Vai al contenuto

forse a qualcuno è scappato...


ska
 Share

Recommended Posts

forse mi sono spiegato male... 

 

che la violenza e reagire è negativo siamo d'accordo...

 

ma in certi casi o rimani tu sotto le loro scarpe o fai valere i tuoi diritti e se non puoi tramite le forze dell'ordine, l'unica soluzione è quella della violenza... è brutto ma è così, altrimenti ci saranno sempre quelli che delle regole se ne fottono e parcheggiano la loro Ferrari sulle corsie delle bici o sui parcheggi per disabili o ci saranno sempre quelli che bevono e da ubriachi in macchina investono le famiglie con il passeggino....

 

le regole vanno rispettate sia quelle della strada che quella della vita altrimenti bisogna pagare in un modo o nell'altro i propri errori.

se dici che è giusto usare la violenza invece che aggirare la ferrari così come è giusto usare violenza a chi, da ubriaco, ha ucciso "le famiglie con il passeggino" invece che farlo marcire in prigione allora....

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora lasciamo stare...  quando vi ritroverete sulla vostra pista ciclabile con sopra un SUV, controllate se c è l'autista e nel caso offritegli un fiore..  o chiamate i vigili e iniziate a contare le pecorelle..

 

buone pedalate a tutti!

guarda che non ho detto lasciamo perdere o mettiamo un fiore (sono la persona meno pacifica del mondo) ma ci sono mille modi per condurre una battaglia con la violenza, in questo caso, non otterremmo rispetto ma passeremmo tutti dalla parte del torto.

Ovvio che che mi piacerebbe farmi una fibia della cintura con il cavallino rampante di qualche stronzo che parcheggia il ferrari in ciclabile ma non lo faccio perchè non mi abbasso al loro livello.

prova a mettergli la foto di un bambino che a perso la vita in bici con scritto come mai non c'è più e forse per 5 minuti quello stronzo miliardario si fermera a riflettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegato male... 

 

che la violenza e reagire è negativo siamo d'accordo...

 

ma in certi casi o rimani tu sotto le loro scarpe o fai valere i tuoi diritti e se non puoi tramite le forze dell'ordine, l'unica soluzione è quella della violenza... è brutto ma è così, altrimenti ci saranno sempre quelli che delle regole se ne fottono e parcheggiano la loro Ferrari sulle corsie delle bici o sui parcheggi per disabili o ci saranno sempre quelli che bevono e da ubriachi in macchina investono le famiglie con il passeggino....

 

le regole vanno rispettate sia quelle della strada che quella della vita altrimenti bisogna pagare in un modo o nell'altro i propri errori.

se dici che è giusto usare la violenza invece che aggirare la ferrari così come è giusto usare violenza a chi, da ubriaco, ha ucciso "le famiglie con il passeggino" invece che farlo marcire in prigione allora....

Violenza no, misure esemplari magari si.

 

Mi basterebbe anche la certezza della pena, come deterrente.

Cosa che in Italia viene applicata con un certo doppiopesismo.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

prova a mettergli la foto di un bambino che a perso la vita in bici con scritto come mai non c'è più e forse per 5 minuti quello stronzo miliardario si fermera a riflettere.

Ne dubito, amico mio, ne dubito.

 

Ma ti stimo perchè sei un grande filantropo, cosa che io non sono affatto verso certa gente.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma stasera girano per Milano??

Ovio, ma se vieni con la voglia di vedere coi tuoi occhi lammerda considera di 3 gennaio la mensa delle cosche, là, ancora ha gli avventori sparsi tra il sudamerica e i migliori casinò svizzeri.

no trip for cats

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a mettergli la foto di un bambino che a perso la vita in bici con scritto come mai non c'è più e forse per 5 minuti quello stronzo miliardario si fermera a riflettere.

Ne dubito, amico mio, ne dubito.

 

Ma ti stimo perchè sei un grande filantropo, cosa che io non sono affatto verso certa gente.

ne dubito anch'io che una foto possa stravolgerli la mente e rendere la persona interessata più civile/educata e rispettosa e anche se per 5 minuti il suo cervello iniziasse a ragionare, dopo altri 10 minuti il suo cervello ritornerebbe a ragionare come prima...

 

x EXTRA :  non ho capito la tua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

in forma schematica:

- La Massa c'è, come ogni giovedì.

- Probabilità di tarantelle davanti a quel posto là: ZERO.

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia infinita, quella ciclabile è proprio nata/fatta male per gli standard automobilistici Italiani/Milanesi.

Era Luglio 2011

Auto della polizia e agenti intenti a fare verbali a tutte le auto parcheggiate in divieto in corrispondenza di un noto locale li presente, e fin qui tutto regolare.

Ma è bastato fermarsi 5 minuti per comprendere meglio il fenomeno:

Auto parcheggiate: Ferrari, Porsche, Bentley, auto blu con tanto di lampeggianti (spenti) sul tettuccio.

Gli autisti delle auto di "servizio" che si avvicinavano con basso profilo gli agenti con cui confabulavano, proprietario della ferrari che prendeva il verbale e l' osservava con noscialan (che me frega io ho la ferrari in bellamostra e già 5 messe in moto mi costano come il verbale), altri proprietari delle auto in questione che neanche si alzavano dai tavoli, limitandosi a osservare il lavoro degli agenti.

Quindi dopo aver assistito a queste dinamiche, come si fa a pensare seriamente che alcuni verbali (da circa 40€ (ammesso che poi realmente lo pagheranno). Forse un deterrente maggiore l' avrebbe l' intervento del mezzo per la rimozione forzata (anche in caso di successivo sgancio o di solo intervento sono previste spese aggiuntive) potranno mai scoraggiare i soliti noti a parcheggiare in un tratto dove è presente un divieto di sosta?

Insomma un bel parcheggio (un tantino costoso per noi mortali) ma molto pratico per gli avventori vip del locale.

Le foto furono inviate all' assessore Maran, dopo qualche giorno furono tolti i cappucci ai cartelli e messi i paletti dissuatori in plastica (prontamente decimati in meno di una settimana), i verbali continuarono ma come abbiamo potuto vedere il deterrente in questo caso non funziona, per questo motivo credo che i ragazzi della critical mass abbiano scelto di fare un' operazione eclatante, che però ha messo in evidenza ancora di più l'arroganza dei personaggi che popolano la zona.

Basterebbe adottare il metodo che usano in Svizzera per le multe. Le si fa in base al reddito. Così prendi due picciotti con la fava.

1- Al posto di fare 40€ in generale a tutti fai un bel 4x1000 del reddito a multa. Per uno che prende 800€ al mese sono circa 38€ a contravvenzione, per uno che dichiara diciamo 300000€ all'anno sarebbero 1200€ alla botta.

2- Se il tipo con la Ferrari o simili dichiara 20000€ di reddito annuo, hai probabilmente beccato uno che evade le tasse.

Un paio di anni fa in Svizzera hanno fatto una multa da 1 milione di Franchi Svizzeri più ritiro del mezzo a uno beccato in autostrada a 290 km/h su un limite di 120. Con la macchina appena ritirata dal concessionario. La prossima volta ci penserà un paio di volte ad andare a velocità folli. Dimenticavo se non ricordo male la somma pagata era quasi la metà del reddito annuo del tizio.

In Svizzera funziona, in Italia no, tanto il loro reddito è uguale al mio!

Link al commento
Condividi su altri siti

In Svizzera funziona, in Italia no, tanto il loro reddito è uguale al mio!

Lo dico con invidia profonda, ma la Svizzera è un paese democratico, e fanno referendum per qualsiasi cosa.

Qui invece ti ritrovi imposti euromoneta e governi tecnici che nessuno ha voluto.

 

Senza parlar troppo della qualità della vita...

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io non vorrei dire, ma a uno che è in divieto di sosta, o che intralcia il normale traffico (e che a quanto pare non si pone il problema di rompere le palle al prossimo) potrebbe anche venire in mente "che c'entro io in divieto di sosta con le morti sulle strade?"
poi qui siamo magari d'accordo che se costringi un bimbo a viaggiare nella corsia dei TIR perché quella delle bici è occupata indirettamente è colpa tua, ma mi pare un po' tirarla per i capelli. uno potrebbe anche pensare "ok, fatemelo notare, ma quando vado a 260 sui viali urbani, non quando son fermo che non faccio male a nessuno"
il che non giustifica l'idiozia, ma non aiuta a risolvere il problema.

l'opzione chiamare le FO + media coinvolti + far tornare FO + insistere perché le sanzioni vengano applicate resta la più sensata, a mio avviso. anche perché mi pare di capire che non sia neanche stata ancora tentata in maniera assidua...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a mettergli la foto di un bambino che a perso la vita in bici con scritto come mai non c'è più e forse per 5 minuti quello stronzo miliardario si fermera a riflettere.

Ne dubito, amico mio, ne dubito.

 

Ma ti stimo perchè sei un grande filantropo, cosa che io non sono affatto verso certa gente.

no non è come pensi tu, anche io tempo fa spaccai lo specchietto a uno perchè mi tagliò la strada con un suv ma il dente per dente da un solievo momentaneo l'ho capito solo con il tempo ciò che lascia l'impronte indelebile è vedere un cambiamento permanente il segno anche una sola piccola scintilla che possa far scaturire un minimo di cambiamento.

cmq è difficile far sentire la propria voce quando si è in minoranza.

(quando apriamo il nostro negozio?)

Link al commento
Condividi su altri siti

In Svizzera funziona, in Italia no, tanto il loro reddito è uguale al mio!

Lo dico con invidia profonda, ma la Svizzera è un paese democratico, e fanno referendum per qualsiasi cosa.

Qui invece ti ritrovi imposti euromoneta e governi tecnici che nessuno ha voluto.

 

Senza parlar troppo della qualità della vita...

è per questo che ho la doppiacittadinanza! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La storia infinita, quella ciclabile è proprio nata/fatta male per gli standard automobilistici Italiani/Milanesi.

Era Luglio 2011

Auto della polizia e agenti intenti a fare verbali a tutte le auto parcheggiate in divieto in corrispondenza di un noto locale li presente, e fin qui tutto regolare.

Ma è bastato fermarsi 5 minuti per comprendere meglio il fenomeno:

Auto parcheggiate: Ferrari, Porsche, Bentley, auto blu con tanto di lampeggianti (spenti) sul tettuccio.

Gli autisti delle auto di "servizio" che si avvicinavano con basso profilo gli agenti con cui confabulavano, proprietario della ferrari che prendeva il verbale e l' osservava con noscialan (che me frega io ho la ferrari in bellamostra e già 5 messe in moto mi costano come il verbale), altri proprietari delle auto in questione che neanche si alzavano dai tavoli, limitandosi a osservare il lavoro degli agenti.

Quindi dopo aver assistito a queste dinamiche, come si fa a pensare seriamente che alcuni verbali (da circa 40€ (ammesso che poi realmente lo pagheranno). Forse un deterrente maggiore l' avrebbe l' intervento del mezzo per la rimozione forzata (anche in caso di successivo sgancio o di solo intervento sono previste spese aggiuntive) potranno mai scoraggiare i soliti noti a parcheggiare in un tratto dove è presente un divieto di sosta?

Insomma un bel parcheggio (un tantino costoso per noi mortali) ma molto pratico per gli avventori vip del locale.

Le foto furono inviate all' assessore Maran, dopo qualche giorno furono tolti i cappucci ai cartelli e messi i paletti dissuatori in plastica (prontamente decimati in meno di una settimana), i verbali continuarono ma come abbiamo potuto vedere il deterrente in questo caso non funziona, per questo motivo credo che i ragazzi della critical mass abbiano scelto di fare un' operazione eclatante, che però ha messo in evidenza ancora di più l'arroganza dei personaggi che popolano la zona.

Basterebbe adottare il metodo che usano in Svizzera per le multe. Le si fa in base al reddito. Così prendi due picciotti con la fava.

1- Al posto di fare 40€ in generale a tutti fai un bel 4x1000 del reddito a multa. Per uno che prende 800€ al mese sono circa 38€ a contravvenzione, per uno che dichiara diciamo 300000€ all'anno sarebbero 1200€ alla botta.

2- Se il tipo con la Ferrari o simili dichiara 20000€ di reddito annuo, hai probabilmente beccato uno che evade le tasse.

Un paio di anni fa in Svizzera hanno fatto una multa da 1 milione di Franchi Svizzeri più ritiro del mezzo a uno beccato in autostrada a 290 km/h su un limite di 120. Con la macchina appena ritirata dal concessionario. La prossima volta ci penserà un paio di volte ad andare a velocità folli. Dimenticavo se non ricordo male la somma pagata era quasi la metà del reddito annuo del tizio.

In Svizzera funziona, in Italia no, tanto il loro reddito è uguale al mio!

Che è esattamente quello che dicevo al punto 2 del mio discorso. Se lo stronzo dichiara quanto dichiaro io ma ha una macchina che vale 20 anni del mio reddito annuo, allora forse il fisco dovrebbe fare qualche controllino. Certo che poi ci vorrebbero anche delle leggi sull'evasione fiscale decenti. In Italia per evasione fiscale non vai in galera neanche se lo chiedi.

 

Comunque per quanto riguarda il fare danni diretti alle auto non serve assolutamente a niente. Non gli cambierete la vita e in più avranno un'ulteriore arma dalla loro per darvi dei delinquenti. Che poi basterebbe far mettere dei paletti di protezione, o qualsiasi altra cosa che divida verticalmente la carreggiata e la pista ciclabile, in modo che fisicamente non ci possano mettere la macchina.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .