TheSnatch

pattini freno

4 posts in this topic

Salve,

devo comprare dei pattini per due bici, entrambe vecchie corsa, che utilizzo per la città, non ci vado particolarmente veloce, ma avere dei buoni freni male non fa.

In una ho pista zigrinata, anche se zigrinata non è ma non mi ricordo come si chiama,con montati dei pattini dura ace, m frenano male, non so se perchè non sono di marca, o perchè si sono induriti. Nell'altra pista liscia con pattini da passeggio che ormai sono sassi di quanto so duri, stavo pensando di metterci quelli del deca, ma proprio ieri ho parlato con uno che li aveva montati e mi ha detto che a frenare frenano, ma ad inchiodare non vanno.

Voi che mi consigliate? Vale la pena prendere 4 gomme shimano dura ace a 16euro o si può anche fare un no marchio a circa la metà? Mentre i pattini da città decathlon? Oppure datemi altre alternative....

dura ace http://www.decathlon.it/4-gomme-ultegra-dura-ace-id_8223681.html

pattini città http://www.decathlon.it/pattini-citta-id_3256974.html

possibile alternativa http://www.decathlon.it/pattini-corsa-da-avvitare-id_3256958.html

Ciao, discorso freni Durace, secondo me è un problema di pattini secchi...... ultimo tentativo, se c'è ancora materiale, prova a dare una carteggiata con carta vetrata da legno, leggero per iniziare...... proprio per fargli fare gli ultimi giorni di vita!!

Io sono dell'idea che i pattini freno ti salvano la vita...... quando devi fermarti per evitare un impatto, se hai un buon impianto frenante ti fermi, altrimenti vai a sbattere...... quindi preferisco risparmiare qualche euro su altre cose più futili rispetto ai pattini freno che ritengo di vitale importanza!!

Saluti

Ciao, discorso freni Durace, secondo me è un problema di pattini secchi...... ultimo tentativo, se c'è ancora materiale, prova a dare una carteggiata con carta vetrata da legno, leggero per iniziare...... proprio per fargli fare gli ultimi giorni di vita!!

Io sono dell'idea che i pattini freno ti salvano la vita...... quando devi fermarti per evitare un impatto, se hai un buon impianto frenante ti fermi, altrimenti vai a sbattere...... quindi preferisco risparmiare qualche euro su altre cose più futili rispetto ai pattini freno che ritengo di vitale importanza!!

Saluti

Sono d'accordo,ma non è detto che il più caro sia il migliore. E' per questo che chiedo.

Gia ho provato a grattuggiarli ma nulla.

Saluti

Sono d'accordo,ma non è detto che il più caro sia il migliore. E' per questo che chiedo.

Gia ho provato a grattuggiarli ma nulla.

Infatti, non ho detto che il più caro sia il migliore......

Però per il materiale da bici, alla Deca, non sono molto soddisfatto...... per altri sport quali nuoto o trekking è oro ma la bici no..... quindi spendo volentieri 20/25 euro per dei pattini Shimano, nel caso dei freni Durace, e per un po' sono a posto!!

Saluti