Vai al contenuto

Military


GiacomoF7
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, perchè a me e a un amico piacerebbe un sacco avere un telaio verniciato tipo "mimetico" ,una cosa diversa dal solito, solo che non abbiamo la minima idea di come caspita si potrebbe fare e soprattutto da chi poterlo portare per fare questo lavoro bene! Io ho trovato questa foto famosa e con una verniciatura che mi piace molto (tralasciando il proprietario) e quello che vorrei fare anch'io:

http://www.milanofixed.com/tag/lapo-elkann/

Essendo interessato nel web ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla, spero in voi! Grazie mille raga!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'unico modo per fare la bici mimetica è farla aerografare, ma il costo credimi non sarà tanto abordabile...poi le tasche sono le tue...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me vi complicate la vita e vi stancate subito della scelta.

Ma se perseverate teneteci aggiornati.;-)

A proposito di military, magari vi ispirate:

Link al commento
Condividi su altri siti

O la porti da uno bravo con l'aerografo, il lavoro ti viene bene ma ti costa molto, oppure puoi provare con questa tecnica:

Hidro dipping:

I materiali per farla si trovano facili su internet, di sicuro costa di meno, ma anche la resa è più scarsa.

Mik.

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici della foto e' quella del big boss di Dead spray custom! Se chiedi a loro te lo fanno....sicuramente ad un costo altissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non so come te la cavi con aerografo/pistola e se hai la possibilità di farlo direttamente tu, nel caso questo link magari ti può dare qualche suggerimento

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

O la porti da uno bravo con l'aerografo, il lavoro ti viene bene ma ti costa molto, oppure puoi provare con questa tecnica:

Hidro dipping:

I materiali per farla si trovano facili su internet, di sicuro costa di meno, ma anche la resa è più scarsa.

Mik.

a me sembra un effetto pietra-marmo...

Comunque, anche se la bici che hai postato è fica, credo che sia di un tamarro incredibile, eviterei....ma nel caso che il tuo amico faccia parte di queste specie, ti consiglio innanzi tutto di smettere di frequentarlo, ma anche di evitare una colorazione del genere non solo per un fatto di costo, ma anche per il fatto che le bici, se utilizzate in città, si rigano facilmente, e porre rimedio ad una colorazione così dubito che sia agevole....quindi, se proprio lo devi fare è per una bici da vetrina.

Link al commento
Condividi su altri siti

sconsiglio la pellicolatura..va bene se hai punti nascosti dove fare le giunture (vedi per esempio cofani delle auto) o superfici con bordi definiti (tipo il tettuccio o una cover del telefono). su una bici hai i tubi che non si prestano a questo servizio..consiglio il plastidip o la verniciatura! una volta dato il verde militare di base, puoi farti le chiazze con normale pellicola adesiva,così se ti stufi togli quelle e ti resta il colore di fondo (se dato bene,ovvio)

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fartelo anche tu.. il lavoro è un po' difficile e lungo ma fattibile. Devi comperare adesivi in vinile con le forme delle macchie militari oppure te le tagli(piu difficile) , poi dopo aver dato il fondo inizi con il colore verde piu scuro e lo applichi completamente poi applichi gli adesivi e ci dai un'altra mano ma di colore più chiaro, poi lasciando gli adfesivi precedenti ne applichi deglòi altri e spruzzi il colre verde più chiaro.. lasci che tutto si asciughi, togli gli adesivi e avrai la tinta militare.. l'unico appunto e che affinchè venga bene bisogna saper disporre gli adesivi in maniera tale che venga carino. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sconsiglio la pellicolatura..va bene se hai punti nascosti dove fare le giunture (vedi per esempio cofani delle auto) o superfici con bordi definiti (tipo il tettuccio o una cover del telefono). su una bici hai i tubi che non si prestano a questo servizio..consiglio il plastidip o la verniciatura! una volta dato il verde militare di base, puoi farti le chiazze con normale pellicola adesiva,così se ti stufi togli quelle e ti resta il colore di fondo (se dato bene,ovvio)

Secondo me è la soluzione migliore ai nostri livelli...base verde militare opaca e ti fai tu la texture camo con delle "macchie" di vinile ritagliato.

ps: se riuscissi a farla

Loggati per vedere il contenuto
, sarebbe una figata! chiaramente impossibile con i vinili, giustamente...

Modificato da cinghiale (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille raga per tutte le risposte veramente utili,io cercando ancora nel web ho trovato alcuni esempi venuti fuori veramente bene cazz: http://www.ivofix.com/bici/ivofix010.html

http://www.ciclidossi.com/gallery/ranch/

http://fissa-azione.blogspot.it/2012_08_01_archive.html

Non so cosa ne pensate voi, ma penso che questi 3 esempi siano fatti tutti e tre con la texture e con delle "macchie" di vinile ritagliato, e sono venute molto molto bene. L'unica cosa è che mi rendo sempre di più conto è che è un lavoro tanto impegnativo, ma ormai ci vorrei almeno provare

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: se riuscissi a farla

Loggati per vedere il contenuto
, sarebbe una figata! chiaramente impossibile con i vinili, giustamente...

la soluzione in foto con il vinile è possibile,ma dovresti appoggiarti a studi grafici che usano plotter da taglio (la spesa è bassa comunque,realizzo a tempo perso lavori di decals e pellicolature)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .