Vai al contenuto

pignone che si svita


kòcc
 Share

Recommended Posts

weilla possibile che ogni treperdue il pignone del mio mozzo posteriore si sviti??

dopo le prime due skiddate si allenta poi nell'allenamento continuando a "riavvitarsi" si blocca ..

anche se poi al primo semaforo swifff

provato a metter anche pasta blocca filetti

e stringerlo bene .. ma continua

filetto andato??

anello poco bloccato??

saldarlo??

grazie Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

metodo pettenella, stringi senza paura, qui è spiegato in maniera esauriente

http://204.73.203.34/fisso/vangelo/schpignone.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver stretto il pignone stringi bene una ghiera di sicurezza e sei a posto.

aggiungo: se c'e' dello spazio tra la ghiera e il pignone anche dopo aver stretto o cambi pignone ( non tutti sono abbastanza larghi) o ci metti in mezzo qualcosa ( lattine a pezzi ) ...del secondo non mi fiderei troppo ma un po si

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver stretto il pignone stringi bene una ghiera di sicurezza e sei a posto.

aggiungo: se c'e' dello spazio tra la ghiera e il pignone anche dopo aver stretto o cambi pignone ( non tutti sono abbastanza larghi) o ci metti in mezzo qualcosa ( lattine a pezzi ) ...del secondo non mi fiderei troppo ma un po si

Esatto, metti tra pignone e lockring degli spessori ad anello ricavati da una lattina. E fallo prima di sputtanare la filettatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

accipicchi previsioni azzeccate siete dei maghi .. teneva molto meno perchè filettatura del mozzo x la parte ghiera era andata .. che faccio frenafiletti loctite o saldo ???

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia.. prendi un fixkin lock.. io non mi fiderei con solo frenafiletti.. suicide hub ancora meno!

un annetto fa l'ho usato per una ruota con il mozzo sfilettato e ha fatto il suo sporco dovere..

Link al commento
Condividi su altri siti

accipicchi previsioni azzeccate siete dei maghi .. teneva molto meno perchè filettatura del mozzo x la parte ghiera era andata .. che faccio frenafiletti loctite o saldo ???

se saldi non potrai + cambiare pignone, o ti fidi e suicide hub oppure fixkin lock e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora contatto un negozio x il fixkin .. con quello si può sempre cambiar il pignone??

sapete non vorrei arrivar a sprigionar 1000watt ed il 53/11 girerebbe agile ihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora contatto un negozio x il fixkin .. con quello si può sempre cambiar il pignone??

sapete non vorrei arrivar a sprigionar 1000watt ed il 53/11 girerebbe agile ihihihi

con quello cambi rapporto senza problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .