Vai al contenuto

Rapporto per To?


stab
 Share

Recommended Posts

Io mi sono sempre trovato bene in range compreso tra 48-17 e 46-17.

Ammetto che sui vialoni frullo un pò, ma per tutto il resto è comodo.

Parlo di uso cittadino ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Su una convertita ho un bel 42-16 (lì per esigenze di conversione): è comodo però appena gli chiedi un po' di più sembra di essere impegnato nella preparazione dello zabaione, indovinate voi con quale uova. Ammetto di essere ostile all'agilità...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io provo con il 46-16 al massimo metto il 17

È perfetto. Ma se stai iniziando a girare in fissa ti consiglio di usare il più corto dei 2. Al massimo se col tempo ti accorgi che sai gestire bene la bici puoi togliere un dente dietro e vedere come va.

Io ora vado di 47-16 e mi trovo benissimo (ho una bici leggera, col cancellone in acciaio preferivo cose più corte).

Link al commento
Condividi su altri siti

boh io con il dodici andavo con un 47x16 col freno.. adesso con la bici da palo ho un 49x18 brakeless e mi trovo veramente da dio. rapporto agile, scattante, non stanca mai troppo, il rapporto definitivo per la città, imho

Link al commento
Condividi su altri siti

All'alleyfuck io mi ero trovato daDio col 42/15

Ed era abbastanza cittadino il percorso

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono passato da un iniziale 46 16 a un 42 14 a un 47 14 a non pedalare..

cmq col 47 14 mi trovavo benissimo, poi per le ripartenze ovvio che dafermo fai qualche sforzo in più ma mi pare una cosa che varia a seconda dell'abitudine!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

io sto montando un 52-18 che però c'ha un qualcosa che non mi va giu, non so me lo sento strano.

a togliere un paio di denti dal pignone pensate ci guadagni qualcosa? un 17 o un 15 tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto montando un 52-18 che però c'ha un qualcosa che non mi va giu, non so me lo sento strano.

a togliere un paio di denti dal pignone pensate ci guadagni qualcosa? un 17 o un 15 tipo?

tony.. se metti un 52-15 non ti muovi più manco in pianura.. uso io (in pista) il 53-16.. piuttosto, per la città, usa un 19.. o tieni il 18, che è eccezionale, a parer mio..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

mah.. che gamba avete?? io sento duro un 39-15 e stavo pensando di mettere un 16 dietro! ok che ho appena iniziato con la fissa, ma con i vostri rapporti non partirei nemmeno ai semafori..

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. che gamba avete?? io sento duro un 39-15 e stavo pensando di mettere un 16 dietro! ok che ho appena iniziato con la fissa, ma con i vostri rapporti non partirei nemmeno ai semafori..

ahaha ma è normale poi in realtà ill rapporto è molto personale secondom me.. c'è chi ama frullinare e chi no.. e poi dipende dal tuo stato di gambe e daquello che ci vuoi fare! non ti verggnare di montare rapportini! poi il tuo è praticamente come un 48 18 quindi non ti spaventare e vai calculator del forum e vedi quanto cambia da uno all'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .