimento di comprare un pezzo qua un pezzo la....... io direi che

Loggati per vedere il contenuto
non la batta nessuno!

Poi ohi, se ti gira di spendere qualcosa di più io di spinergy ne ho sempre qualcuna da parte ;)

Diciamo che la mia scelta era ricaduta proprio sulla quella coppia di ruote...però mi è venuto lo sfizio di chiedere se con gli stessi soldi o poco più si riuscisse ad avere qualcosa di migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre quel che cerchi, contando che una coppia di miche flangia grande costa sugli 80€ (dico male?), una coppia di cerchi decenti in alu, come gli ambrosio giusto per restare in tema, non costano meno di 70€, mettici pure un 50€ tra raggi/nippli e mano d'opera... più l'attesa della raggiatura e lo sbattimento di comprare un pezzo qua un pezzo la....... io direi che

Loggati per vedere il contenuto
non la batta nessuno!

Poi ohi, se ti gira di spendere qualcosa di più io di spinergy ne ho sempre qualcuna da parte ;)

Diciamo che la mia scelta era ricaduta proprio sulla quella coppia di ruote...però mi è venuto lo sfizio di chiedere se con gli stessi soldi o poco più si riuscisse ad avere qualcosa di migliore.

per i prezzi si riesce a scendere molto cercando bene e ovviamente andando sul custom..

ciclistica per esempio aveva due profilo 30mm (non ricordo la marca ma era interessante) in offerta a 30 euro la coppia e già hai dimezzato la spesa sui cerchi..

stesso discorso sui mozzi, se cerchi ovviamente si trovano a meno..

due ruote custom se hai il giusto aggancio per la raggiatura o se ancora meglio te le raggi da solo sono SEMPRE la scelta migliore offerte pazze a parte XD..

Modificato da fixed user (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche da dire che come puoi cercare i vari componenti singoli a meno così puoi trovare ruote già pronte a meno

Link al commento
Condividi su altri siti

le ruote custom valgono la pena con pezzi particolari o non molto usati

se vuoi un paio di alto profilo nere o di qualsivoglia colore e' inutile che te le fai custom quando risparmi con quelle gia' assemblate

diverso se vuoi mozzi particolari, o ad es cerchi basso profilo di alta qualita' come i mavic open pro o altro che hai in casa

vale la pena se customizzi appunto, se vuoi delle ruote come le miche pistard, non ne trovi di piu' economiche a parita' di componenti da assemblare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le ruote custom valgono la pena con pezzi particolari o non molto usati

se vuoi un paio di alto profilo nere o di qualsivoglia colore e' inutile che te le fai custom quando risparmi con quelle gia' assemblate

diverso se vuoi mozzi particolari, o ad es cerchi basso profilo di alta qualita' come i mavic open pro o altro che hai in casa

vale la pena se customizzi appunto, se vuoi delle ruote come le miche pistard, non ne trovi di piu' economiche a parita' di componenti da assemblare

Quoto in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il mio scopo era quello di acquistare tutti i singoli pezzi, cercandoli in offerta, per assemblare delle ruote di migliore qualitá e la raggiatura avrei chiesto aiuto nel forum. :)

Spero che qualche negozio dopo queste feste natalizie metta qualche sconto sulla componentistica. Ciclistica il 22 dicembre l'ha fatto ma non sono riuscito a passare. :(

Modificato da marenko (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena assemblato delle ruote:

- mozzi campagnolo flangia larga

- cerchi tubolare ambrosio montreal

- raggi 2mm inox

totale 118 euro..

cercate un prezzo migliore per la stessa coppia assemblata..

ovvio che se si parla di due cerchi menjohin e mozzi novatec/joytec/nobrand/mcdonald l'assemblato si trova a poco..

edito: anche i miche si trovano sotto i 50 euro la coppia usati..

ci dovrebbe essere proprio in questo periodo un annuncio su subito a quella cifra..

ok, mi sembra chiaro che questa sia la mia posizione XD..

Modificato da fixed user (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena assemblato delle ruote:

- mozzi campagnolo flangia larga

- cerchi tubolare ambrosio montreal

- raggi 2mm inox

totale 118 euro..

cercate un prezzo migliore per la stessa coppia assemblata..

ovvio che se si parla di due cerchi menjohin e mozzi novatec/joytec/nobrand/mcdonald l'assemblato si trova a poco..

edito: anche i miche si trovano sotto i 50 euro la coppia usati..

ci dovrebbe essere proprio in questo periodo un annuncio su subito a quella cifra..

ok, mi sembra chiaro che questa sia la mia posizione XD..

Tutto nuovo 118 euro? Io 120 euro li ho spesi per i cerchi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .