Vai al contenuto

Pedali - Look Keo Classic o Time I-Clic 2?


LeLLoITA
 Share

Recommended Posts

Mi ritrovo a dover scegliere tra due paia di pedali, entrambe in offerta in posti diversi, ma insomma la sostanza è questa:

Da decathlon online, i famosi Look Keo Classic alla modica cifra di 37,50 spedizioni comprese anzichè 56 (secondo loro)

Loggati per vedere il contenuto

(di questi mi perplime la foto del prodotto, li ho visti nel negozio fisico e sono diversi, non c'è la scritta rossa "classic" ma è bianca, c'è una placchetta al centro, insomma un po' diversi, saranno mica il modello vecchio questi in offerta?)

La seconda offerta sono i Time I-Clic 2 alla cifra di 44,50 euri + 6 di spedizione anzichè 107 (sempre secondo loro)

http://www.planet-x-bikes.co.uk/i/q/PETIICL2/time_i_clic_2_pedals

Tra i due, entrambe compatibili con attacchi look (il primo per forza di cose :D), quale mi consigliate?

Su internet le recensioni sui keo sono tutte ottime, nonostante come dicevo non mi convince questa differenza tra il prodotto mostrato in foto e quello che ho visto in negozio (o anche su altri siti). Le recensioni sui Time scarseggiano, ma quelle che ci sono parlano di un miglioramento sostanziale dalla versione di I-Clic 1, e di un bel miglioramento della resistenza all'usura (i primi si rovinavano come niente).

Scioglietemi questo dubbio così inizio a preparare il materiale per venire a montichiari il 20 :D

Modificato da LeLLoITA (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

a suo tempo mi informai anche io.

i time son validissimi e i look sono "la marca"vip

Devo dire che alla fine ho comprato i look carbon e son contento

hanno anni di esperienza alle spalle.......

avevo paura dei time anche se tanti ne parlano bene ,vai su B.D.C. forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ti direi look, anche se i Time non li ho mai provati..per i look ti posso dire che sono estremamente facili da agganciare/sganciare! Io avevo preso addirittura i Keo Easy, che probabilmente sono quelli in sconto al Decathlon! Comunque se la tua vuole essere una spesa non troppo alta ti consiglio il modello Classic che ha la vite di regolazione della durezza di aggancio/sgancio..costano sulla 50ina..comunque per essere più preciso:

Questi sono i keo Classic

Loggati per vedere il contenuto

Questi sono gli Easy

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi la bici solo in pista allora Look o Time penso siano alla pari..... (io sulla bdc ho Look Keo classic e vanno benone)..... però se la fissa la usi anche in strada, come il sottoscritto, ti consiglio di usare un spd.... perderai in rigidità magari ma acquisti in sicurezza durante la camminata nell'eventualità dovessi scendere dalla bici per andare a prendere un caffè o altro!!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Mi ritrovo a dover scegliere tra due paia di pedali, entrambe in offerta in posti diversi, ma insomma la sostanza è questa:

Da decathlon online, i famosi Look Keo Classic alla modica cifra di 37,50 spedizioni comprese anzichè 56 (secondo loro)

Loggati per vedere il contenuto

(di questi mi perplime la foto del prodotto, li ho visti nel negozio fisico e sono diversi, non c'è la scritta rossa "classic" ma è bianca, c'è una placchetta al centro, insomma un po' diversi, saranno mica il modello vecchio questi in offerta?)

La seconda offerta sono i Time I-Clic 2 alla cifra di 44,50 euri + 6 di spedizione anzichè 107 (sempre secondo loro)

Loggati per vedere il contenuto

Tra i due, entrambe compatibili con attacchi look (il primo per forza di cose :D), quale mi consigliate?

Su internet le recensioni sui keo sono tutte ottime, nonostante come dicevo non mi convince questa differenza tra il prodotto mostrato in foto e quello che ho visto in negozio (o anche su altri siti). Le recensioni sui Time scarseggiano, ma quelle che ci sono parlano di un miglioramento sostanziale dalla versione di I-Clic 1, e di un bel miglioramento della resistenza all'usura (i primi si rovinavano come niente).

Scioglietemi questo dubbio così inizio a preparare il materiale per venire a montichiari il 20 :D

 

 

Ma alla fine cosa hai preso Lello???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ritrovo a dover scegliere tra due paia di pedali, entrambe in offerta in posti diversi, ma insomma la sostanza è questa:

Da decathlon online, i famosi Look Keo Classic alla modica cifra di 37,50 spedizioni comprese anzichè 56 (secondo loro)

Loggati per vedere il contenuto

(di questi mi perplime la foto del prodotto, li ho visti nel negozio fisico e sono diversi, non c'è la scritta rossa "classic" ma è bianca, c'è una placchetta al centro, insomma un po' diversi, saranno mica il modello vecchio questi in offerta?)

La seconda offerta sono i Time I-Clic 2 alla cifra di 44,50 euri + 6 di spedizione anzichè 107 (sempre secondo loro)

Loggati per vedere il contenuto

Tra i due, entrambe compatibili con attacchi look (il primo per forza di cose :D), quale mi consigliate?

Su internet le recensioni sui keo sono tutte ottime, nonostante come dicevo non mi convince questa differenza tra il prodotto mostrato in foto e quello che ho visto in negozio (o anche su altri siti). Le recensioni sui Time scarseggiano, ma quelle che ci sono parlano di un miglioramento sostanziale dalla versione di I-Clic 1, e di un bel miglioramento della resistenza all'usura (i primi si rovinavano come niente).

Scioglietemi questo dubbio così inizio a preparare il materiale per venire a montichiari il 20 :D

 

 

Ma alla fine cosa hai preso Lello???

 

Alla fine mi son fatto prestare due look delta usati da fixed user e uso quelli adesso, con le mie northwave fighter sbs nuove :D

 

Funzionano, pesano un po', ci sono già riuscito a cadere una volta a un semaforo, che voglio di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo valutando l'acquisto dei pedali look keo classic e volevo qualche parere e consiglio!

Ho visto anche io l'offerta sul sito decathlon e anche io ho notato le foto contrastanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi corre usa look..

 

mica vero, petacchi e cunego han sempre usato i time e ultimamente vanno molto gli speedplay

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado controcorrente: i vecchi look delta! :P
(oh ragazzi, io con keo classic non mi ci trovo proprio...)
Anche se i miei amori sono stati i pedali dura ace, ma qui parliamo di gamme superiori..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ai look che avevo sulla bdc si è spaccato durante una salita il perno del basculante. Non vi dico le madonne per tornare a casa.

 

Poi sono passato a Shimano, tutt'altra storia, anche se gli Speedplay...

Link al commento
Condividi su altri siti

i look sicuramente hanno la regolazione della durezza della molla, i time non lo so... probabilmente si, nel dubbio prenderei look. sulla fissa io li uso, preferisco avere la molla piu tirata per evitare di dovermi riagganciare coi pedali che frullano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .