Vai al contenuto

[RITROVATA] rubato pistino COLNER


 Share

Recommended Posts

si pure a me puzza come cosa e ci siamo posti la domanda...

cmq..intanto andiamo a recuperare il mezzo...

e vediamo un pò sto tipo che faccia tiene e cosa ci dice...

Beh se vedo un affarone di un povero cristo che non sa cosa sta vendendo, perchè non comprare e rivendere? Anche se dubito che il caro Alessandro non sapesse che in quei posti ci sono sempre artioli di dubbia provenienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate, ma io voterei per lo sputtanamento dei protagonisti. Cercate di procurarvi foto, nome, etc... e pubblicate tutto. E mi raccomando, non accontentatevi di aver recuperato la bici, cercate comunque il ladro e denunciatelo direttamente. Con la bici recuperata e i testimoni "innocenti" sarà più facile fargli il culo e la denuncia pesa ovviamente di più: si può creare un precedente importante!...

Ah, ovviamente se decidete una spedizione punitiva dopo i regolari passi legali (cornuto e mazziato, come si suol dire...) voglio essere invitato!.... ;-)

p.s.: cioè, fatemi capire: questo vede una bici ad un mercatino e la compra per metterla in vendita sul web?! Perplimo...

Questo venditore il massimo che rischia è l'incauto acquisto o la ricettazione. Se non pinzi il ladro nel momento del furto non puoi prendertela col primo che ha la bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

in qualsiasi caso mi sembra di ricordare che se acquisti materiale rubato sei ugualmente punibile dalla legge!

Solo se sai che è materiale rubato. Per questo io obbligherei anche i mercatari ad avere bolle e fatture, così mi dimostri da quale cazzo di "grossista" hai preso sta bici.....

vaglielo a dimostrare che non lo sapevi però!

Dimostrami tu invece che io lo sapevo: nell'ordinamento penale l'onere della prova è a carico dell'accusa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate, ma io voterei per lo sputtanamento dei protagonisti. Cercate di procurarvi foto, nome, etc... e pubblicate tutto. E mi raccomando, non accontentatevi di aver recuperato la bici, cercate comunque il ladro e denunciatelo direttamente. Con la bici recuperata e i testimoni "innocenti" sarà più facile fargli il culo e la denuncia pesa ovviamente di più: si può creare un precedente importante!...

Ah, ovviamente se decidete una spedizione punitiva dopo i regolari passi legali (cornuto e mazziato, come si suol dire...) voglio essere invitato!.... ;-)

p.s.: cioè, fatemi capire: questo vede una bici ad un mercatino e la compra per metterla in vendita sul web?! Perplimo...

Questo venditore il massimo che rischia è l'incauto acquisto o la ricettazione. Se non pinzi il ladro nel momento del furto non puoi prendertela col primo che ha la bici.

Io infatti (forse mi sono espresso male) al di là dell'esprimere un mero dubbio su questo "Ale" intendevo invitare a cercar di risalire al "grossista" (per quanto anche il mercataro mi puzza un bel po'...). Insomma, io farei di tutto per risalire a chi mi ha rubato la bici e a chi l'ha ricettata per metterla in vendita al mercatino: non tanto per vendetta personale (quantunque io sadico lo sia eccome...), quanto per "aiutare" la comunità ciclistica (ma come cazzo parlo?!...) e far muovere un po' il culo alle forze dell'ordine...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato di fare ciao ciao a un furgone bianco con una specie di massa di 15/20 bici sul tetto

non ho idea di quelle che avrà avuto nel cassone dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

in qualsiasi caso mi sembra di ricordare che se acquisti materiale rubato sei ugualmente punibile dalla legge!

Solo se sai che è materiale rubato. Per questo io obbligherei anche i mercatari ad avere bolle e fatture, così mi dimostri da quale cazzo di "grossista" hai preso sta bici.....

Dane,mi sembra ci sia l accusa di incauto acquisto,se nn erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

in qualsiasi caso mi sembra di ricordare che se acquisti materiale rubato sei ugualmente punibile dalla legge!

Solo se sai che è materiale rubato. Per questo io obbligherei anche i mercatari ad avere bolle e fatture, così mi dimostri da quale cazzo di "grossista" hai preso sta bici.....

Dane,mi sembra ci sia l accusa di incauto acquisto,se nn erro.

Sì, ma anche quella è da provare. Per fare un esempio, incauto acquisto è quando compri a 100€ un cappotto di Dolce&Gabbana che ne vale 1000, comprandolo all'autogrill da un camionista che ti tira fuori il cappotto da un tir con su scritto Dolce&Gabbana invece che Lasonil (questa la capiranno solo i vecchi come me...).

Comprare a 100€ una bici da 1000€ ad un mercatino è difficile da ascrivere all'incauto acquisto, anche e soprattutto perché al momento il sistema legale italiano non prevede una valutazione peritale per le bici con parametri certi di riferimento, come ad esempio per quadri, automobili, gioielli, francobolli, etc...

Se poi immagini come il discorso non si basi solo sui valori economici, puoi capire quanto la materia sia articolata... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato...quella era una colnago a tutti gli effetti....come pinarello con opera anche colnago aveva la sua sottomarca...che si chimava colner...solo che al posto del fiore della colnago....la colner aveva il cuore...ma resta comunque un colnago...!!!!!!

Ciao a tutti!sono nuovo mi e' stato consigliato di scriver qui.

circa una settimana fa in quel di Reggio Emilia probabilmente da una ditta di traslocatori mi e' stato rubata una adorevole bici pista comprata usata di recente e usata tre cazzo di volte,cazzo.

telaio colner misura 56,pipetta colnago nera,guarnitura campagnolo 52,pedali non so,leva freno orrida non so,manubrio ad ali di gabbiano bella forma,scatto libero freno davanti.

va beh allego foto.

sono disperato.

se qualcuno avesse suggerimenti da darmi ascolto volentieri.

Saluti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato di fare ciao ciao a un furgone bianco con una specie di massa di 15/20 bici sul tetto

non ho idea di quelle che avrà avuto nel cassone dietro

direzione romania..

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola esperienza personale:

un paio di anni fa hano rubato una bici da passeggio ad un mio amico, la bici era facilmente riconoscibile grazie ad alcune modifiche, fattostà che dopo circa una settimana la bici compare legata tutte le sere dietro la stazione, allora l'amico va alla polfer a denunciare il fatto, risposta? " e io cosa ti devo dire? arrangiati...non ti sto dicendo nulla, ma fai quello che hanno fatto a te e riprenditela senza farti beccare...", dal momento che la bici era un ricordo, cesoie e in 30 secondi la bici è tornata a casa...e li ho capito che il ladro non è un mestiere che mi si addice! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola esperienza personale:

un paio di anni fa hano rubato una bici da passeggio ad un mio amico, la bici era facilmente riconoscibile grazie ad alcune modifiche, fattostà che dopo circa una settimana la bici compare legata tutte le sere dietro la stazione, allora l'amico va alla polfer a denunciare il fatto, risposta? " e io cosa ti devo dire? arrangiati...non ti sto dicendo nulla, ma fai quello che hanno fatto a te e riprenditela senza farti beccare...", dal momento che la bici era un ricordo, cesoie e in 30 secondi la bici è tornata a casa...e li ho capito che il ladro non è un mestiere che mi si addice! :)

e che la disoccupazione gli ha dato un bel mestiere...(allo sbirro intendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola esperienza personale:

un paio di anni fa hano rubato una bici da passeggio ad un mio amico, la bici era facilmente riconoscibile grazie ad alcune modifiche, fattostà che dopo circa una settimana la bici compare legata tutte le sere dietro la stazione, allora l'amico va alla polfer a denunciare il fatto, risposta? " e io cosa ti devo dire? arrangiati...non ti sto dicendo nulla, ma fai quello che hanno fatto a te e riprenditela senza farti beccare...", dal momento che la bici era un ricordo, cesoie e in 30 secondi la bici è tornata a casa...e li ho capito che il ladro non è un mestiere che mi si addice! :)

e che la disoccupazione gli ha dato un bel mestiere...(allo sbirro intendo)

mi diventi di giorno in giorno sempre più saggio (a robben intendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un sacco di amici e parenti a Modena e provincia...

La prossima volta che passo vengo a conoscere Robben.Idolo!

I miei amici abitano vicino al parco amendola...

sotto casa loro mi ricordo che c'era una pista di pattinaggio con anfiteatro...avete mai pensato per il polo?

ti mando le coordinate!

44.634357,10.914257

Bless

Teo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .