Vai al contenuto

condivisioni, share, like, twit e altre social cose


ciaba
 Share

Recommended Posts

domanda da admin, che equivale a "domanda da anziano", che poi è una domanda che ho già fatto mesi fa:

come mai su questo forum c'è un numero bassissimo di condivisioni, share, like e twit delle discussioni? tra bici della gallery, pezzi del mercatino, flame epici e alle volte discussioni generiche interessanti, penso che ci sia di brutto da condividere sui social e invece gli utenti di FF condividono pochissimo, quasi zero, come mai?

ma non condividete solo le discussioni del forum (che ci sta eh, capisco benissimo) o neanche gli articoli che leggete in generale su altri siti?

davvero sono curioso, io sono uno che condivide spesso, dagli articoli nerdissimi a quelli più banali, ma mi piace che i contenuti di giornali, blog e siti in generale vengano condivisi perché trovo giusto, in quanto utente fruitore, che anche altri possano leggere e conoscere. lo faccio anche coi video di youtube, sia quelli pregiati che quelli pacco, e i pezzi che mi piacciono di soundcloud o le foto che apprezzo su flickr o tumblr o altri social simili.

voi come vi comportate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una fase da condivisore di qualsiasi cosa che trovassi di interesse, ai limiti del molesto, ho preso a condividere pochissimo e quello che condivido sono praticamente solo video musicali, perché sono sempre felice di fare scoperte musicali che difficilmente avrei fatto da solo, e quindi, in un certo senso, "ricambio il favore"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono rotto le balle di far sapere i fatti miei alla gente dei social network. La maggior parte di sta gente la conosco solo a grandi linee, se la vedessi per strada mi limiterei ad un, Ciao come va o poco più. Con "loro" intavolo poche discussioni e parlo poco in generale. Non mi verrebbe mai in mente di mettermi a parlare di quel che ho letto o visto o saputo di recente, quindi non vedo il motivo di farlo via web.

Quando devo dire qualcosa a qualcuno lo chiamo o gli mando un sms, sul web invece gli mando un messaggio privato.

Fino a poco tempo fa condividevo ancora musica, ora devo dire che mi metterebbe molto meno a disagio cagare sotto una campana di vetro fra le bancarelle del mercato.

EDIT: Verrebbe da chiedersi perchè ti sto dicendo queste cose. La risposta è che evidentemente sono un coglione incoerente.

Modificato da Guidolol (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Da agosto socializzo come gli antichi e mi piace!

Ottimo strumento per far girar notizie ok...ma con tutta la gente che alla fine ti ritrovi come "AMICO" vengon fuori più cazzate che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, per darvi un'idea di qualcosa che varrebbe la pena condividere, oggi ho condiviso questo:

una bella bombetta del 1937 :)

Io mi sono rotto le balle di far sapere i fatti miei alla gente dei social network. La maggior parte di sta gente la conosco solo a grandi linee, se la vedessi per strada mi limiterei ad un, Ciao come va o poco più. Con "loro" intavolo poche discussioni e parlo poco in generale. Non mi verrebbe mai in mente di mettermi a parlare di quel che ho letto o visto o saputo di recente, quindi non vedo il motivo di farlo via web.

Quando devo dire qualcosa a qualcuno lo chiamo o gli mando un sms, sul web invece gli mando un messaggio privato.

Fino a poco tempo fa condividevo ancora musica, ora devo dire che mi metterebbe molto meno a disagio cagare sotto una campana di vetro fra le bancarelle del mercato.

EDIT: Verrebbe da chiedersi perchè ti sto dicendo queste cose. La risposta è che evidentemente sono un coglione incoerente.

mah guarda, la maggior parte delle volte io non lo faccio per dimostrare agli altri quello che faccio io ma piuttosto per far conoscere a qualcuno un bell'articolo o una bella canzone e dall'altra parte per premiare l'autore dell'articolo o della canzone

odio facebook, al massimo twitto qualcosa...ma deve essere qualcosa che merita

beh, secondo me anche lì bisognerebbe essere un po' più di manica larga, è bello che circolino i contenuti

Da agosto socializzo come gli antichi e mi piace!

Ottimo strumento per far girar notizie ok...ma con tutta la gente che alla fine ti ritrovi come "AMICO" vengon fuori più cazzate che altro.

beh, io molte persone le ho tolte dallo stream di fb, le ho ancora come amiche ma non ne seguo gli aggiornamenti perché non mi piacciono. stessa cosa vale per le pagine, si possono fare utili liste di interessi, io per esempio ho fatto quella relative alle bici in cui ci sono solo fan page di siti di bici che stimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah guarda, la maggior parte delle volte io non lo faccio per dimostrare agli altri quello che faccio io ma piuttosto per far conoscere a qualcuno un bell'articolo o una bella canzone e dall'altra parte per premiare l'autore dell'articolo o della canzone

Capisco quel che dici, ma è più forte di me. Pubblicare i propri interessi, le proprie idee o i propri gusti per me è mettersi a nudo e mi imbarazza. Sono cose che rientrano in una sfera personalissima e il pensiero che la gente possa conoscere questi aspetti della mia persona è paragonabile a quello di un branco di bufali che attraversa un negozio di cristalli. Non che ce l'abbia con sti qua o che mi stiano antipatici, anzi sono quasi tutte persone rispettabilissime.

Diciamo che da sto punto di vista sono un po chiuso, se non si fosse capito :)

Che poi ora che ci penso sui forum non sono così cazzone. Sui forum c'è ancora una specie di maschera e funziona abbastanza bene. Anche nella vita vera non sono così problematico come sembra. É solo una specie di avversione verso i social network, li uso in maniera non troppo social, è solo per questo che non uso i plugin del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che se una cosa è interessante la condividi anche se non ci sono dei cazzo di bottoni in ogni singola pagina, se voglio rendere partecipe qualcuno o gli altri in generale posso benissimo copiare il link, scrivere qualcosa su facebook o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che se una cosa è interessante la condividi anche se non ci sono dei cazzo di bottoni in ogni singola pagina, se voglio rendere partecipe qualcuno o gli altri in generale posso benissimo copiare il link, scrivere qualcosa su facebook o altro.

che centrano i bottoni scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh perchè sono il "cuore" per monitorare la questione condivisioni, se io posto il link copiandolo dalla barra e linkandolo su facebook non c'è modo di tracciarla come operazione, mentre se metto il like cliccando sul bottone il contatore si aggiorna

Link al commento
Condividi su altri siti

beh perchè sono il "cuore" per monitorare la questione condivisioni, se io posto il link copiandolo dalla barra e linkandolo su facebook non c'è modo di tracciarla come operazione, mentre se metto il like cliccando sul bottone il contatore si aggiorna

a parte che non centra niente con la discussione che ho aperto, ma chi l'avrebbe detto scusa? se copi il link di qualsiasi discussione è uguale a cliccare like o twit o altro, non son mica scemi a fb o a twitter. i bottoni li ho rimessi settimana scorsa, guarda per esempio la seguente discussione il numero di like non è proprio zero. poi se proprio vogliamo basta guardare le statistiche di un sito per sapere da dove arrivano i click.

Link al commento
Condividi su altri siti

no vabeh non è che ho un avversione ai bottoni XD si vede che ho frainteso la tua discussione,

cazzata, pensasvo che se postavo il link i like li prendesse solo il mio intervento in bacheca e non la pagina

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

no vabeh non è che ho un avversione ai bottoni XD si vede che ho frainteso la tua discussione,

cazzata, pensasvo che se postavo il link i like li prendesse solo il mio intervento in bacheca e non la pagina

praticamente sulla tua bacheca conta 1, 2, 3 like dei tuo amici sul tuo intervento quindi del tuo share, ma in totale, quindi il counter che vedi qui sulla pagina, conta tutti gli share e relativi like.

tutto questo per dire "esci fuori a pedalare piuttosto che stare su internet" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .