TheSnatch

tagliare manubrio corsa

14 posts in this topic

Salve,

vorrei trasformare un manubrio corsa in bullhorn, che consigli mi date per tagliarlo? cosa utilizzare sia per il taglio sia per facilitare il tutto?

http://snapwidget.co...42#.UNI0Gs_LGcE

Premetto che non l'ho mai fatto nello specifico ma ho ancora tagliato ferro e alluminio...... per fare un lavoro di fino usi il seghetto del ferro..... altrimenti prendi il seghetto alternativo, lama del ferro e fai un lavoro più grossolano e poi con l'aiuto della lima del ferro definisci la sezione togliendo le eventuali "bave" residue....... il tutto aiutandoti con una morsa per tenere in posizione la piega...... un consiglio spassionato...... la parte che andrai a stringere nella morsa, rivastila alla bene meglio con uno straccio.....così eviti di segnare la piega e il serraggio sarà più completo piuttosto che ferro contro alluminio......

Saluti

metti in morsa, con la bolla segni i 2 punti dove tagliare, seghetto a mano e via.

una volta segato giri la piega e passi le parti tagliate su 2 pezzi di carta vetro sempre + fine in modo da limarle contemporaneamente.

Dovresti usare un taglia tubi di quelli per idraulici, qualcosa tipo questo.

Fai la misura su di un lato, utilizza il pezzo di tubo che tagli per fare la misura dall'altro lato.

Spero di essere stato chiaro.

• Like 2

io ho usato flex, sia per tagliare che per togliere la bava.

nastro tappo e via.

in alternativa seghetto e lima e olio di gomito

nastro tappo e via.

Il subcomandante adora il flex!

nastro tappo e via.

sto cercando di smettere.. :D

nastro tappo e via.

sto cercando di smettere.. :D

Dopotutto sei giovane, puoi sempre rifarti una vita!

ho utilizzato un tagliatubi, na pacchia....peccato che non mi sono accorto che la piega non era del diametro che cercavo....stupido me.

Non avendo pieghe a disposizione, ed anche se le avessi non sono proprio ottime per il caso mio, stavo pensando di prendere un manubrio da mtb e piegarlo alle estremità per avere un bullhorn. Come posso fare? un piega tubi casalingo?

ho utilizzato un tagliatubi, na pacchia....peccato che non mi sono accorto che la piega non era del diametro che cercavo....stupido me.

Non avendo pieghe a disposizione, ed anche se le avessi non sono proprio ottime per il caso mio, stavo pensando di prendere un manubrio da mtb e piegarlo alle estremità per avere un bullhorn. Come posso fare? un piega tubi casalingo?

Vai da un idraulico..... con gli attrezzi giusti te lo fa in un attimo e risulta un ottimo lavoro..... altrimenti con altri metodi non so i risultati!!

Non è consigliabile fare un piegatubi casalingo specialmente per piegare l' alluminio. La parte che spinge e la farte fissa devono "copiare" il diametro del tubo, In più lo spingitore deve percorrere una circonferenza, se fai il lavoro a mano "annoccherai" il Tubo. Ovvero si schiaccia e si allarga. Per tubi di materiale morbido tipo il rame è possibile riempire i tubi con della sabbia asciutta e poi piegare intorno ad un tubo del diametro esterno desiderato. Vai in un negozio di materiale tecnico e chiedi di vedere un piegatubi. Capirai al volo che non puoi fare a mano un lavoro del genere. Un bullhorn costa pochi euro e non sciupi niente.

M

qualcuno di roma che si vuole liberare di un bullhorn per pochi euro? su che sto a corto di soldi e sta bici è bloccata. Oppure qualcuno che mi dice dove trovcarlo...

http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&safe=active&sa=N&tbo=d&biw=1020&bih=541&tbm=isch&tbnid=UTzy4UeI3806mM:&imgrefurl=http://www.choozen.it/ts-pezzi~coltelli,5050315.html&docid=nbwkzqpUU01BaM&imgurl=http://csimg.choozen.it/srv/IT/290504600134/T/300x300/C/FFFFFF/url/miracle-blade-iii-la-serie.jpg&w=300&h=300&ei=K8LdUNOONab44QTl3YGYDQ&zoom=1&iact=hc&vpx=147&vpy=108&dur=1401&hovh=225&hovw=225&tx=123&ty=113&sig=113888418934732323570&page=1&tbnh=156&tbnw=156&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:1,s:0,i:90