Vai al contenuto

Aerospoke SI o NO?


Andrea13
 Share

Recommended Posts

Si sente sempre parlare male nei post di aerospoke (zarrospoke).....

come mai sono cosi al centro di discussioni.....

e le hed 3 o simili mai........

TNKS..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei avere qualche motivazione plausibile giusto per rendermene conto....sia per fattore estetico che per pregio e per resa su strada......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me e` fatta piu di plastica che carbonio...

il mozzo e` buono...molto scorrevole...

ma e` pesantissimo!

magari si e` bello esteticamente...e io ne ho posseduto uno!

fai che avevo una bici d'acciaio con aerospoke e pesava 9,5 kg circa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei avere qualche motivazione plausibile giusto per rendermene conto....sia per fattore estetico che per pregio e per resa su strada......

Il materiale composito con cui sono costruite è di qualità pessima e dalle prestazioni piuttosto scadenti.

La "qualità" del carbonio si stabilisce in base alla densità di fibra (carbonio) sulla quantità di resina (collante).Maggiore è la quantità di carbonio, più il materiale è rigido e leggero.

Infatti le Aerospoke sono pesantissime e sono chiaramente delle ruote costruite senza alcun criterio in fatto di aerodinamicità/prestazioni. (come dice anche inkh: "c'è più plastica che carbonio")

Sono fatte giusto per dire "c'ho pure io la ruota a razze", ma per il resto sono pezzi di plastica.

Una qualsiasi altra ruota a raggi, non necessariamente in carbonio, di valore equivalente è sicuramente meglio a livello di prestazioni.

Poi se piacciono o meno esteticamente è un altro discorso... ma resteranno sempre delle ruote inutili.

Con le hed e simili siamo su tutt'altro livello, non c'è paragone.

Mik.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .