Vai al contenuto

Dubbio guarnitura - pignone


stab
 Share

Recommended Posts

Ho guardato i vecchi post prima di inserire questo, qualora fosse già stata analizzata la questione vi chiedo scusa in anticipo.

Utilizzando una guarnitura miche primato con il suo mc da 107,abbinata a mozzi flipo-flop montati su un telaio corsa potrei avere problemi di linea catena?

I flip flop son 120mm l'interasse del carro posteriore qualcosa in piu', basterebbe prendere dei distanziali, ma il dubbio è se potrei avere problemi di linecatena.

Altra domanda,nel pignone miche pista,quello con il supportino sul quale si infila il pignone dentato , qual'è il minor numero di denti che è possibile montare? 13?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il pignone + piccolo è il 13, x la linea catena guarda la guida sul forum che ti dice come misurarla (a prescindere dalla battuta del mozzo e dei forcellini devi spaziare con spessori identici una ruota con flip flop altrimenti rimane scampanata nel telaio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno lo usa il pignone miche composto da due pezzi,di cui uno si avvita nel mozzo e l'altro si incastra nel primo?

E' una cosa che funziona è na strunzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

il pignone + piccolo è il 13, x la linea catena guarda la guida sul forum che ti dice come misurarla (a prescindere dalla battuta del mozzo e dei forcellini devi spaziare con spessori identici una ruota con flip flop altrimenti rimane scampanata nel telaio)

grazie.

in realtà sto cercando di prevenire i mille problemi della linea catena, al momento son sprovvisto di distanziali per i flip flop e non riesco a calcolarla definitivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno lo usa il pignone miche composto da due pezzi,di cui uno si avvita nel mozzo e l'altro si incastra nel primo?

E' una cosa che funziona è na strunzata?

Il pignone + carrier Miche funziona.

Per la linea catena col 107 sei a posto.

Se il telaio è in acciaio puoi semplicemente stringere il carro posteriore a forza. Se è in alluminio o carbonio devi trovarti dei distanziali (rondelle che trovi dal ferramenta)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.fixedforu...t&attach_id=229

in base al link qui sopra

ero qui che facevo i calcoli con telaio e mozzi in mano

A 125

B 23

Scatola Mc 70

il telaio è in acciaio

In effetti l'interasse dei foderi posteriori è 125 son solo 5 mm in piu' rispetto ai mozzi...non credo un'enormità, male che vada gli infilo due rondelle da 2.

Modificato da stab (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info, ma la primato pista monta jis o iso? ho trovato una miche primato pista adv. abbinata a un mc iso....adesso mi viene il dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che ho fatto...dice jis ma su altri siti si trovan guarniture miche pista con mc iso.

direi che miche è un marchio abb affidabile per fidarsi di quello che scrivono sul sito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .