Vai al contenuto

gabbiette si, gabbiette no


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Salve,

è da un po di giorni che sto pensando di mettere delle gabbiette sulla mia bici, premetto che non è una fissa e la uso in città, solo in città.

Ieri sono andato da Decathlon ed ho provato delle bici che montavano queste

Loggati per vedere il contenuto

devo dire che sono comode anche se bisognerebbe provarle in città e soprattutto su una bici della mia taglia.

Ma mi chiedo, le gabbiette sono uguali per ogni numero del piede? per esempio io porto 45-45.5; ma soprattutto, nel traffico cittadino, che ci si ferma spesso, non è una rottura ogni volta che si riparte andare a trovare la posizione giusta del pedale per rinfilarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

è da un po di giorni che sto pensando di mettere delle gabbiette sulla mia bici, premetto che non è una fissa e la uso in città, solo in città.

Ieri sono andato da Decathlon ed ho provato delle bici che montavano queste

Loggati per vedere il contenuto

devo dire che sono comode anche se bisognerebbe provarle in città e soprattutto su una bici della mia taglia.

Ma mi chiedo, le gabbiette sono uguali per ogni numero del piede? per esempio io porto 45-45.5; ma soprattutto, nel traffico cittadino, che ci si ferma spesso, non è una rottura ogni volta che si riparte andare a trovare la posizione giusta del pedale per rinfilarle?

guarda anchio come te non uso il fisso (o meglio raramente),

te lo dico, non metterle sono inutili con la ruota libera, prenderesti solo gli svantaggi (se non le infili tocca sotto, appunto quando ti fermi è un po sbatta) e non i vantaggi derivanti dall'utilizzo con il fisso.

l'altro giorno mi si è sporcata di un po di grasso la ruota anteriore e come un pirla non l'ho pulita, poi con questo bel tempo di merda e tutto bagnato e ghiacciato in curva sulle mattonelle mi è partita la ruota e stavo volando.

con gabbiette: probabile frattura del gomito e scartavetramento della tibia + immane figura demmerda.

senza gabbiette: metto giù il piedino in corsa e tengo la bici + figura da ninja

trai le conclusioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

gabbiette si, gabbiette no

se famo na fissa

una skiddata in compagnia

meglio di una skiddata da solo

il totale è 130 metri

il palmares eccolo qua

gabbiette si, gabbiette no

....

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so io oramai mi ci sono abituato a girare con i piedi fissi ai pedali e la sensazione di non avere le gabbiette mi da quasi fastidio. In più con le gabbiette faccio molta meno fatica, visto che con i piedi agganciati si riesce a dare spinta anche con il piede in fase di ritorno della pedalata (ok mi sono espresso di sterco ma penso si sia capito quello che intendo). Io anche con la bici tranquillona a contropedale le uso. Per il discorso scomodità di rimetterle ad ogni semaforo, con i pedali con il dentino dopo poco ci si fa l'abitudine e le infili subito.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so io oramai mi ci sono abituato a girare con i piedi fissi ai pedali e la sensazione di non avere le gabbiette mi da quasi fastidio. In più con le gabbiette faccio molta meno fatica, visto che con i piedi agganciati si riesce a dare spinta anche con il piede in fase di ritorno della pedalata (ok mi sono espresso di sterco ma penso si sia capito quello che intendo). Io anche con la bici tranquillona a contropedale le uso. Per il discorso scomodità di rimetterle ad ogni semaforo, con i pedali con il dentino dopo poco ci si fa l'abitudine e le infili subito.

Anche io ho le gabbiette sulla bici da corsa!

Le utilizzo poichè mi sembra di pedalare in maniera più composta e soprattutto, per le ripartenze veloci, trovo veramente comodo poter "tirare" (più che spingere) sui pedali, stando leggermente sollevato dalla sella.

Metterle e rimetterle è una questione di abilità e abitudine.

Modificato da Ordog (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente le gabbiette sono utili sempre

io poi personalmente mi ci trovo benissimo anche in città sulla bdc

si impara in fretta a toglierle e metterle al volo, il piede sta ben puntato e come hanno fatto notare puoi anche "tirare" il pedale (mentre l'altro viene spinto...)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io gli strap li ho utilizzati per una settimana e poi ho rimesso le gabbiette. Con i padelloni non riuscivo proprio a girarli comodamente e senza guardare (vista l'assenza del dentino) e sui pedali "classici" mi stavano sempre troppo larghi. Però penso che anche lì sia tutta questione di abitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non è una fissa e la usi solo in città che te ne fai?

te lo dico, non metterle sono inutili con la ruota libera, prenderesti solo gli svantaggi

LOL

fausto-coppi.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

se non è una fissa e la usi solo in città che te ne fai?

te lo dico, non metterle sono inutili con la ruota libera, prenderesti solo gli svantaggi

LOL

in città!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .