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Rapporto per To?

38 posts in this topic

Ciao, come da titolo volevo sapere quale rapporto utilizzate sulla vostra fissa.

Io sto finendo di montare la mia e mi ritrovo davanti un 46 e dietro son indeciso sul 15-16.

Sulla single usavo il 52-15 ,ma il definitivo per affrontare qualche salitella è stato 52-18

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E bè certo hai pompato un pò troppo le braccia,ogni tanto fai un pò di squat!

53-18 è già abbastanza duro, dove giri solitamente?

Alla fine vedo che sulla mia strada non ci son salite, faccio sempre il valentino, bè ogni tanto qualche cavalcavia.

Alla fine mi sa che mettero' un 46-16 è un poco più morbido del tuo come rapporto, il 15 ho paura sia troppo

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bo io giro sostanzialmente tutta torino, zona più zona meno... torino è relativamente piatta. io non ho mai avuto problemi col 53-18 però è anche vero che non ho mai provato altri rapporti in fissa...

quando usavo la bdc in città usavo tranquillamente il 52-14/12 ma a partenza già effettuata...

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sul dolan ho 53-18 o 53-16, ma ormai girerà solo in pista quello.. per la fissa da palo da tutti i giorni 47-17, non troppo distante dal 53-18

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un classico 46-17 (no brakeless), secondo me è l'ideale per la città ed anche buono per qualche uscita fuori porta. inizio a "cricetare" intorno ai 47/48 km/h, ma in città di rado tocco picchi del genere.. di conseguenza è ottimo anche il 44/16 - 48/18 - 51/19 - 54/20 e via discorrendo.

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Io il mio voto lo spendo per 46-16, attualmente giro con 46-15 ma con un dente in più sei più tranquillo e ci fai quel che ti pare: la spesa, masse critiche, aperitivi, puttantour, alleycat, cavalcavie...

Edited by ElPaso (see edit history)
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42-16 e via di agilità

tanto a 120 pedalate vai comunque 36/37 ora

che deve andar di più???

meglio che veder un 53-11

che pedala al rallentatore :-)

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42-16 e via di agilità

tanto a 120 pedalate vai comunque 36/37 ora

che deve andar di più???

meglio che veder un 53-11

che pedala al rallentatore :-)

eh, però quando devi farti c.so francia o c.so vittorio, fidati, che un 53-18 (o anche qualche dentino in meno dietro) fa solo comodo.. provato il 42-16 ma veramente troppo frulloso, per me..

Edited by Choppah (see edit history)
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42-16 e via di agilità

tanto a 120 pedalate vai comunque 36/37 ora

che deve andar di più???

meglio che veder un 53-11

che pedala al rallentatore :-)

Anche io son del partito dell'agilità sempre... 42-16 da un paio di anni sia a Milano che a Torino. Ora sto addirittura pensando di aggiungere un dente dietro per la stagione invernale e star più tranquillo sull'umido

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42-16 e via di agilità

tanto a 120 pedalate vai comunque 36/37 ora

che deve andar di più???

meglio che veder un 53-11

che pedala al rallentatore :-)

Anche io son del partito dell'agilità sempre... 42-16 da un paio di anni sia a Milano che a Torino. Ora sto addirittura pensando di aggiungere un dente dietro per la stagione invernale e star più tranquillo sull'umido

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42-17 è una bomba provato in giro per roma è divertentissimo, la bici è troppo più gestibile, e al semaforo riparti a cannone

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beh nel caso si abiti in una zona mangia e bevi o impari a frullar o cadi x ribaltamento in salita ...

se vivi in città certo è che vialoni di 3 km aiutano i rapporti lunghi

intendevo quelli della bici

non personali...

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beh nel caso si abiti in una zona mangia e bevi o impari a frullar o cadi x ribaltamento in salita ...

se vivi in città certo è che vialoni di 3 km aiutano i rapporti lunghi

intendevo quelli della bici

non personali...

massì, io parlavo per la mia esperienza.. sulla fissa da palo, che è quella che uso in mezzo al casino, uso un 47-17 che è un rapporto un po' all purpose e mi sento di consigliarlo anche per zone non pianeggiantissime.. poi è ovvio che un 42-17/16 sia una scelta migliore in generale, per la città.. bisogna comunque tener conto delle esigenze di ciascuno

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