Vai al contenuto

h0m3r
 Share

Recommended Posts

intendo pista "vero" un telaio che è stato progettato per la pista quindi con scatola movimento centrale leggermente piu' alta rispetto ad un corsa, per questo ti consigliavo una misura in meno rispetto alla bici da corsa.

Modificato da snivlem (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto te farai un gazzetta, già lo so

frà .. se la faccio così:

Loggati per vedere il contenuto

prometto che te la presto na settimanella e ce fai il coatto a via dercorso!

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutto che quello sopra [a parte gli aerocosi e il guantone da baseball sul bull] mi garba ma mi sa troppo di moderno, io sarei più per:

1.jpg

oppure

Loggati per vedere il contenuto

come li vedete?!?

un telaio che resiste a san pietrini, tombini e marciapiedi romani?!?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

continua ad usare la tua cerca di capire bene cosa vuoi da una bici, prenditi un paio di misure (che non sono solo l'altezza, ma devi misurarti cavallo, busto, e braccia minimo per riuscire a prendere un telaio che ti calzi decentemente), poi cerca qualcosa da comprare. se cambi telaio adesso che non sai neanche cosa vuoi rischi di spendere altri soldi inutilmente

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PRIMA dai retta a lo-fi boi POI dai un'occhiata anche ai link qui sotto.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Occhio che Condor di pista veri con mc alto ne fa solo due il Lavoro ed il Potenza, gli altri sono telai singlespeed, comunque dai un'occhiata alle geometrie e se decidi per Condor contattali e fatti consigliare la taglia.

Sardi comunque i Gazzetta te li tira nella schiena io ci penserei.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nulla di male nel montare un freno!

http://www.singlespeedshop.com/d_41008_v4_Volume_Bikes_Cutter_V4_Fixed_Gear_Rahmen.htm

più

http://www.singlespeedshop.com/d_40074_Volume_Fu_Man_Chu_Forks.htm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

homer, secondo me te stai a fa prende la mano, come me tra l'altro.

Allora, io ho comprato a settembre una bianchi corsa, dopo una settimana, anche se nulla di invidiabile, ne ero quasi innamorato, troppa gelosia, troppo rigida, copertoncini da 23, acquisto sbagliato per quello che ci volevo fare io. Ma visto che a darla via non se ne parla e a mettergli copertoni da 28 nemmeno, che forse nemmeno entrano, ho deciso di comprarmi un'altra bici, una chiorda, buona bici, telaio un po ammaccato che fa antifurto, e soprattutto gli ho montato, proprio un'ora fa, dei copertoni da 28 pe sta tranquillo in città.Una mezza bici da battaglia.

Il mio consiglio è che se hai intenzione de girà in città in bici senza troppe manie ti fai un buon mezzo scassone, fisso o con marce che di certo male non fanno a roma, poi, se vuoi una bici da maniaco, proprio una di quelle di cui esse gelosi, montata bene e dove vado io viene lei, ti consiglio un bel pista tipo questi, che so capolavori:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

...e poi calcola che se te pii un telaio troppo cazzuto, cioè bello tirato con le misure, più del 700x23 non ci puoi mettere, che a roma potrebbe non essere sufficiente.....prima la bici da battaglia...poi si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

...e poi calcola che se te pii un telaio troppo cazzuto, cioè bello tirato con le misure, più del 700x23 non ci puoi mettere, che a roma potrebbe non essere sufficiente.....prima la bici da battaglia...poi si vedrà

ma perchè dici che non è fattibile con i 23 a roma, io ci giro con qualsiasi condizione meteo e si fa tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

...e poi calcola che se te pii un telaio troppo cazzuto, cioè bello tirato con le misure, più del 700x23 non ci puoi mettere, che a roma potrebbe non essere sufficiente.....prima la bici da battaglia...poi si vedrà

ma perchè dici che non è fattibile con i 23 a roma, io ci giro con qualsiasi condizione meteo e si fa tranquillamente

guarda in realtà pure io giro con i 23, ma ci sono condizioni che è meglio avere un 28, e queste condizioni alla fine non sono nemmeno tanto rare. Se sai a priori dove la utilizzerai e sai che in quel tragitto la strada è ok i 23 possono essere sufficienti, ma se utilizzi la bici pe andare in giro per roma, tutta roma, allora per stare tranquillo meglio qualcosa che assorbe meglio, quindi sulla bici da battaglia ho messo i 28, ed in questo primo pomeriggio che li ho utilizzati sono stato contento

Link al commento
Condividi su altri siti

...e poi calcola che se te pii un telaio troppo cazzuto, cioè bello tirato con le misure, più del 700x23 non ci puoi mettere, che a roma potrebbe non essere sufficiente.....prima la bici da battaglia...poi si vedrà

ma perchè dici che non è fattibile con i 23 a roma, io ci giro con qualsiasi condizione meteo e si fa tranquillamente

guarda in realtà pure io giro con i 23, ma ci sono condizioni che è meglio avere un 28, e queste condizioni alla fine non sono nemmeno tanto rare. Se sai a priori dove la utilizzerai e sai che in quel tragitto la strada è ok i 23 possono essere sufficienti, ma se utilizzi la bici pe andare in giro per roma, tutta roma, allora per stare tranquillo meglio qualcosa che assorbe meglio, quindi sulla bici da battaglia ho messo i 28, ed in questo primo pomeriggio che li ho utilizzati sono stato contento

bah vabbè sarò io che non ho notato troppa differenza e roma me la giro tutta in bici

fine ot

Link al commento
Condividi su altri siti

se cambi telaio adesso che non sai neanche cosa vuoi rischi di spendere altri soldi inutilmente

Intanto ragazzi grazie per gli interventi.

È giusto quel che dite, difatti son partito con anticipo, nn cambio certo ora.

Ma quello che nn ho capito è cosa intendi per "nn sai cosa vuoi"

Cioè in teoria ora è un problema estetico....

Oppure intendi se voglio un laser, un pursuit etc?!

Bici da città, leggera, carina esteticamente.

La componentistica ormai lho presa tutta quindi ..la trasporterò sul futuro telaio che voglio prendere "compatibile" sia tecnicamente che esteticamente.

Ps: se vi dico che sto andando con dei raundenner 32 me menate?!

Link al commento
Condividi su altri siti

per la taglia controlla le solite tabelle... con l'altezza del cavallo presa come si deve x 0,65....

(comunque ti potrebbe andare bene qualcosa intorno al 57 vert )

....per la bici nel mercatino ho visto un sacco di roba.....!

Link al commento
Condividi su altri siti

se cambi telaio adesso che non sai neanche cosa vuoi rischi di spendere altri soldi inutilmente

Intanto ragazzi grazie per gli interventi.

È giusto quel che dite, difatti son partito con anticipo, nn cambio certo ora.

Ma quello che nn ho capito è cosa intendi per "nn sai cosa vuoi"

Cioè in teoria ora è un problema estetico....

Oppure intendi se voglio un laser, un pursuit etc?!

Bici da città, leggera, carina esteticamente.

La componentistica ormai lho presa tutta quindi ..la trasporterò sul futuro telaio che voglio prendere "compatibile" sia tecnicamente che esteticamente.

Ps: se vi dico che sto andando con dei raundenner 32 me menate?!

devi capire che cosa vuoi da una bici perchè ogni bici ha un comportamento differente, ad esempio se ti ci vuoi fare le passeggiate la domenica, se ci devi andare in giro tutti i giorni, se la vuoi tenere come oggetto di arredamento, ecc.

se la vuoi solo perchè sia bella esteticamente scegli quello che ti pare tanto sono tutte uguali. per esempio tieni a mente che su un telaio "pista" quasi sicuramente non puoi montare dei 32, ad esempio sul cinelli gazzetta uno dei telai che va molto basta guardare la gallery davanti al massimo monti un 25 e dietro ci sta a pelo un 28, quindi fai le dovute considerazioni, ma cosa più importante cerca di acculturarti ciclisticamente parlando, leggi il forum e i vari blog che ci sono sparsi in giro e chiedi se non capisci. Poi comincia a pensare al telaio nuovo, secondo me adesso a poco senso farlo.

per il discorso dei randonneur da 32, ognuno gira con quello che vuole io dicevo solo che non è impossibile girare con i 23 a roma, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .