Vai al contenuto

U-Lock Kryptonite: quale scegliere?


 Share

Recommended Posts

Buonanotte a tutti. :-)

Dato che dovrei procurarmi una ferraglia un pò più portabile che non le due catene pesantissime che ho attualmente, vorrei chiedervi, a chi ne è in possesso, qual è "migliore" tra il series 2 Standard w/ 4' Flex oppure l'Evolution Mini-7 w/ 4' Flex?

O se avete altri suggerimenti su cosa utilizzare per legare la bici, sono in pieno ascolto!!

Chiedevo dei Kryptonite perchè ne ho sentito parlare bene...

P.S.: per i Torinesi, mi sapreste indicare i negozi dove poter provare i Kryptonite?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non l'abus mini, che costa tipo la metà?

ceh, se volessi spendere 50 euro per metodi di sicurezza, prenderei 2 abus mini e dormirei sonni molto tranquilli.

Quoto per altro da un test (di un altro mercato dove l'abus costa piu del kripto, non si sa come)

"The Abus is far and away the best-feeling and most secure lock we’d recommend. You’ll know if its small scale is too small for your needs or not. If you cannot stretch to the Abus, but love the mini scale, then the Kryptonite at least offers a similar-sized, pocket friendly design — just don’t expect the same level of security (you get what you pay for)."

http://www.cyclingactive.com/bikesgear/7-of-the-best-bike-locks

ovvio poi che le dimensioni, checchè ne dicano certi omini sottodotati, contano. il kripto è appena piu largo e lungo..però boh io con l'abus non ho mai avuto troppi problemi. male male male che vada devo far 10 metri per cercare un palo diverso.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non l'abus mini, che costa tipo la metà?

ceh, se volessi spendere 50 euro per metodi di sicurezza, prenderei 2 abus mini e dormirei sonni molto tranquilli.

Quoto per altro da un test (di un altro mercato dove l'abus costa piu del kripto, non si sa come)

"The Abus is far and away the best-feeling and most secure lock we’d recommend. You’ll know if its small scale is too small for your needs or not. If you cannot stretch to the Abus, but love the mini scale, then the Kryptonite at least offers a similar-sized, pocket friendly design — just don’t expect the same level of security (you get what you pay for)."

Loggati per vedere il contenuto

ovvio poi che le dimensioni, checchè ne dicano certi omini sottodotati, contano. il kripto è appena piu largo e lungo..però boh io con l'abus non ho mai avuto troppi problemi. male male male che vada devo far 10 metri per cercare un palo diverso.

io ho provato l'abus di un amico e portato nella cintura mi risultava un po' troppo grosso e forse anche un po' più pesante del krypto, ma oltre a questo direi veramente che uno vale l'altro. l'abus quanto costa?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mini 25 alla decathlon..

beh, allora direi che 25 dell'abus contro di 55 del krypto vale il cambio di religione e mi do anch'io all'abus :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il mini 25 alla decathlon..

beh, allora direi che 25 dell'abus contro di 55 del krypto vale il cambio di religione e mi do anch'io all'abus :)

ho già dato anche io XD..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il kryptonite serie 7 (quello che vendono con il Kryptoflex per intenderci) e sinceramente mi ci trovo alla grande. Penso sia un buon compromesso tra portabilità/ sicurezza offerta.

Modificato da Z°ifr (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

preso il krypto la prima volta, senza flex, mi han ciulato la bici (ma non per colpa del lock eh...) e dato il costo del krypto ho optato per l'abus. E devo dire che considerata anche la sezione più grossa e l'archetto più piccolo (quindi vuol dire che chi ci prova con un crick non ha molte speranze). Adesso penso che me ne prenderò un altro per stare tranzollo!

Link al commento
Condividi su altri siti

il vero discorso è che bisogna trovare il maggior rapporto costo beneficio. l'abus costa la metà. finchè in kriptonite si fidan del blasone del marchio, e tiran su i prezzi (perchè, quanto costa un kripto in produzione/commercializzazione, piu dell'abus? naaah), allora i miei soldi non li vedran mai. =P

Link al commento
Condividi su altri siti

il mini 25 alla decathlon..

funge bene?

è praticamente identico al Krypto, sembra più plasticoso alla base (dov'è giallo per capirci) e non ha l'uncino ricurvo che ha il krypto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero convinto che l'uncino del kryptonite servisse ad impedire la rotazione dell arco anche se tagliato, costringendo a fare due tagli per aprire la U. Mi sbaglio?

Se così fosse non averlo non è un dettaglio da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero convinto che l'uncino del kryptonite servisse ad impedire la rotazione dell arco anche se tagliato, costringendo a fare due tagli per aprire la U. Mi sbaglio?

Se così fosse non averlo non è un dettaglio da poco.

Ma anch'io mi ero fatto questa idea, a vederlo in video...

Quindi se ho capito bene, l'Abus by Decathlon va ugualmente benissimo e costa la metà, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .